
Per Sanremo 2026 Carlo Conti punta un volto AMATISSIMO come co-conduttrice (e apprezzerete)
In vista di Sanremo 2025 Carlo Conti punta un’amatissima artista come co-conduttrice
Carlo Conti è già al lavoro per il prossimo Festival di Sanremo 2026. Mentre è alla ricerca dei brani giusti per la kermesse canora (saranno annunciati tra fine novembre-primi di dicembre), il conduttore e direttore artistico è alla ricerca della co-conduttrice e starebbe pensando a un’artista MOLTO amata!
Sanremo 2026, chi vorrebbe come co-conduttrice Conti
Da luglio scorso Carlo Conti è immerso nell’organizzazione del prossimo Festival di Sanremo 2026, tra cui la scelta della co-conduttrice che lo affiancherà nel corso di quella che dovrebbe essere la sua ultima edizione.
LEGGI ANCHE: Un Sanremo d’estate potrebbe diventare realtà! La Rai pensa a un nuovo show musicale nel 2026
Come fatto sapere da lui stesso ha già ascoltato più di 100 brani inviati dai Big. La lista dei cantanti (che non dovrebbe superare i 26 artisti) dovrebbe essere annunciata tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, durante il TG1. Ma chi vedremo al suo fianco?
Per Sanremo 2026 Conti sta valutando chi potrebbe affiancarlo sul palco del Teatro Ariston. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia sulla rubrica Chicchi di Gossip, la sua prima scelta come co-conduttrice sarebbe ricaduta su Giorgia.
“Conti vuole Giorgia! I rumors sono insistenti: per il prossimo Festival della Canzone Italiana Carlo Conti vorrebbe al suo fianco Giorgia, che a X Factor ha superato brillantemente l’esame da conduttrice. Lei al momento tentenna, ma resta la prima scelta”, ha scritto il giornalista.
Non sappiamo ancora se Giorgia accetterà la proposta per Sanremo 2026. Lei, però, c’è da dire che a luglio in un’intervista a Leggo, ha ammesso che le piacerebbe presentare il Festival: “Ti dico di sì. Il posto però è occupato (ride). Quando sarà libero, sarò decrepita. Ma la direzione artistica mi piacerebbe da morire”. Concetto peraltro che la stessa aveva ribadito anche durante la conferenza stampa di X Factor.
Va ricordato che Giorgia non è nuova al palco dell’Ariston in queste vesti. Già nel febbraio 2024 ha co-condotto la seconda serata del Festival accanto ad Amadeus. Ci sarà un ritorno a Sanremo 2026?