
Mara Venier parla per la prima del mancato arrivo di Gabriele Corsi a Domenica In
Mara Venier ha rotto il silenzio sul mancato arrivo di Gabriele Corsi a Domenica In
Tra le pagine del settimana Chi Mara Venier ha deciso di rompere il silenzio sul caso Gabriele Corsi e chiarire cosa è successo davvero dietro le quinte di Domenica In.
Mara Venier rompe il silenzio sul caso Corsi
In occasione dei 30 anni del settimanale Chi, Mara Venier ha colto l’occasione per raccontarsi, ma anche per chiarire definitivamente la questione che ha tenuto banco durante l’estate: la mancata collaborazione con Gabriele Corsi a Domenica In.
Dopo aver annunciato l’addio alla trasmissione, Mara è poi tornata al timone del programma, affiancata da Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerno. Una formazione arrivata dopo che Gabriele Corsi, inizialmente coinvolto come co-conduttore, aveva declinato la proposta. Secondo la versione ufficiale, per incompatibilità con altri impegni. Ma la questione, nei mesi, si è caricata di indiscrezioni.
Ora, è stata Mara Venier a voler chiarire: “Parliamo del caso Gabriele Corsi? Fino a qui non ho proferito parola, mentre sulla questione si è detto di tutto. La verità è semplice: d’accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale. Avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30. Anche e soprattutto per prendere il treno per Milano e andare da mio marito Nicola, che non stava affatto bene”.
Nel suo discorso ha poi aggiunto: “Facevo un passo indietro e il mio era un atto di generosità e d’amore. Ma a volte l’amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate”.
Per questo Mara Venier ha voluto così smentire chi la accusava di non voler dividere la scena: “Mi hanno raccontata come quella che voleva stare da sola. Non è vero. Lo dico qui, perché ‘Chi’ è il posto dove posso dire le cose come stanno: volevo solo esserci, a modo mio, con limpidezza”.
La conduttrice ha spiegato di non dover dimostrare niente a nessuno e ora, oltre a Domenica In, la vedremo ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa e chissà che il prossimo anno non sarà presente tutte le settimane.