Walter Nudo compleanno

Walter Nudo: compleanno con la fidanzata… lontano dalla TV

Walter Nudo: l’attore compie cinquant’anni il prossimo 2 giugno, e festeggia il compleanno insieme alla fidanzata Roberta Nigro.

Il 2 giugno prossimo Walter Nudo festeggerà un compleanno importante: sono i suoi primi 50 anni. Ma l’attore traccerà senz’altro anche un bilancio del suo primo vero anno trascorso lontano dal piccolo schermo. Nel ’95 esordì al cinema diretto da Jerry Calà, ma frequentato il prestigioso Actor Studio ebbe persino l’opportunità di comparire in Beautiful. Per la TV italiana ha recitato invece nelle fiction Carabinieri e Incantesimo, e ha vinto Isola dei Famosi e Grande Fratello VIP. Nel giugno 2019, però, Walter ha deciso di dire addio al mezzo televisivo.

“È arrivato il momento di fare un passo indietro,” scriveva sui social, “ringrazio Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità in tutti questi anni di fare parte della loro famiglia”. “Ho capito quanto sia prezioso il mio tempo, e ho deciso quindi di impiegarlo solo in campi e progetti attraverso i quali posso ispirare le persone”, proseguiva.

Questa decisione veniva dopo un periodo difficilissimo trascorso tra ospedali americani e italiani, in seguito a una duplice ischemia che lo aveva colpito precipitando nella paura ammiratori e amici. In quel momento l’attore si trovava a Los Angeles per nuovi progetti, e in tutta fretta decise di farsi trasferire nel nostro Paese.

Nonostante la batosta Walter ha saputo rialzarsi, anche dopo il complicato intervento al cuore a cui si è sottoposto in Italia. E una volta ristabilitosi l’attore avrà forse appeso copioni e costumi al chiodo, ma non per questo ha accantonato la sua felicità.

View this post on Instagram

Happy St Valentine’s Day a voi tutti ❤️

A post shared by Walter Nudo (@walter_nudo) on

A rendergli tutto più semplice, in questo senso, è stata Roberta Nigro. La riservatissima “donna solare”, come lei stessa si definisce su Instagram, gli ha infine rubato il cuore. Appassionata di fitness tanto quanto il compagno, sarà proprio con Roberta che Walter Nudo festeggerà l’imminente compleanno.

L’omaggio di Novella 2000 a Walter Nudo

Nel numero in edicola domani, Novella 2000 ha voluto celebrare brevemente l’attore, che dopo un anno difficile sembra essersi gettato i momenti bui alle spalle.

Walter Nudo è originario di Montreal dove nacque nel 1970. La sua notorietà televisiva è legata soprattutto alla conduzione del dinamico e appassionante Colpo di Fulmine. Grande sportivo, amante di benessere e meditazione orientale, è stato atleta di boxe e arti marziali.

Nel privato è rimasto per diversi anni accanto alla ballerina Tatiana Tassara, che gli ha regalato i due figli Elvis e Martin Carlos. Questi ultimi, nei mesi scorsi, hanno attirato l’attenzione del web dopo la pubblicazione di alcuni scatti del padre su Instagram.

(c) Novella 2000 n. 23 – 27 Maggio 2020

In molti ricorderanno la sua relazione con la collega Samuela Sardo, conosciuta sul set di Incantesimo dove i due interpretavano la coppia medico-infermiera Antonio Corradi e Giulia Donati. Nel 2009 Walter si è sposato con la stilista Céline Mambour, ma il matrimonio si è rivelato poco fortunato.

Da un annetto Walter Nudo fa invece coppia fissa con Roberta Nigro (sette anni meno di lui), insieme alla quale non solo trascorrerà il compleanno della prossima settimana, ma ha anche passato gli ultimi mesi di pandemia. Proprio sui social li abbiamo visti posare in qualche selfie affettuoso, o allenarsi l’un con l’altro tra jogging e lunghe passeggiate all’aperto.

Insomma, la vita dell’attore ha preso una piega diversa, ed eliminata la frenesia del lavoro per lui è rimasto il meglio.

Novella 2000 © riproduzione riservata.