In seconda serata, subito dopo Belve, è andata in scena la terza puntata di Sanremo Giovani. Qui abbiamo visto chi sono gli altri cantanti che hanno strappato il pass per la semifinale.

Sanremo Giovani, chi è in semifinale dopo la terza puntata

La terza puntata di Sanremo Giovani, il talent che seleziona i nuovi artisti per il Festival di Sanremo 2026, ha incoronato i suoi tre vincitori: Caro Wow, Petit e Welo, i quali hanno ottenuto il passaggio alla semifinale che si terrà il 9 dicembre. Condotta da Gianluca Gazzoli, la serata ha visto esibirsi sei giovani talenti, pronti a sfidarsi per un posto alla 76esima edizione del Festival di Sanremo.

Caro Wow, con il brano Cupido, è stato uno dei protagonisti della serata. La sua performance ha conquistato la giuria. La sfida con Deddè, che ha cantato Ddoje Criature, è stata apprezzata. Alla fine però è stato Caro Wow a vincere, guadagnandosi il posto in semifinale a Sanremo Giovani.

Il secondo scontro ha visto Welo e Cainero sul palco. Welo, con il brano Emigrato, ha impressionato la giuria per la sua energia e originalità. Nonostante le ottime performance di Cainero, la giuria ha scelto Welo come vincitore.

Infine, l’ultima sfida ha visto protagonisti Petit con Un bel casino e Mimì con Sottovoce. Dopo un’intensa discussione tra i giudici, Petit è stato premiato e superato il turno.

Questi tre talenti ora si preparano alla semifinale del 9 dicembre di Sanremo Giovani, dove si scontreranno con altrettanti promettenti artisti. Solo sei di loro accederanno a Sarà Sanremo del 14 dicembre, dove verranno scelti i quattro finalisti che parteciperanno alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.

Sanremo Giovani continua a regalare emozioni e a far emergere nuovi talenti, pronti a conquistare il cuore del pubblico. Rimanete sintonizzati per scoprire chi riuscirà a volare fino al Festival di Sanremo!

Tutti i cantanti in semifinale

Ricordiamo infine chi sono tutti i cantanti che hanno superato questa fase e vanno dritti in semifinale a Sanremo Giovani.

Durante la puntata d’esordio ad avere la meglio un terzetto tutto al femminile composto da AntoniaLa Messa e Cmqmartina. In seguito durante la seconda puntata a superare il turno sono stati invece Angelica Bove, Soap e Nicolò Filippucci.

A questi, come detto, si sono aggiunti Caro Wow, Welo e Petit. Chi saranno i prossimi tre? Lo scopriremo durante la quarta puntata di Sanremo Giovani. Ricordiamo che a giudicarli saranno sempre Carlo Conti, Claudio Fasulo, Carolina Rey, Daniele Battaglia, Ema Stokholma, Enrico Cremonesi, Carolina Rey e Manola Moslehi.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.