Ivan Rota Novella 2000 n. 33 2020

Notizie dal mondo della cultura e gossip a firma di Ivan Rota

Il potpourri di notizie dal mondo rosa, del pettegolezzo e del costume dalla penna dell’amico di Novella 2000 Ivan Rota. Dall’amore dei Damellis alla saga Demartinez…

Tutte le news raccolte dell’ultimo momento raccolte da Ivan Rota per Novella 2000.

Telenovela Demartinez

E la telenovela continua: per i fan, Stefano De Martino e Belen Rodriguez dovrebbero tornare insieme (sarebbe la terza volta…).

Lui ha postato la foto di un tramonto (non é la prima volta) scrivendo: “Aspettando la luna”. Subito dopo, Belén ha pubblicato online uno scatto molto simile. “Vieni con me?”, ha scritto, “Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti”.

Riavvicinamento o coincidenza? Di sicuro Belen ha un futuro da poetessa…

Curiosità dal cinema

Florinda Bolkan deve il suo successo al film Anonimo Veneziano, ma pochi sanno che il regista Enrico Maria Salerno voleva a tutti i costi Lisa Gastoni, vista l’ultima volta sullo schermo in Cuore Sacro di Ferzan Ozpetek. Lei rifiutò per girare Maddanena, uno “scult” assoluto che non ebbe il minimo successo.

Torna il Giacinto Festival a Noto

L’8 e il 9 agosto 2020, nella “gaya” e splendida Noto in Sicilia, torna l’atteso festival di informazione e approfondimento sulla cultura omotransessuale: “Giacinto Festival – Nature LGBT+”, diretto dall’attore Luigi Tabita.

Tra i protagonisti di questa edizione: la raffinata performer Drusilla Foer, tanto amata da Piero Chiambretti che l’ha voluta come ospite fissa nel suo programma La Repubblica delle Donne, l’onorevole Stefania Pezzopane e Dario Accolla.

Furti stellati

I ristoranti con le Stelle Michelin non sono proprio alla portata di tutti, visti i prezzi che spesso sono proprio alle “stelle”.

Eppure Patrizia Di Benedetto, rinomata chef stellata, è stata arrestata per un furto che fa ridere: furto di energia elettrica…

Fred non perdona

Si sta parlando della presunta lite tra il cantante Fred Di Palma e la popstar Ana Mena. I due avevano duettato con Una volta ancora ottenendo cinque dischi di platino. Quest’anno, Ana Mena ha scelto di duettare con Rocco Hunt mentre Fred con Anitta.

Il cantante non avrebbe gradito il duetto della sua “ex” con Rocco Hunt.

Locali dei famosi

C’è una locale a Roma che fa una pubblicità fuori dagli schemi. Non pubblicizza i suoi prodotti, ma i propri ideali con degli spot cinematografici di Maurizio Rinaldi. Il motivo?

A unire arte e cibo è Daniele Frontoni, conosciuto a Roma per la sua pizza romana e poiché fa parte della quarta generazione della famosa famiglia di panificatori e pizzaioli. È nipote del compianto Enzo Cerusico, attore romano che ha scritto la storia del cinema italiano essendo l’unico attore protagonista della famosissima serie TV americana degli anni 70 Tony e il professore. Ma anche per aver recitato e sceneggiato molti film importanti come Meo patacca con Proietti, La dolce vita di Fellini, Le cinque giornate con Celentano, Anche se volessi lavorare che faccio? con Ninetto Davoli e Zorro con Alain Delon.

Non solo, è anche nipote di Angelo Frontoni, il cosiddetto fotografo delle Dive. Per citarne alcune, Brigitte Bardot, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Anna Magnani.

Potete seguirlo su Facebook o sul canale YouTube Io sono Frontoni.

Damellis in crisi?

Giulia De Lellis e Andrea Damante di nuovo ai ferri corti? Secondo amici comuni pare di sì. I followers scalpitano per avere notizie. I litigi sarebbero per cose futili. Ma ricordiamo che la “tuttologa”, a Damante ha perdonato persino le corna…

Tempo di dieta

Settimana di dieta da Méssegué per Daniela Iavarone, presidente dell’Associazione Amici della Lirica, madrina dei City Angels e, dulcis in fondo, nel corporate del Conservatorio Giuseppe Verdi. Si può dire lo stesso della grafologa più amata dagli italiani (è ospite in tanti programmi Mediaset) Candida Livatino. Poca pappa, ma tanti chili persi: le due signore ora sono due silfidi.

La bella vita di Timothée

Madame Betty non é solo una nota DJ (è stata alla console ai party di Madonna) e autrice, ma anche l’anima del Sushi Jazz a Pietrasanta, un locale anni Venti con DJ set e musica dal vivo al quale ora si è affiancato il Sushi Jazz Cabaret, tutto oro e rosso Cartier che sarà inaugurato con la regina del burlesque italiano Yves La Plume.

È meta di VIP come Timothée Chamalet, attore di Chiamami col tuo Nome, con la nuova fidanzata Eiza González. Per lui Lily-Rose Depp è ormai solo un ricordo. Eiza è abituauta ai VIP: è stata la compagna dell’attore D.J. Cotrona Josh Duhamel, Liam Hemsworth e Luke Bracey

Al compleanno di Gabriella Sassone

Scatenato dinner party di compleanno per la “boombastica” Gabriella Sassone, coi sapori del Salento nel regno della bella ristoratrice Lorella Ciullo.

Il risto-chic romano Cuochi e Pescatori di Via del Porto Fluviale ha appena ideato e aggiunto nel menu per l’estate Il mare nel panino, in collaborazione con la cuoca itinerante del Salento Alessandra Ferramosca.

La “Sax” ha invitato trenta amici ben selezionati, il padre Tony e il fratello Igor. Tra gli ospiti c’erano Marcello Cirillo, Josephine Alessio di RaiNews24, Sara Varone e il maestro Enrico Manera.

Il cantante e la “bambina” ora sembrano sereni e ripetono da anni, anche ultimamente, che divergenze caratteriali li hanno separati. La verità è che lei aveva più corna di un cesto di lumache…

Novella 2000 © riproduzione riservata.