Maria De Filippi bacchetta la maestra Celentano in diretta dopo il compito affidato a Gaia

Spettacolo

Maria De Filippi bacchetta la Celentano dopo il compito a Gaia

Andrea Sanna | 1 Ottobre 2023

Amici 23

In diretta ad Amici 23 Maria De Filippi bacchetta la maestra Celentano dopo il compito affidato alla ballerina Gaia

Maria De Filippi bacchetta la Celentano

La puntata di Amici 23 quest’oggi ha visto le prime gare per i ragazzi della scuola, così come i compiti assegnati dai professori. Maria De Filippi per questo ha bacchettato un po’ la maestra Alessandra Celentano a seguito del test affidato alla ballerina Gaia De Martino. Ma andiamo per ordine.

In settimana la giovane allieva non ha nascosto i dubbi, confessando di avere poca autostima e consapevolezza del proprio corpo. Maria De Filippi durante il daytime ha tentato di rassicurare Gaia, invitandola a prendere la richiesta della maestra Celentano in maniera positiva. E così è stato. L’insegnante infatti ha deciso di dare una sufficienza alla danzatrice.

Prima di questo momento, come dicevamo, Maria De Filippi ha bacchettato Alessandra Celentano. La scelta di far eseguire la prova dimostrativa a Francesca Tocca, secondo la conduttrice è stata di troppo.

“Scelgo lei perché la trovo bravissima, bellissima che usa molto bene il suo corpo”, si è giustificata la professoressa. La padrona di casa non troppo convinta ha replicato subito:

“Con tutte le ballerine che hai a disposizione, scegli una donna con una fisicità dirompente. E individui una delle ballerine che con il proprio corpo si sente spesso in difficoltà. Chissà perché hai scelto proprio la Tocca”.

Dal canto suo Alessandra Celentano ha spiegato di aver affidato la dimostrazione a Francesca Tocca perché oltre a essere una danzatrice talentuosa è anche “sensuale e raffinata”. Ma non solo, perché ha poi ammesso: “È anche un modo per mettere Gaia alla prova”.

Quest’ammissione ha portato Maria De Filippi a punzecchiare la maestra: “Se noi avessimo scelto Giulia Stabile che ha un’età diversa, simile a quella di Gaia, sarebbe stato diverso. Una donna a 30 anni ha una femminilità e un corpo diverso“. Ferma nelle sue convinzioni la maestra Celentano ha concluso: “Tu puoi sviluppare un determinato aspetto, ma è anche innato”.

In ogni caso ciò che conta è che Gaia De Martino sia riuscita a superare questo ostacolo. La Celentano è parsa felice di questo e anche Maria De Filippi si è complimentata con l’alunna. Intanto la maestra ha fatto sapere che ha già dell’altro in mente. Chissà cosa tirerà fuori dal cilindro la prossima volta!