luca salatino uomini e donne 2021

NEWS

Chi è Luca Salatino di Uomini e Donne? Età e Instagram

Nicolò Figini | 31 Maggio 2022

Uomini e donne

Che cosa sappiamo di Luca Salatino Uomini e Donne? Tutte le informazioni sul tronista del dating show

Ecco qui di seguito tutte le news e curiosità su chi è Luca Salatino, prima corteggiatore poi tronista di Uomini e Donne dal 2021: età, altezza, Instagram e dove lavora. Vediamo insieme cosa c’è da sapere su Luca di Uomini e Donne. In questo articolo troverete tutto ciò che riguarda il tronista.

Chi è Luca Salatino

Nome e Cognome: Luca Salatino
Data di nascita: febbraio 1992 (non abbiamo la data precisa)
Luogo di Nascita: Roma
Età: 29 anni
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Luca chef e pugile
Famiglia: Luca è figlio unico
Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
Profilo Instagram: @luca__salatino

Luca Salatino età, altezza e biografia

Partiamo con la biografia. Dov’è nato e qual è il cognome di Luca di Uomini e Donne? Vi diciamo subito che il nome completo è Luca Salatino. Dell’ex corteggiatore è tronista di Uomini e Donne 2021 conosciamo in parte la data di nascita, ma sappiamo il luogo. Nasce a Roma nel 1992, non sappiamo il giorno esatto. La sua età, di conseguenza, ha 29 anni. Ha, inoltre, un’altezza pari a 1 metro e 80 centimetri e un peso di circa 75 kg.

Dei suoi genitori sappiamo che la madre e il padre sono separati. Con la mamma ha un rapporto speciale e lo ha raccontato in un’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne.

Luca ha rivelato che la sua mamma è molto importante per lui. Sono sempre vicini in qualsiasi momento difficile che hanno incontrato. Anche quando hanno combattuto contro la depressione. La ritiene la sua complice e le racconta sempre ogni cosa.

Carriera

Che lavoro fa Luca Salatino e cosa sappiamo della sua carriera? Il tronista di Uomini e Donne fa lo chef in un ristorante che si chiama Pro Loco a Trastevere, ubicato sempre nella Capitale.

Luca di Uomini e Donne ha una grande passione. Si tratta della boxe. È anche un pugile, come si può vedere dai suoi profili social. Qualcuno, inoltre, potrebbe pensare che faccia anche il produttore musical, ma in realtà non è così.

Anche se il suo nome viene associato al rapper Fedez, si tratta di un diverso Luca Salatino, il cui nome d’arte è JT ed è nato a Catanzaro nel 1986. Dunque non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro.

Vita privata

E ancora della vita privata di Luca Salatino, sotto il punto di vista sentimentale, sappiamo quando ha dato il primo bacio. Aveva 13 anni e si trovava a Napoli, più precisamente a Baia Domizia, con una ragazza del posto. Quando lui si innamora si capisce dagli occhi, da come guarda l’altra persona e da come parla con lei.

Ha, inoltre, rivelato quante volte si è innamorato. Ha affermato che è successo soltanto una volta. Non l’ha più detto in modo da non confondere l’infatuazione con qualcosa di più importante. Dice, inoltre, che l’amore si vede nei momenti di difficoltà. Nel suo caso, infatti, il più delle volte era solo, appunto, infatuazione.

Nella sua vita, inoltre, l’ex corteggiatore, oggi tronista di Uomini e Donne Luca Salatino ha affrontato la depressione. Il tutto a causa di un’operazione alla schiena che non gli ha permesso di camminare per ben nove mesi. Oggi sta bene. Andiamo, quindi, a vedere dove seguirlo sui social

Dove seguire Luca di Uomini e Donne: Instagram e social

Tramite i profili social di Luca Salatino scopriamo che è un pugile, passione che porta avanti da anni. Grazie soprattutto a Instagram, infatti, come vediamo possiamo ricavarne anche altre informazioni.

Come il già discusso rapporto con la famiglia, ma anche i piatti che ha creato nel ristorante in cui lavora, come per esempio la pasta alla carbonara, suo cavallo di battaglia, con la quale è finito su Gambero Rosso e molto altro.

Purtroppo non lo troviamo né su Facebook né su Twitter. Andiamo, ora, a vedere la sua esperienza a Uomini e Donne

Luca Salatino a Uomini e Donne

Luca Salatino è stato tra corteggiatori di Uomini e Donne scelto da Roberta Ilaria Giusti. Questa, infatti, si è destreggiando tra la conoscenza con lui e Samuele Carniani.

Il suo carattere schietto e diretto, così come la simpatia di Luca, ha colpito subito la tronista così come gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Sebbene non sia stato scelto da Roberta, Luca non si è perso d’animo e ha accettato la sfida di Maria De Filippi di sedersi sul trono. Insieme a lui a condividere questa esperienza Matteo Ranieri e Veronica Rimondi.

Il percorso di Luca a Uomini e Donne 2021

Il percorso di Luca Salatino a Uomini e Donne 2021 si è distinto per la sua frequentazione con la tronista Roberta Ilaria Giusti. I due sono usciti spesso in esterna mostrando grande complicità, ma lei ha trovato il Samuele la sua dolce metà.

Roberta quindi ha scelto Samuele, ma c’è una sorpresa: Luca ha accettato di diventare il nuovo tronista!

Così il tronista Luca di Uomini e Donne ha iniziato a conoscere le ragazze. Su alcune sono arrivate delle segnalazioni, che hanno portato il tronista a fare delle scelte. Al momento, però, sta facendo le sue valutazioni su ogni corteggiatrice rimasta per lui e ancora non ha preso una scelta definitiva.

Ha stretto una bella amicizia con il tronista Matteo Ranieri. Dopo un periodo di assenza per lui è tornata Aurora. Il suo arrivo ha scatenato malumori tra le altre corteggiatrici Soraia e Lilli. Sembra essere sempre più vicino il momento della scelta e stando alle anticipazioni Luca ha deciso con chi proseguire la sua conoscenza proprio tra le due ultime ragazze menzionate. La puntata è prevista per il 31 maggio 2022.

Ida e Alessandro, le prime dediche social dopo Uomini e Donne

NEWS

Ida e Alessandro, le prime dediche social dopo Uomini e Donne

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Arrivano le prime dediche social di Ida Platano e Alessandro Vicinanza dopo aver lasciato insieme Uomini e Donne.

Le dediche di Ida Platano e Alessandro Vicinanza

Nel corso dell’ultima puntata di Uomini e Donne c’è stato un colpo di scena inaspettato. Dopo settimane di frequentazione, fatte di alti e bassi, Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno deciso di lasciare il dating show di Maria De Filippi insieme, dando il via ufficialmente alla loro relazione. Sui social nel mentre il web si è letteralmente diviso. Mentre in molti stanno supportando e sostenendo la neo coppia, tanti altri non hanno creduto al gesto dei due protagonisti del Trono Over. Alcuni utenti infatti sostengono che la relazione non durerà a lungo, e che prossimamente la Platano e Vicinanza torneranno a sedere nel parterre del programma. Ciò nonostante sembrerebbe che al momento tutto stia proseguendo a meraviglia tra Ida e Alessandro, nonostante il pensiero delle malelingue. In queste ore come se non bastasse è arrivata la prima dedica social da parte della Dama, che su Instagram ha scritto:

“Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi”.

Ma non solo. A pubblicare un tenero post sui suoi social è stato anche Alessandro, che mostrandosi felice e sereno insieme a Ida ha aggiunto:

“Si chiama COMPLICITÀ ed è la capacità di guardarsi senza dover aggiungere altro”.

A commentare il post social con la dedica di Ida Platano per Alessandro Vicinanza è stata anche Gemma Galgani, da tempo una delle migliori amiche dell’ex Dama del Trono Over. Ecco cosa ha affermato in merito:

“Ida e Alessandro, un augurio per l’inizio della vostra favola che sia meravigliosa, quanto lo siete voi insieme”.

Non resa dunque che fare un enorme in bocca al lupo a Ida e ad Alessandro e attendere per scoprire come proseguirà la bellissima storia d’amore tra i due ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne. Nel mentre continuate a seguirci per tante altre news sul dating show di Maria De Filippi, e non solo.

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono

NEWS

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono di Uomini e Donne e replica alle critiche del web.

Le prime parole di Federica Aversano

Poche ore fa su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, durante la quale Federica Aversano ha deciso di abbandonare il suo trono. La tronista ha spiegato di non riuscire più a prendere parte alle registrazioni, anche per via dello scarso interesse nei confronti dei suoi corteggiatori, che non hanno fatto breccia nel suo cuore. Sul web intanto sono arrivate decine di critiche e in molti hanno accusato la Aversano di aver fatto la conoscenza di un ragazzo al di fuori del programma. Poche ore fa così, dopo la messa in onda della puntata, Federica è tornata sui social dopo aver abbandonato il trono di Uomini e Donne. Dopo aver ringraziato coloro che l’hanno sostenuta, l’ex tronista ha replicato a chi invece la accusa di avere un altro uomo. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Prima di tutto volevo ringraziarvi perché ho ricevuto un casino di messaggi. Mi fa stranissimo perché in tre mesi mi sono disintossicata praticamente. Però mi fa tanto piacere giuro. Ho letto una marea di stron**te, perché ne ho lette tante. Ma se tenevo a un altro io tappezzo l’Italia, appendo cartelloni con questo poveraccio”.

Ma non è finita qui. Successivamente Federica Aversano ha deciso di rispondere alle domande e alle curiosità dei fan, e a chi le chiede se crede di aver fatto la scelta giusta nell’abbandonare il trono di Uomini e Donne, l’ex tronista afferma:

“Se penso di aver fatto la scelta giusta nel lasciare il trono? Penso di sì. Quando senti di non stare nel posto giusto e quando senti di non poter dare il meglio di te, lasciare è l’unica cosa. Forse ci viole più coraggio a lasciare che a restare. Sapevo di non poter dare il mio meglio. Secondo me quella circostanza merita il meglio”.

Uomini e Donne, la corteggiatrice Noemi si difende sui social

NEWS

Uomini e Donne, la corteggiatrice Noemi si difende sui social

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Sui social la corteggiatrice Noemi, dopo la segnalazione si difende e fa una pesante illazione contro la redazione di Uomini e donne

Noemi di Uomini e Donne si difende

Durante la puntata di ieri di Uomini e Donne si è verificato un episodio che ha lasciato sorpresi in tanti. Maria De Filippi ha fatto accomodare a centro studio il tronista Federico Dainese e la sua corteggiatrice Noemi Sales. I due hanno avuto modo di uscire in esterna. Fin da subito, però, la presentatrice ha avuto una strana espressione e un tono di voce che ha fatto insospettire i presenti e il pubblico a casa. Ha domandato alla ragazza se fosse sicura di voler vedere l’esterna in questione e lei ha risposto positivamente. Si è trattata di un’uscita comunque piacevole.

Ma il bello, se così si può definire, a Uomini e Donne è arrivato poco dopo. Noemi ha infatti dichiarato a Federico di volersene andare. Questo perché ha capito di non provare alcun interesse. Non è scattata la scintilla. A quel punto Maria ha domandato alla ragazza se volesse aggiungere dell’altro, ma lei inizialmente ha detto di no. Per tale ragione la presentatrice è stata costretta a rivelare la segnalazione ricevuta. Si tratta di alcune foto in cui la giovane corteggiatrice si scambia dei baci con un altro uomo. La De Filippi avrebbe voluto evitare questo momento, sperando fosse Noemi a svelare la verità, ma è stata costretta a mostrare le immagini.

Quanto accaduto ha spinto Noemi a intervenire. Sul suo profilo Instagram l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha fatto una dura illazione contro la redazione: “Volevo fare chiarezza sul conto di oggi, visto che ho dovuto aspettare per privacy. La redazione sapeva che io volessi andare via dal programma già da più di due settimana. però non mi facevano chiarire la questione con Federico. Quindi stavo conducendo la mia vita normalmente. Ho fatto la mia scelta e ho seguito il mio cuore senza pensare alle conseguenze!!! La mia coscienza è pulita. Facendomi prendere dalla preoccupazione non sono riuscita a parlare. Al cuore non si comanda!”.

Storia Instagram di Noemi di Uomini e Donne
Storia Instagram di Noemi di Uomini e Donne

Oltre a pubblicare messaggi di supporto, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Noemi Sales ha aggiunto: “Se avessi voluto tutta questa visibilità sarei rimasta. Invece quando ho capito che non mi poteva interessare sono andata avanti nella mia vita. Ma in primis dicendolo alla redazione!! Bello condannare gli altri per emergere. Quindi ENJOY THE LIFE”.

Instagram stories - Noemi Sales di Uomini e Donne
Instagram stories – Noemi Sales di Uomini e Donne

Una dura accusa quella di Noemi Sales. Vedremo se la redazione di Uomini e Donne deciderà di intervenire con una replica. Seguiteci per altre news sul dating show.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.