Fausto Brizzi Silvia Salis nozze Novella 2000 n. 48 2020

Fausto Brizzi sposa Silvia Salis: tutto sulle nozze del regista

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Il regista romano Fausto Brizzi ha sposato la compagna Silvia Salis: ecco come si sono celebrate le nozze nonostante la pandemia.

Fausto Brizzi, premiato regista di successi cinematografici come Machi contro femmine e Notte prima degli esami, ha sposato la compagna Silvia Salis. Cinquantun anni lui, trentacinque lei, per Brizzi si tratta delle seconde nozze dopo il matrimonio con l’attrice Claudia Zanella. Ma soprattutto, l’unione con l’ex campionessa olimpica di lancio col martello costituisce un nuovo inizio.

Nel 2017, a seguito di un’inchiesta portata avanti con insistenza dalla trasmissione Le Iene, Fausto Brizzi è rimasto coinvolto in una vicenda giudiziaria. Accusato di molestie da alcune attrici che dichiaravano di essere passate per i casting dei suoi film, il regista romano ha dovuto difendersi fino all’archiviazione del caso.

Da allora, la vita di Brizzi ha subito diversi contraccolpi, fra cui la separazione dalla prima moglie con la quale aveva avuto da poco una figlia. Anche i suoi ultimi film hanno avuto una risonanza inferiore ai precedenti. Ma gli amici e gran parte dei colleghi non lo hanno mai abbandonato. Lo hanno anzi sostenuto nei momenti più delicati, cercando di volta in volta di alleviare la soffocante morsa mediatica.

Come si è svolta la cerimonia e chi erano gli ospiti

Verso la fine dell’intera storia, Fausto Brizzi ha incontrato Silvia Salis e i due hanno immediatamente fatto nuovi progetti di vita insieme. E così, pochi giorni fa, si sono uniti in matrimonio con una cerimonia civile celebrata nella Sala Rossa in Campidoglio.

La cerimonia, per forza di cose stravolta dalle recenti misure anti-Covid, si è dovuta tenere con le mascherine. Gli sposi ne indossavano un paio di quelle trasparenti, in plexiglas, e se lo sposo ha scelto di abbinarla ad uno smoking classico con bavero decorato, la sposa era invece fasciata in un abito di merletti e organza.

(c) Novella 2000 n. 48 – 18 Novembre 2020

Tra i presenti c’erano l’attrice Chiara Francini, che ha recitato in diverse pellicole di Brizzi ed è stata eletta madrina della cerimonia. L’aiuto regista Sole Tonnini e la montatrice Luciana Pandolfelli erano i testimoni di Brizzi, mentre la Salis era assistita dagli amici Federico Apolloni e Gabriele Dellacasa.

Le più belle fra le foto delle nozze, scattate in Comune ma anche nei luoghi più caratteristici della Capitale, sono apparse in seguito sul profilo Instagram di Silvia Salis.

Poche ore ancora, e Brizzi sarebbe invece passato dall’altare alla consueta macchina da presa. Il regista è infatti attualmente impegnato sul set della sua prossima fatica cinematografica, Bla Bla Baby, che lo rivedrà dirigere Nicolas Vaporidis insieme a Cristiano Caccamo, Alessandro Preziosi, Chiara Noschese e tanti altri.

Novella 2000 © riproduzione riservata.