Emozioni e ricordi: l’annuncio di Convertini commuove l’Italia
Riflettori accesi a Palazzo Brancaccio per un evento che unisce informazione e tradizione, con un focus speciale sull’impegno delle Pro…
Riflettori accesi a Palazzo Brancaccio per un evento che unisce informazione e tradizione, con un focus speciale sull’impegno delle Pro Loco nella tutela del patrimonio locale
Una serata imperdibile attende gli amanti della cultura e delle radici italiane nel cuore della Capitale. Beppe Convertini torna a stupire il pubblico con un nuovo ed emozionante progetto editoriale, celebrando l’autenticità del Belpaese
Un viaggio tra le radici italiane
Dopo i successi editoriali precedenti, il conduttore di Uno Mattina in Famiglia e attuale protagonista di Ballando con le Stelle, lancia “Il Paese delle Tradizioni”. Edito da RAI Libri in sinergia con UNPLI, il volume rappresenta un ritratto vivido dell’Italia più genuina. Attraverso le pagine, l’autore accompagna il lettore alla scoperta di borghi incantati, antichi mestieri e feste popolari, tessendo un racconto che valorizza l’identità e la memoria collettiva della nostra nazione.
Ospiti d’eccezione a Palazzo Brancaccio
L’evento di presentazione si svolgerà martedì 25 novembre 2025, alle ore 19.00, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio a Roma. Ad affiancare l’autore in questo momento speciale ci saranno figure di spicco come Angelo Mellone, Direttore del Day Time Rai, Valentina Bisti, giornalista del Tg1, e Antonino La Spina, presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Mellone approfondirà l’importanza della televisione nel narrare il territorio, mentre Bisti porrà l’accento sull’informazione empatica e vicina alle realtà locali.
Un omaggio all’identità nazionale
Il libro, già disponibile in tutte le librerie e online, non è solo un’opera letteraria ma un vero atto d’amore. “Questo libro è un atto d’amore verso l’Italia”, ha dichiarato Convertini, sottolineando come le tradizioni rappresentino il legame indissolubile del nostro popolo. Dopo la presentazione romana, l’autore intraprenderà un tour attraverso la penisola, toccando città e piccoli borghi, per incontrare i lettori e condividere la bellezza delle storie custodite nel volume.
A cura della redazione
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X
Leggi anche: Kim Kardashian: “Ho avuto un aneurisma”, la rivelazione nel trailer di The Kardashians