Nuova tegola a Ballando con le Stelle, un insegnante si è infortunato e ora rischia lo stop
Nuovo infortunio a Ballando con le Stelle: durante le prove un insegnante si è fatto male. Cosa è successo
Nuovo infortunio a Ballando con le Stelle. Durante le prove un maestro di ballo ha subito un problema al polpaccio o al tendine, resta da capire con i prossimi esami. Controlli in corso, la puntata di domani sembra essere in forse.
Ballando con le Stelle, nuovo infortunio
Questa nuova edizione di Ballando con le Stelle sembrava procedere senza intoppi nel corso delle prime puntate, fino a quando non si è verificato il terribile lutto che ha colpito Andrea Delogu. In seguito c’è stato anche l’infortunio di Francesca Fialdini nella scorsa puntata, che sta facendo il possibile per recuperare. Ma ora un nuovo incidente ha interrotto la serenità dietro le quinte del programma.
Durante le prove generali della settima puntata di Ballando con le Stelle, il maestro di ballo Carlo Aloia si è infatti infortunato. A dare la notizia è stata Milly Carlucci, che nel collegamento con Alberto Matano a La Vita in Diretta ha spiegato cosa è accaduto:
“Abbiamo la gara aperta con un’infortunata, ovvero Francesca Fialdini, che come sapete si è fatta male la scorsa settimana. Adesso lei si sta curando ed è in terapia, ma non sono cose che si risolvono da un momento all’altro e vedremo sabato cosa riusciremo a fare con lei.
Oggi però abbiamo avuto pure un altro infortunio, quello di Carlo Aloia, che è caduto durante gli allenamenti. Adesso è al Policlinico Gemelli, è qualcosa che è successo al polpaccio o ai tendini. Sta facendo la risonanza magnetica.”
@Cinguetterai pic.twitter.com/GDq9IbTntN
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 6, 2025
La conduttrice di Ballando con le Stelle ha poi aggiunto che, se tutto andrà per il meglio, la puntata potrà comunque iniziare con lo spareggio tra Nancy Brilli e la Signora Coriandoli.
L’infortunio di Carlo Aloia, come detto, arriva in un momento delicato, dopo che Francesca Fialdini aveva già dovuto ridurre al minimo le sue esibizioni per un problema fisico. La produzione di Ballando con le Stelle sta ora valutando le alternative: se il ballerino non potrà scendere in pista, sarà necessario un cambio di partner o una modifica al regolamento della gara per permettere alla coppia di restare in gioco.
Per il pubblico, quella di domani si preannuncia una puntata ricca di incertezze e colpi di scena. La gara di Ballando con le Stelle continua a tenere tutti con il fiato sospeso.
Le parole di Carlo Aloia
Dopo l’infortunio di cui vi abbiamo parlato, Carlo Aloia è intervenuto via social con una storia, in cui ha spiegato che si tratta del primo infortunio in carriera, per lui totalmente inaspettato.
Dalle sue parole, come potete leggere, si è detto molto dispiaciuto. Anche perché con Nancy Brilli avevano preparato una puntata davvero meravigliosa. Solo nei prossimi giorni però si avranno novità sulle sue condizioni.
Infine Carlo Aloia ci ha tenuto a ringraziare fan e tutti coloro che dopo l’infortunio a Ballando con le Stelle hanno speso parole di supporto per lui.

Ci si augura dunque che Carlo Aloia possa recuperare e dunque essere in pista a Ballando con le Stelle.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.