Sanremo 2019 terza serata: ospiti, classifica e i 12 artisti in gara

Sanremo 2019 terza serata: ospiti, classifica e i 12 artisti in gara

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla terza serata di Sanremo 2019, dagli ospiti, alla classifica parziale, ai 12 artisti in gara di oggi

Da poche ore si è conclusa la seconda puntata di Sanremo 2019. La sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana sta dunque per arrivare alla serata centrale, e tante sono le emozioni e le sorprese che ci attendono. Tutto è già pronto per la terza serata della kermesse, e oltre ai restanti 12 artisti in gara che si esibiranno, è previsto l’arrivo di numerosi ospiti, che arricchiranno la puntata cantando sul palco dell’Ariston. Scopriamo dunque tutto quello che accadrà durante la terza serata di Sanremo 2019, dai 12 artisti rimanenti, agli ospiti, alla classifica parziale della seconda puntata.

Sanremo 2019 gli ospiti della terza serata del Festival

Anche per questa terza serata di Sanremo 2019 sono previsti numerosi ospiti. Nelle scorse due serate abbiamo visto artisti del calibro di Andrea e Matteo Bocelli, Giorgia, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante e Tom Walker, deliziarci con le loro performance, in veste di super ospiti. Adesso tutti gli occhi sono rivolti alla terza serata del Festival e tutto è pronto per accogliere gli ospiti che si susseguiranno sul palco dell’Ariston. Ad arrivare saranno Raf e Umberto Tozzi. I due cantanti lo scorso novembre hanno pubblicato un album in comune, e da aprile la coppia partirà in tour nei palazzetti di tutta Italia.

A seguire a Sanremo 2019 arriverà come super ospite per la prima volta Alessandra Amoroso, ex protagonista di Amici. La cantante salentina giungerà all’Ariston per presentare il suo ultimo lavoro discografico, “10 – IO”, che come appunto suggerisce il titolo celebra i primi dieci anni di carriera di Alessandra. Da marzo l’artista partirà per un lunghissimo tour, che la vedrà arrivare in tutte le regioni d’Italia, per festeggiare con tutti i suoi fan.

Terzo ospite attesissimo sarà Antonello Venditti, una delle colonne portanti della musica italiana, che con i suoi brani incanterà il pubblico in sala e da casa. Il cantante solo pochi mesi fa celebrato i suoi 40 anni di onorata carriera, e il palco dell’Ariston sarà la conclusione perfetta per un’annata ricca di successi e gioia.

E ancora ospiti della terza serata di Sanremo 2019 saranno Fabio Rovazzi, conduttore di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo, Serena Rossi, la grande Ornella Vanoni e Paolo Cevoli. Anche stasera di certo le emozioni non mancheranno, e tanta è l’attesa di scoprire cosa accadrà.

Scopriamo, inoltre, chi saranno i 12 artisti in gara che durante la terza serata di Sanremo 2019 si esibiranno per la seconda volta sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2019: i 12 artisti in gara della terza serata

Come sappiamo durante la terza serata di Sanremo 2019 si esibiranno i restanti 12 artisti in gara che durante la seconda serata non hanno avuto modo di tornare sul palco. I Big presenteranno per la seconda volta i loro brani, cercando di conquistare il cuore del pubblico, della sala stampa e della giuria demoscopica. Questi, in ordine puramente casuale, i 12 artisti in gara che torneranno sul palco di Sanremo 2019 per la terza serata:

Al termine delle esibizioni dei 12 artisti in gara, scopriremo la nuova classifica parziale, decretata unicamente dal giudizio di una delle tre giurie. Scopriamo, intanto, quella della seconda serata.

Sanremo 2019: la classifica parziale della seconda serata

Dopo aver visto le esibizioni del 12 artisti in gara durante la seconda serata di Sanremo 2019, abbiamo scoperto la classifica parziale della sala stampa. Nella zona blu sono finiti i cantanti salvi, che potrebbero gareggiare per la vittoria. Nella zona gialla ci sono gli artisti su cui ci sono ancora dei dubbi, mentre nella zona rossa ci sono i cantanti a rischio. Tuttavia ricordiamo che questa classifica è decretata da solo una delle tre giurie di Sanremo 2019, e che dunque le cose potrebbero decisamente ribaltarsi.

Non resta, a questo punto, che attendere la terza serata di Sanremo 2019 per scoprire cosa accadrà e quale sarà la nuova classifica parziale dei 12 artisti in gara. Inoltre attendiamo con ansia l’arrivo degli ospiti, che siamo certi non deluderanno le aspettative. Appuntamento, come sempre, su Rai 1 alle 20.45.

Novella 2000 © riproduzione riservata.