CHIMICA canzone Ditonellapiaga e Rettore Sanremo 2022 testo

CHIMICA canzone Ditonellapiaga e Rettore Sanremo 2022 testo e significato

Tutto su Chimica, la canzone che Ditonellapiaga e Rettore presentano al Festival di Sanremo 2022, testo e significato.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Vediamo tutto quello che sappiamo su Chimica, la canzone che Ditonellapiaga e Donatella Rettore presentano al Festival di Sanremo 2022, dal testo al significato del brano.

Chimica testo della canzone di Ditonellapiaga e Donatella Rettore

Quest’anno a partecipare al Festival di Sanremo 2022 ci sono Ditonellapiaga e Donatella Rettore, per la prima volta in coppia sul palco dell’Ariston. E presentano la loro canzone Chimica. In attesa di ascoltare il brano, andiamo a scoprire un estratto del testo del pezzo sanremese, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:

E non so bene come dirlo
Come farlo
Ma ne parlo seriamente
E non conviene se lo fingo
Se lo canto
Se lo urlo tra la gente
E non mi basta avere un cuore
Per provare dell’amore veramente
E non mi servono parole per un poco di piacere è solamente
Una questione di
Chimica chimica
Chi-chi-chi-chi-chi-chi
Chimica chimica

In attesa di saperne di più, andiamo a scoprire il significato della canzone di Ditonellapiaga e Donatella Rettore.

Chimica significato

Dopo aver letto un pezzo del testo di Chimica, la canzone di Ditonellapiaga e Rettore, scopriamo ora il significato del brano. Nel corso di un’intervista per Rai Play le due cantanti hanno svelato:

“La nostra corporazione è nata dal fatto che siamo generazioni diverse, ma abbiamo gli stessi amici, gli stessi gusti musicali. E la musica unisce, unisce le generazioni, gli stili, i caratteri. I nostri 40 anni di carriera e 0 anni di carriera sono diventati una bolla di sapone in cui è bello navigare. Il nostro è un pezzo che vive della musica di entrambe e convivono benissimo insieme.”

Tv Sorrisi e Canzoni riporta che l’incontro generazionale tra due artiste intelligenti e provocatorie ha creato uno dei pezzi più distintivi di questo Sanremo, quello dal ritmo più veloce, una vera fuga pop (ma dall’anima punk) che ci ricorda con ironia che tutto nella vita, l’amore incluso. Al magazie hanno detto:

“Un pezzo energetico e malizioso. Il ritornello è così adrenalitico che è impossibile stare fermi. Saremo le animatrici del Festival di Sanremo! Ci è stato dato questo compito: non quello di vincere ma di animare e far divertire!!!”

Ma chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Ditonellapiaga e Donatella Rettore e quali sono le altre canzoni in gara oltre a Chimica? Andiamo a scoprirle tutte.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Ditonellapiaga e Rettore con la loro Chimica e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.

A condurre il Festival di Sanremo 2022 come sappiamo ci sarà Amadeus con ben 5 conduttrici d’eccezione: Ornella MutiLorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Nessun Articolo da visualizzare