Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi si scontrerà con Sanremo 2019? Ecco la verità

L’Isola dei Famosi: data di inizio e cast

L’Isola dei Famosi sta per tornare. Il reality Vip di Canale 5 ritornerà sul piccolo schermo da giovedì 24 gennaio. Alla conduzione Mediaset ha confermato Alessia Marcuzzi. Per quanto riguarda il cast, invece, alcuni nomi sono ancora da definire. Se le opinioniste sono state rese note proprio nella giornata di ieri, in merito ai concorrenti non c’è la stessa certezza. Ad affiancare Alessia Marcuzzi, dunque sostituendo Mara Venier e Daniele Bossari, ci saranno Alda D’Eusanio e Alba Parietti. Le due donne, già esperte nel ruolo, promettono di fare scintille all’interno del programma. In merito ai naufraghi solo un nome, per ora, è certo: quello di Marina La Rosa. L’ex gieffina, storica partecipante della prima edizione del Grande Fratello, partirà alla volta dell’Honduras. Il suo nome è stato ufficializzato dalla stessa Alessia Marcuzzi durante la quarta puntata di Mai Dire Talk. Sempre riguardo ai concorrenti, Jeremias Rodriguez, invece, non andrà. Il fratello di Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe dovuto essere uno dei concorrenti, ma a causa di un infortunio al polso, ha dovuto rinunciare all’ultimo momento. L’inviato, invece, chi sarà? Nelle ultime ore gli account social dell’Isola dei Famosi hanno ufficializzato il nome: Filippo Nardi. Per il resto, ancora, non ci sono notizie ufficiali sugli altri membri del cast. Come anticipato, tuttavia, il giorno di messa in onda sarà giovedì: cosa comporterà questo? Uno scontro con Saremo 2019?

Vediamolo insieme.

L’Isola dei Famosi contro Sanremo 2019

Negli anni passati l’Isola dei Famosi è andata in onda di lunedì e, dunque, lo scontro con Sanremo non c’è mai stato. Per una questione di non concorrenza, inoltre, i programmi Mediaset hanno sempre deciso di non schierare, da qualche anno a questa parte, una contro programmazione. Durante la settimana di Sanremo, insomma, la Rai ha avuto campo libero per quanto riguarda il Festival. Quest’anno, però, le cose saranno diverse. Dopo diversi anni, un reality tornerà a sfidare, in termini di ascolti, la kermesse canora. Già nelle scorse settimane, per via della programmazione al giovedì, si era vociferato di un possibile scontro. Ora a confermarlo ci ha pensato proprio Alba Parietti, nuova opinionista de l’Isola dei Famosi. Pubblicando sul suo profilo Instagram una foto insieme a Claudio Baglioni, la Parietti ha scritto:

“Fan da sempre dell’amico Claudio Baglioni, anche se saremo concorrenti in onda. Gli rinnovo il mio affetto e la mia stima che dovrebbero avere tutti per lui.”

Non solo Alba, ma anche Gabriele Parpiglia, autore del programma, nelle stories ha confermato che ci sarà lo scontro con Sanremo. Una scelta che ha diviso il pubblico, fedele a entrambi i programmi e indeciso sul da farsi. Nel frattempo la macchina del Festival di Sanremo è già in moto.

Sanremo 2019: inizio e conduttori

Ormai è quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo. La Kermesse inizierà martedì 5 febbraio e si concluderà sabato 9 febbraio. Mercoledì 9 gennaio si è tenuta la conferenza stampa dell’evento, nella quale sono stati confermati i due conduttori insieme a Claudio Baglioni. Questi sono Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Se per il primo è un’esperienza nuova, per la seconda ormai è quasi una routine. La Raffaele, tra apparizioni e conduzioni, è arrivata al suo quinto Festival consecutivo. I cantanti in gara, rivelati durante Sanremo Giovani, hanno ricevuto critiche molto positive dal pubblico. Questi sono: Federica Carta e Shade, Patty Pravo e Briga, i Negrita, Daniele Silvestri, gli Ex-Otago, Achille Lauro, Arisa. Francesco Renga, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus. Poi ancora Anna Tatangelo, Loredana Berté, Il Volo, Irama, Ultimo, Nek, Motta e Ghemon. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, al momento è esclusa la presenza di artisti internazionali.

Sanremo 2019 sta per tornare, con tutte le sue novità, riuscirà l’Isola dei Famosi a reggere il confronto con l’evento televisivo più seguito in Italia? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.