Sanremo 2023, si torna a parlare della presunta lite dietro le quinte

Sanremo

Sanremo 2023, si torna a parlare della presunta lite dietro le quinte

Andrea Sanna | 16 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Si torna a parlare della presunta lite avvenuta nel dietro le quinte a Sanremo 2023. Spuntano due nomi, che smentiamo subito

La presunta lite a Sanremo 2023

Sanremo 2023 è finito solo sulla carta, poiché si continua a parlare dei protagonisti del Festival e dei vari retroscena emersi nel corso della scorsa settimana. Uno su tutti è emerso nel corso della serata del 9 febbraio, quando secondo uno scoop lanciato da Amedeo Venza e Deianira Marzano, si sarebbe verificata una lite nel dietro le quinte. E più precisamente durante le prove. Scontro che avrebbe coinvolto due cantanti.

Erano spuntati fuori i nomi di Anna Oxa e Madame, le quali hanno categoricamente smentito l’accaduto. Anzi la cantante di Il bene nel male ha precisato pure in più occasioni di non aver mai incrociato la collega, per la quale nutre profondo rispetto e stima. Nonostante ciò, però, il gossip su Sanremo 2023 non si è fermato.

Sebbene la notizia sia stata prontamente smentita già durante la settimana di Sanremo 2023, se n’è tornato a parlare ieri a Casa Pipol. Le dichiarazioni di Amedeo Venza, infatti, sono state rettificate da Deianira Marzano, la quale ha precisato di aver dato solo le iniziali “A” e “M”, ma di non aver detto esplicitamente i nomi.

A seguire Amadeo Venza ha fatto da eco alle parole di Deianira Marzano, aggiungendo come riportato da Biccy: “In chat stavamo parlando di Sanremo e questo stilista ci ha riferito ‘non potete capire è successo il delirio oggi per un saluto mancato fra due Big e io ho visto volare un bicchiere e Madame presa e messa nel camerino’. Il saluto mancato pare sia stato fra Madame e “A”, a mio avviso era Ariete, ma poi è venuto fuori il nome della Oxa”.

Secondo questa ricostruzione quindi Ariete e Madame avrebbero avuto uno scontro a Sanremo 2023. Notizia però che non trova conferme, vista la splendida amicizia che lega le due artiste da tempo ormai. Entrambe si sono scambiate tenere parole d’affetto e stima sui social anche in questi giorni.

“Tweet d’obbligo per Francesca: sei stata fantastica e ti voglio bene. viva la musica e BASTA”, ha scritto la cantante di Anzio su Twitter. A rispondere poco dopo proprio Madame, che ha replicato: “Non so che dire. Sei infinita”.

Oltretutto le due, prima di Sanremo 2023, le abbiamo viste anche collaborare insieme in Cicatrici, traccia contenuta nel primo disco di Ariete. Ci sentiamo dunque di escludere una possibile lite tra le due.

Discussione che peraltro pare non essersi verificata tra nessun artista, come ci ha tenuto a far sapere in conferenza stampa a Sanremo 2023, Stefano Coletta. Il direttore poco dopo la fuga di notizie è andato a verificare personalmente, ma per l’appunto ha smentito subito le voci di corridoio.