Serena Rossi Sanremo 2019 genitori figlio marito

Serena Rossi a Sanremo 2019: marito, genitori e figlio dell’attrice di Io sono Mia

In occasione dell’ospitata di Serena Rossi a Sanremo 2019, conosciamo meglio l’attrice di Io sono Mia: dai genitori al marito fino al figlio.

Serena Rossi salirà questa sera sul palco di Sanremo 2019 per presentare al pubblico dell’Ariston la fiction su Mia Martini di cui sarà protagonista. Io sono Mia, che vede Serena Rossi interpretare la sorella di Loredana Bertè, arriverà in TV dopo aver già debuttato nei cinema a gennaio. Su Rai 1 vedremo il film che ha trasposto la sfortunata vita della cantante di Almeno tu nell’universo, dai primi passi nella musica fino alla morte per overdose. Serena Rossi è arrivata nella città dei fiori per presenziare al Festival di Sanremo 2019, ma senza il figlio e il marito. Accompagnata invece da uno stuolo di assistenti, truccatori e parrucchieri, nel pomeriggio è apparsa a La Vita in Diretta. Qui ha rilasciato una breve intervista che anticipava la sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston. Ma scopriamo di più anche sulla vita privata di Serena Rossi, le sue origini e la gavetta in TV prima della consacrazione degli ultimi anni.

Serena Rossi di fronte all’Ariston di Sanremo allestito per l’edizione 2019

Serena Rossi genitori, marito ed esperienze sul set: tutto sulla vita dell’attrice protagonista di Io sono Mia

La carriera di Serena Rossi comincia già da ragazzina, quando seguendo le orme dei genitori si cimentava nelle prime esibizioni di canto. L’artista napoletana, nata alla fine di agosto del 1980, è infatti figlia d’arte e proviene da una famiglia appassionata di musica. Chissà se i genitori di Serena Rossi si sarebbero però immaginati che la figlia avrebbe cantato perfino a Sanremo 2019… Oltre al canto, in ogni caso, la Rossi era intenzionata a diventare una professionista completa e perciò studia recitazione.

Dopo una serie di provini, nel 2003 approda finalmente sul piccolo schermo nella produzione Rai Un posto al sole. Qui riesce a farsi conoscere dal grande pubblico, recitando per parecchi anni nel ruolo di Carmen. Sarà proprio sul set della soap partenopea che Serena Rossi incontrerà il futuro marito, Davide Devenuto, con il quale ha avuto un figlio che li ha resi entrambi genitori.

L’apice della carriera e i retroscena della relazione con il marito Davide Devenuto

Davide Devenuto è diventato marito di Serena Rossi nel 2008, dopo che l’attrice aveva lasciato Un posto al sole aprendosi ad altre esperienze televisive e cinematografiche. Nel 2007, per esempio, esordisce al cinema nel film Liberarsi. Gli anni successivi li passa tra fiction come Il commissario Montalbano, RIS, Squadra Mobile e tante altre.

Prima di sposare Devenuto, la Rossi avrebbe avuto con lui un rapporto piuttosto ballerino.

Ci siamo prima odiati, poi ci siamo avvicinati sul set, ma ci siamo fidanzati solo dopo che io sono uscita dal cast”, raccontava lei a Vanity Fair.

Stando a quanto svelò invece la nonna di Serena a Di Più nell’ottobre di due anni fa, la coppia si sarebbe lasciata e ripresa più volte.

“Lui e Serena prima di diventare genitori si sono lasciati e si sono ripresi decine di volte. Una volta si sono lasciati addirittura per un anno”. Quella specie di pausa di riflessione fu utile a entrambi. Alla fine Serena, che non aveva più frequentato nessun altro, scelse di tornare dal suo uomo. “Ha capito che era innamorata di Davide e se l’è ripreso”, continuava la nonna.

La stessa forza che Serena Rossi ha messo nel conservare il proprio amore la mette come attrice e cantante. Nel tempo la sua voce si è resa riconoscibile anche al pubblico dei più piccoli. Aiutata in questo dalla partecipazione alla trasmissione di Rai 1 Tale e Quale Show, Serena Rossi sarà scelta dalla Disney per doppiare il personaggio di Anna in Frozen. La stessa esperienza si sarebbe ripetuta anche più di recente con il doppiaggio delle parti cantante della nuova Mary Poppins.

Serena Rossi figlio: nel 2016 la nascita del piccolo Diego

E a proposito di più piccoli, nel 2016 Serena Rossi ha messo alla luce il figlio Diego con il marito Davide Devenuto. Solo ultimamente l’attrice ha iniziato a mostrare ai follower su Instagram qualche frammento di vita da mamma. Spesso si riprende mentre coccola il suo piccolino o gioca con lui nel salotto di casa.

E parlando di casa, la coppia formata da Serena Rossi e il marito Davide Devenuto vive intorno a Napoli in una villa dalla vista mozzafiato. Affacciata su un incantevole panorama verde, l’abitazione è calda e accogliente, fatta di dettagli in legno e un arredamento a metà tra il classico e il vintage.

È qui che mamma e papà si prendono cura del loro piccolino, soprattutto ora che la sua nascita li ha costretti a mutare prospettiva. Se prima tutto si incentrava sul lavoro, la costruzione di un legame solido e un futuro pieno di domande, ora queste hanno come solo soggetto il loro Diego. La maternità ha reso marito e moglie più consapevoli, li ha cresciuti e costretti a una riorganizzazione del loro tempo per incastrare impegni e famiglia.

“Lui è qui perché io e il suo papà ci amiamo e già questo è qualcosa di immenso”. E non poteva esserci commento migliore da fare a pochi mesi dalla nascita.

Novella 2000 © riproduzione riservata.