
Eurovision 2025, ecco chi ha votato l’Italia in finale
Vediamo insieme chi ha votato l’Italia in finale all’Eurovision
A chi ha dato i voti l’Italia durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2025? Ecco come ha distribuito i voti il nostro Paese.
Come ha distribuito i voti l’Italia all’Eurovision 2025
È la serata delle grandi occasioni! Oggi sabato 17 maggio c’era tanta attesa per la finale dell’Eurovision Song Contest, che vede l’Italia gareggiare con Lucio Corsi e per San Marino, il producer e DJ Gabry Ponte.
LEGGI ANCHE: La cantante della Spagna Melody ha partecipato a Tale e Quale Show nel 2013 (ed è arrivata seconda)
Non solo le esibizioni, perché uno dei momenti più importanti dell’appuntamento è ovviamente la votazione. Ebbene come ha distribuito i suoi voti l’Italia? Chi ha scelto il televoto e la giuria? Collegati con l’amatissimo Topo Gigio (che ha fatto impazzire l’intera platea), abbiamo scoperto le mosse compiute dall’Italia all’Eurovision 2025.
Come capita in ogni edizione, alla chiusura del televoto è stata stilata una classifica dei primi 10 paesi più votati. Sono stati assegnati 12 punti alla prima nazione più votata, 10 alla seconda, poi da 8 a un punto dalla terza alla nazione che per l’Italia si è classificata al decimo posto.
Quindi se vi state chiedendo chi ha votato l’Italia alla finale dell’Eurovision 2025 possiamo finalmente scoprire insieme come sono andate effettivamente le cose.
Ecco il risultato: Regno Unito (12 punti), Estonia (10 punti), Germania (8 punti), Danimarca (7 punti), San Marino (6 punti). Poi ancora Malta (5 punti), Svizzera (4 punti), Albania (3 punti), Ucraina (2 punti) e Finlandia (1 punto).
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker canta Nel blu dipinto di blu all’Eurovision, ma la regia manda la pubblicità
Questi invece i voti del televoto…

Così dunque l’Italia ha fatto le sue scelte e abbiamo risposto alla vostra domanda su chi ha votato il nostro Paese alla finale dell’Eurovision 2025. Vi trovate d’accordo con queste scelte o avreste preferito una classifica differente?