
“Li seguo tutti ma non mi avranno mai”, Roberta Lanfranchi svela perché ha sempre rifiutato i reality
Ecco cosa ha detto la conduttrice in un’intervista
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Roberta Lanfranchi ha rivelato di non avere mai ceduto ai reality, nonostante sia grande fan e li segue tutti. Ecco le sue dichiarazioni.
Roberta Lanfranchi svela perché rifiuta i reality show
Negli anni in cui la televisione italiana sfornava nuovi volti a ogni stagione, Roberta Lanfranchi è sempre rimasta fedele a sé stessa, senza mai snaturarsi. A raccontare il dietro le quinte della sua carriera è lei stessa in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, firmata da Renato Franco.
LEGGI ANCHE: Fiocco azzurro per una storica vincitrice di Amici: è diventata mamma per la prima volta!
Tra i passaggi più interessanti, Roberta Lanfranchi ha rivelato un dettaglio che sorprende molti: per quanto ami i reality show, ha sempre scelto di rifiutarli. Queste le sue parole:
“Sono una grande spettatrice di reality, li guardo tutti, mi piacciono da matti le dinamiche umane e come ci si stravolge in situazioni di costrizione”, ha ammesso. Poi ha aggiunto decisa: “Penso: mamma mia guarda questi cosa stanno facendo. E realizzo: quella lì potevo essere io… Non mi avranno mai”.
Una posizione netta, soprattutto considerando che nel mondo dello spettacolo, reality e talent, sono spesso scorciatoie per avere visibilità e guadagni. Ma la coerenza, nel caso di Lanfranchi, sembra aver sempre avuto la meglio. Anche negli anni d’oro della sua popolarità, quando da velina condivideva il palco con Marina Graziani, non ha mai ceduto alle offerte troppo spinte, come quella dei calendari, all’epoca veri e propri cult: “Non sono nemmeno arrivata alla trattativa, però credo che avrei potuto comprarmi casa”, ha raccontato con un sorriso.
Eppure i guadagni non mancavano: “Un milione di lire per una serata, all’epoca era davvero tantissimo. Finivamo il venerdì sera e partivamo per fare eventi, serate, inaugurazioni, abbiamo fatto di tutto”.
Roberta Lanfranchi oggi è un volto di RDS e il suo programma è seguitissimo. Come detto, è sempre rimasta fedele a sé stessa e forse è proprio per questo che il pubblico continua a stimarla.