Detto Fatto 2018

Detto Fatto 2018: il nuovo cast, l’elenco dei tutor e tutte le novità

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Dalla conferenza stampa della nuova edizione, tutto quello che c’è da sapere su Detto Fatto 2018. Il nuovo cast, i tutor e le novità del programma con Bianca Guaccero.

Se è vero che Bianca Guaccero prenderà il posto di Caterina Balivo nella nuova edizione di Detto Fatto 2018 e 2019, questo sarà solo uno dei tanti cambiamenti cui andrà incontro il programma. La trasmissione del pomeriggio di RaiDue accoglie infatti nel cast nuovi nomi e amplia la lista dei suoi tutor storici. Ma non solo, perché tantissime altre saranno le novità dal cambio look di Giovanni Ciacci al rinnovo di rubriche e segmenti dedicati al fitness.

Durante la conferenza stampa della prossima edizione di Detto Fatto 2018 sono emersi tutti i cambiamenti che rivoluzionano il programma dopo l’uscita di scena di Caterina Balivo. Con l’addio del suo volto più rappresentativo, Detto Fatto punta anzitutto sull’arrivo di Bianca Guaccero e la promozione di Giovanni Ciacci. Con questi ci saranno però anche molti personaggi noti al grande pubblico, cominciando da Jo SquilloJill Cooper, e persino i volti Mediaset Lucas Peracchi e Filippo Nardi. Ma con quali ruoli e in quali vesti? Scopriamo tutto qui di seguito.

Detto Fatto 2018 cast

Il cast di Detto Fatto 2018 sarà formato anzitutto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Quest’ultimo in particolare diventa vera colonna portante della trasmissione, specie a seguito della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. E proprio grazie a questa il pubblico di Detto Fatto potrebbe assistere anche all’approdo di Raimondo Todaro. Il maestro di danza diventerebbe uno dei nuovi tutor, la cui squadra si arricchisce di personaggi piuttosto conosciuti dal grande pubblico.

Durante la conferenza stampa, Ciacci ha dichiarato di conoscere da parecchio tempo la Guaccero, ed essere stato anche in passato uno dei suoi costumisti. La Guaccero ha svelato invece di voler mettere se stessa e le sue esperienze al servizio del programma. Dal passato di attrice alla vita di mamma e amante della dieta sana, anche lei vuole insegnare qualcosa al pubblico.

A rendere ancora più attraente il contenitore pomeridiano di tutorial ci sarà comunque Jo Squillo, con la quale ne sapremo di più sulla moda femminile. La showgirl e cantante dispenserà infatti consigli appropriati all’abbigliamento da ragazza e signora, segnalando quali siano le principali tendenze del momento. Lo stesso ma sul versante opposto farà invece Filippo Nardi, storico concorrente del primo Grande Fratello. Sostituendo in questo la voce di Raffaello Tonon, l’ex gieffino si occuperà di dress code ed eleganza al maschile.

Di sport e allenamento casalingo, uno dei temi di maggior interesse della Guaccero stessa, si cureranno Jill Cooper e Lucas Peracchi. La prima, celebre per le televendite sulle reti Mediaset e per aver partecipato all’ultima edizione di Pechino Express, e il secondo per essere stato un tronista alla corte di Maria De Filippi. Peracchi, che quest’estate è stato tra i protagonisti dei rotocalchi per la sua storia d’amore con Mercedesz Henger, è esperto di fitness soprattutto perché proprietario di una palestra.

Chi saranno però i veri tutor dell’edizione 2018-2019 di Detto Fatto?

Detto Fatto tutor: i nomi storici e l’elenco delle new entry

Del gruppo di professionisti originari della trasmissione ritroveremo la gran parte dei volti storici. Ci saranno infatti Titty e Flavia a regalare le loro dritte di economia domestica, lo chef Vinciguerra e il pasticcere Alessandro Servida con nuove ricette, Elisa D’Ospina a dare consigli alle donne con taglie forti. Ma anche gli architetti dal pollice verde Manuel e Lorenzo, gli esperti di bellezza Cristina Fogazzi, Fabrizio Crispino e Salvo Filetti, i talent scout Jacopo Tonelli, Mario dell’Oglio e Giordano Ollari, nonché l’esperta di matrimoni Pinella Passaro.

A loro si uniranno però anche il cuoco Daniele Pesegani (già visto alla Prova del Cuoco), la nutrizionista Evelina Flachi, il pizzaiolo Ciro Oliva, l’astrologo Mauro Perfetti (che ricordiamo a Quelli che il calcio), e il chirurgo Tito Marianetti.

Detto Fatto 2018 cambio look e nuove sfide

Anche nell’edizione di Detto Fatto 2018 e 2019 ritroveremo la rubrica del cambio look che ha contribuito a rendere iconica la presenza di Giovanni Ciacci nella trasmissione. Lo stilista avrà però anche a disposizione un altro spazio dal titolo Che Ciacci che fa, in cui commentare le principali notizie di gossip del momento.

Inoltre, la produzione metterà a disposizione del pubblico che ne richieda l’assistenza piccole somme di denaro destinate alla realizzazione di piccole opere. C’è forse chi vorrebbe aprire un ristorante, organizzare un matrimonio o occuparsi di altre simili attività? Ebbene, Detto Fatto potrebbe aiutarlo seguendo da vicino ciascuna fase dell’iniziativa.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare