News | Programmi | Social | Televisione
Striscia la Notizia torna stasera in prima serata: Fiorello nel mirino, Maria De Filippi sceriffo dei parcheggi
La prima puntata promette di essere carica: Tapiro d’oro, ospiti forti, servizi scomodi e qualche scelta che farà discutere Una…
La prima puntata promette di essere carica: Tapiro d’oro, ospiti forti, servizi scomodi e qualche scelta che farà discutere
Una partenza annunciata come evento
Stasera Striscia la Notizia torna in prima serata, su Canale 5, subito dopo La Ruota della fortuna, e non sembra avere alcuna intenzione di farlo in sordina. Studio rinnovato, musica dal vivo con Demo Morselli, sei Veline, Greggio e Iacchetti ancora al centro della scena. L’aria è quella delle grandi occasioni. Quelle in cui si vuole far capire subito che il programma non ha perso voglia di graffiare.
Il primo Tapiro della stagione
Il primo Tapiro d’oro dell’anno è già pronto. Destinazione: Fiorello. Numero ventotto, tanto per non farsi mancare nulla. Personalizzato, con strass e papillon. Un rito che si ripete, sì, ma che funziona ancora proprio perché il destinatario sa reggere il colpo. E Striscia, quando trova un bersaglio che non si offende, diventa più efficace.
Maria De Filippi inviata: non è una comparsata
La vera sorpresa annunciata per stasera è Maria De Filippi in versione inviata. Niente studio, niente comfort. Con Tina Cipollari e Giovannino scende in strada per colpire chi parcheggia nei posti riservati alle persone con disabilità. La famosa “merdina” di Striscia torna protagonista.
Del Piero supereroe e la Bruzzone che indaga
Tra gli ospiti anche Alessandro Del Piero, che si presenterà in una veste decisamente insolita: “Capitan Alex”. Autoironia e leggerezza, senza prendersi troppo sul serio. Roberta Bruzzone invece sarà al centro di uno speciale di “Striscia Criminale”, chiamata a indagare su un presunto crimine firmato Greggio-Iacchetti. Jimmy Ghione proverà a ricostruire i fatti, con Valerio Merola nel ruolo di vittima. Già solo a dirlo suona surreale. In studio arriverà anche Dario Ballantini nei panni del Presidente della Repubblica. Non una macchietta urlata, ma una trasformazione più sottile. Spazio poi agli esperimenti sociali: Valerio Staffelli porterà in onda un servizio sui maltrattamenti agli anziani, con telecamere nascoste e reazioni reali.
Il servizio che farà discutere (davvero)
Tra i momenti più attesi c’è il lavoro di Luca Abete sul fenomeno dei cantanti neomelodici invitati alle feste dei bambini, con testi che esaltano criminalità e armi. Rajae Bezzaz racconterà la storia di un rifugio dove non sono le persone a scegliere i cani, ma il contrario. Giuseppe Longinotti invece giocherà con la realtà fingendosi candidato sindaco di Milano, ottenendo favori solo grazie al ruolo.
Il resto della macchina Striscia
Cristiano Militello con “Striscia il cartellone”, Rosaria Rollo con “I nuovi mostri”, Barbascura X tra scienza e comicità, Enrico Lucci pronto a disturbare le celebrazioni dei trent’anni di Porta a Porta. È tanto materiale, Ma stasera Striscia riparte così.
Senza chiedere permesso.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X