Donatella Rettore e Ditonellapiaga, è stato Amadeus a creare il duo
Donatella Rettore e Ditonellapiaga - Amadeus nel cerchio

Donatella Rettore e Ditonellapiaga, è stato Amadeus a creare il duo

Oggi a Storie Italiane Ditonellapiaga e Donatella Rettore hanno rivelato che è stato Amadeus a creare questo inedito duo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Amadeus ha creato il duo Rettore – Ditonellapiaga

Durante il secondo appuntamento di ieri con il Festival di Sanremo 2022, abbiamo visto debuttare il duo inedito formato da Donatella Rettore e Ditonellapiaga (Margherita Carducci). Le due cantanti hanno portato sul palco il brano “Chimica”. Si tratta di un pezzo davvero travolgente e orecchiabile, che ha scatenato tutti ricevendo ottimi consensi dal pubblico (anche per gli amanti del FantaSanremo).

Oggi a Storie Italiane Donatella Rettore e Ditonellapiaga hanno raccontato le loro emozioni e rivelato un aneddoto davvero molto curioso. A porgere la domanda è stato il giornalista Giuseppe Candela che, ricevuta la parola dalla conduttrice Eleonora Daniele, ha chiesto alle due cantanti: “Posso chiedere a loro se è vero che sono state unite da Amadeus e che non si erano presentate insieme?”.

A rispondere è stata Donatella Rettore che ha confermato: “È vero, sì, è vero! Amadeus ha detto ‘ma questa qui assomiglia alla mia amica Rettore. Poi è nato tutto. È stato molto bello e molto armonico, fluido. Non ci è stato niente di forzato. Anche perché ci siamo trovate bene, affettivamente insieme. Siamo diventate amiche, figlie, madri, sorelle, complici”, ha detto la cantante. Parole condivise anche da Ditonellapiaga, che si è detta assolutamente d’accordo con la sua collega e amica.

Così a Storie Italiane Donatella Rettore e Ditonellapiaga hanno fatto sapere come, in realtà, sia stato Amadeus a unirle. Una geniale trovata quella del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo che conferma la “CHIMICA” e complicità tra le due splendide e talentuose artiste.

Ma non è l’unica cosa di cui si è parlato nell’intervista. Questo perché si è fatta chiarezza anche riguardo alla presunta lite che ci sarebbe stata durante le prove tra Donatella Rettore e la Carducci. Andiamo a vedere insieme cosa hanno detto le due in merito…

Donatella Rettore e Margherita Carducci hanno litigato? La verità

L’attenzione dell’intervista rilasciata a Storie Italiane si è spostata poi su un altro importante argomento. Su Twitter è spuntato infatti un curioso retroscena che riguarderebbe una presunta lite che si sarebbe verificata tra Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Il tutto, stando a quanto scritto in quella circostanza, pare sia accaduto durante le prove pre Festival.

Giuseppe Candela a Storie Italiane ha voluto vederci chiaro e, per questo, ha chiesto a Donatella Rettore e Ditonellapiaga cosa ci fosse di vero circa questo rumor: “Hanno scritto che avete anche litigato…”. La cantante di Kobra ha immediatamente smentito: “Questo non è vero. Volevano fare…Paganini non ripete!”, ha concluso ironizzando. Frase che ha provocato una risata in Margherita Carducci.

E ancora riguardo al loro rapporto Donatella Rettore ha aggiunto: “È da ottobre che ci frequentiamo e qui a Sanremo siamo diventate proprio una cosa sola.

Si è poi parlato anche della canzone Chimica, portata sul palco di Sanremo 2022. Il brano, come dicevamo, sta riscontrando pareri molto positivi e le due cantanti si sono dette davvero felici per questo e sperano possa andare sempre meglio! Noi di Novella2000.it facciamo il nostro in bocca al lupo a Donatella Rettore e Ditonellapiaga e a tutti gli artisti in gara.

Nessun Articolo da visualizzare