Gerry Scotti presenterà Conto Alla Rovescia: ecco il meccanismo del gioco

Gerry Scotti presenterà Conto Alla Rovescia: ecco il meccanismo del gioco

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

In arrivo su Canale 5 Conto Alla Rovescia, nuovo gioco presentato da Gerry Scotti. Ecco quale sarà il meccanismo

Gerry Scotti è una vera e proprio garanzia per Canale 5 e l’azienda di Mediaset. Amato da grandi e piccini, al conduttore verrà infatti affidato un nuovo game show, dal nome Conto Alla Rovescia. Oggi ne scopriremo il meccanismo del gioco.

Partito facendo la gavetta in radio, da quegli anni ne è passata di acqua sotto ai ponti, tanto da far diventare lo zio Gerry (come piace a lui esser chiamato simpaticamente) uno dei presentatori più stimati del nostro Paese. Cresciuto con il mito di Johnny Dorelli e dei padri della tv nostrana, ora è Scotti ad essere una fonte di ispirazioni per i conduttori che verranno.

Da Passaparola a Chi Vuol Essere Milionario? per arrivare a The Wall o Caduta Libera. Questi sono solo alcuni dei quiz di maggior successo del conduttore pronto a tornare con una nuova ed entusiasmante avventura. Recentemente abbiamo visto Gerry Scotti anche nei panni di giudice di Tu Si Que Vales e c’è chi, come Iva Zanicchi, spera di vederlo un giorno sul palco dell’Ariston come conduttore del Festival di Sanremo.E chissà che molto presto non riesca a raggiungere anche questo traguardo.

Adesso il conduttore è impegnato con le registrazioni di Chi Vuol Essere Milionario? che trasmette eccezionalmente da Varsavia, in Polonia. Sta per arrivare però con un nuovo gioco tv, dal titolo Conto Alla Rovescia.

Scopriamone i meccanismi

Gerry Scotti presenterà Conto Alla Rovescia: il meccanismo del gioco

Sono tanti anni che Gerry Scotti ha legato il suo nome a Mediaset e a Canale 5. Ora è pronto a tornare un con un nuovo game show, Conto Alla Rovescia. La messa in onda potrebbe essere prevista nel periodo dell’estate 2019 e dovrebbe andare in onda nella fascia preserale del canale.

Ma quale sarà il meccanismo del gioco? A svelarlo in anteprima il sito di Davide Maggio. Il nuovo format televisivo, completamente Made in Italy prevede in ogni puntata la presenza di cinque concorrenti che si confronteranno in una sfida all’ultima risposta. Già dal titolo si percepisce che coloro che si scontreranno dovranno non solo battersi tra loro, ma anche con il tempo, che non sarà di certo dalla loro parte. Oltre ad avere una cultura generale e buona preparazione, ogni partecipante dovrà essere anche molto veloce nel dare la soluzione.

Stando al meccanismo del gioco svelato dal sito di Davide Maggio, 
in ogni manche verrà eliminato un concorrente, attraverso appunto il Conto Alla Rovescia.

Le varie prove del gioco di Gerry Scotti sono così divise:

  • Passo o chiudo;
  • Le eccezioni (quattro possibili risposte e bisogna indicare le giuste o sbagliate);
  • Le cinque opzioni;
  • I vasi comunicanti;
  • Il duello ( saranno cinque materie disponibili da scegliere con cinque indizi che verranno svelati a mano a mano)
  • Time out.

Quest’ultimo è il gioco finale in cui resterà un unico giocatore che si troverà a rispondere a delle domande a risposta multipla e tenterà così di portare a casa il montepremi finale accumulato. Sono questi dunque tutti i meccanismi del gioco.

Intanto sono aperti i casting. Per parteciparvi bisogna iscriversi ai casting e compilare il form che si trova online (cliccando qui).
Forniti tutti i dati sarà la stessa redazione a contattare i papabili concorrenti e metterli alla prova sulle varie domande di cultura generale. Non si saprà però immediatamente il risultato. Oltre a questo verrà chiesto un breve video dove ogni persona si presenterà e se si sarà bravi abbastanza la produzione contatterà gli interessati per partecipare a Conto Alla Rovescia.

Gerry Scotti è pronto a tornare su Canale 5 con un game show che già promette di ottenere numeri pazzeschi.

Gli impegni lavorativi di Gerry Scotti

Presentato dunque Conto Alla Rovescia come nuovo game show di Canale 5, gli impegni lavorativi di Gerry Scotti non sono di certo finiti.

Proseguiranno le registrazioni a Varsavia di Chi Vuol Essere Milionario? e si preannunciano nuove puntate per l’autunno e l’inverno 2019. Intanto Gerry, rintracciato da Tv Sorrisi e Canzoni, ci ha tenuto a svelare i prossimi progetti:

“Oltre alle registrazioni di Chi Vuol Essere Milioniario? in primavera ricomincio con Caduta Libera, poi parte una vera e propria novità Conto Alla Rovescia”.

Ha rivelato il conduttore, sempre pronto a stupire il suo pubblico:

“Poi tornerò a Striscia La Notizia al fianco di Michelle Hunziker per un ciclo di 40 puntate. Mi sa che ci dovremo fermare per un po’ poi. Anche se comunque la macchina organizzativa andrà avanti con i casting”.

Insomma Gerry Scotti ha un’agenda molto fitta in questo periodo e noi non vediamo l’ora vi vederlo nel piccolo schermo.

Potrebbero interessarti anche:

Nessun Articolo da visualizzare