Vittorio Cecchi Gori compleanno

Vittorio Cecchi Gori: il buon compleanno a casa di Eleonora Daniele

La conduttrice di Storie Italiane Eleonora Daniele organizza una festa di compleanno per l’amico Vittorio Cecchi Gori: tutto dall’evento.

Il 27 aprile del ’42 nasceva a Firenze Vittorio Cecchi Gori, e a distanza di 77 anni l’amica Eleonora Daniele ha voluto rendergli omaggio con una festa di compleanno.

Nella sua residenza romana, la padrona di casa ha dato appuntamento al festeggiato e a pochi altri intimi come Angelo Perrone, per un pranzo all’insegna delle chiacchierate fra amici. Lunedì prossimo, poi, parte degli aneddoti e dei ricordi più affascinanti emersi in questa occasione saranno al centro di un’intervista esclusiva che Cecchi Gori rilascerà a Storie Italiane.

L’ex produttore si ritroverà infatti di fronte a Eleonora Daniele in diretta TV nella mattina di Rai 1. E davanti al pubblico della trasmissione mattutina rievocherà i momenti salienti della sua carriera. Una carriera fatta di incontri fortunatissimi, ma soprattutto di grandi intuizioni per la storia del nostro cinema.

Tanti auguri dunque a Vittorio Cecchi Gori, che ha così commentato la sorpresa organizzata per lui da Eleonora Daniele e fugato qualsiasi chiacchiera molesta sull’assenza dell’ex moglie e dei figli.

“Per impegni di lavoro, Rita e i miei figli sono all’estero. Sono contento dell’amicizia con Eleonora, la considero famiglia. Mi è stata molto vicina dopo il ricovero in ospedale. E di questo devo ringraziare anche Rita, che ha fatto in modo che questo rapporto di stima e affetto sia cresciuto”.

Accomodatisi a tavola, i commensali hanno gustato tortelloni con panna e prosciutto, polpettone con patate e vari contorni e naturalmente una torta. Si trattava di un millefoglie con crema alla panna ricoperto di zucchero a velo. Su di esso la cifra 77 che segna un altro grande traguardo nella vita di Vittorio.

Vittorio Cecchi Gori compleanno Eleonora Daniele 1
Vittorio Cecchi Gori, Angelo Perrone e Eleonora Daniele

Vittorio Cecchi Gori oggi: il rapporto con le donne della sua vita e un documentario sulla sua carriera

Dopo il naufragio del matrimonio, la deriva professionale e gli alti e bassi della salute, Cecchi Gori sembra aver finalmente recuperato se stesso. Soprattutto, l’ex produttore ha ritrovato l’affetto e la solidarietà di Rita Rusic, che per dolore gli aveva voltato le spalle. Ricostruire il rapporto non è stato facile, ma se infine è accaduto vuol dire che le sue fondamenta non sono mai venute meno.

Ultimamente, Novella 2000 aveva anche anticipato ai suoi lettori la prossima uscita di un documentario che ripercorrerà il privato e la professione del grande produttore. Tutti i dettagli su di esso li trovate in un contributo a parte, nel quale si parla anche del coinvolgimento di Valeria Marini e della presunta presa di distanza di Rita Rusic.

Ma per ogni altro retroscena sulla storia d’amore fra Vittorio e Rita e quella altrettanto profonda fra Vittorio e Valeria, bisognerà aspettare l’appuntamento di lunedì 29 aprile a Storie Italiane.

Novella 2000 © riproduzione riservata.