Il Commissario Ricciardi sta per concludere la sua terza stagione, ma molti indizi fanno pensare che la serie potrebbe continuare con una quarta stagione. Grazie alla novella inedita di Maurizio De Giovanni e ai segnali lasciati dal finale, i fan sperano in nuovi sviluppi. La produzione non ha chiuso le porte a un possibile ritorno.

Il Commissario Ricciardi 4 si fa?

La terza stagione de Il Commissario Ricciardi sta per giungere al termine su Rai 1 e, come spesso accade con le serie più amate, la curiosità dei fan cresce in vista del futuro.

In particolare, si fanno sempre più forti le voci su una possibile quarta stagione del popolare crime drama, che ha saputo conquistare milioni di spettatori con le sue storie intriganti e il carisma di Lino Guanciale nel ruolo del protagonista.

LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni, la cover di Vivere di Vasco prima della morte e il mancato duetto con Paoli: la rivelazione inedita

Gli indizi per una quarta stagione

Quindi Il Commissario Ricciardi 4 si farà o no?

Al termine della terza stagione, alcuni segnali lasciati nella trama sembrano indicare che non sia ancora tutto finito per la fiction di Rai 1.

Come ha spiegato Lino Guanciale, il suo personaggio ha vissuto una vera “fioritura emotiva”, che lo ha reso più vulnerabile e aperto alle proprie fragilità.

In più, la stagione ha trattato una novella inedita di Maurizio De Giovanni, un testo che non era mai stato adattato per il piccolo schermo. Questo dettaglio non è passato inosservato, e i produttori della serie non hanno fatto nulla per smentire le voci su una possibile continuazione.

Durante l’Italian Global Series Festival, i membri del cast e della produzione hanno accennato a un futuro possibile per Il Commissario Ricciardi, spiegando che alcuni eventi tratti dalla novella inedita potrebbero addirittura condurre alla creazione di una quarta stagione.

Un segnale forte per tutti i fan che non vogliono salutare Ricciardi e i suoi compagni di viaggio.

Il finale della terza stagione

Le voci sul ritorno de Il Commissario Ricciardi si basano anche su come la terza stagione si sta sviluppando. Secondo chi ha già visto gli episodi finali, il finale sembra intenzionalmente lasciato aperto, con alcuni fili narrativi ancora da risolvere, in particolare quelli legati all’evoluzione emotiva del commissario.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore recupera la puntata saltata del 24 novembre, ecco quando va in onda

Non si esclude, dunque, che la storia possa proseguire, esplorando ulteriori aspetti della personalità di Ricciardi e del suo coinvolgimento con gli altri personaggi. Inoltre, considerando che la saga di De Giovanni è vasta e ricca di sfumature, c’è ancora ampio materiale su cui basarsi per nuovi sviluppi.

Anche se non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte della Rai, sembra che la quarta stagione sia davvero possibile. L’ampia base di fan e gli ottimi ascolti della serie danno buone speranze per il futuro.

Vedremo dunque se Il Commissario Ricciardi 4 si farà oppure no.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X