Ieri sera su Sky Uno è andata in onda la seconda puntata dei Live. Ma chi è stato eliminato da X Factor 2025 e ha quindi dovuto lasciare il talent show? Scopriamo insieme tutti i dettagli della serata.

L’eliminato della seconda puntata di X Factor 2025

La seconda puntata dei Live di X Factor 2025 si è conclusa con un nuovo eliminato. Dopo i Copper Jitters, la band guidata da Achille Lauro, chi ha lasciato il talent show? Ad avere la peggio è stata Amanda, che proprio durante la serata di debutto della scorsa settimana era finita al ballottaggio contro il gruppo.

LEGGI ANCHE: Standing ovation per Emma a X Factor, poi l’invito a Giorgia che fa impazzire i fan

La puntata ha avuto inizio proprio con Amanda che ha cantato No time to die, di Billie Eilish. Da parte dei giudici ha ricevuto dei complimenti. Tutti e quattro i giudici hanno trovato fantastica non solo l’esibizione portata sul palco della cantante, ma anche l’assegnazione fatta da Jake La Furia.

Successivamente è stata la volta di Tellynonpiangere che ha portato sul palco Abissale di Tananai, mentre invece Rob si è esibita sulle note di Ti sento dei Matia Bazar. In seguito Layane ha interpretato un brano dei CCCP e a chiudere la manche ci ha pensato Delia.

Chi è stato quindi eliminato da X Factor 2025? Passiamo alla seconda manche. A salire per primo è stato EroCaddeo che ha cantato Sere nere di Tiziano Ferro. In seguito con Next to me degli Imagine Dragons si è esibita Michelle. Nell’ordine poi Tomasi, PierC e Viscardi.

Al ballottaggio sono finiti Amanda e Michelle e si sono sfidate. I giudici hanno chiamato il Tilt perché non sono riusciti a mettersi d’accordo e hanno dato due voti a testa. Amanda ha ricevuto il supporto di La Furia e Lauro, mentre Michelle da Gabbani e Iezzi.

Lauro ha chiamato il Tilt e ha deciso di compensare la scelta di Paola per dare al pubblico la possibilità di scelta. Ed ecco poi che siamo arrivati a scoprire chi è stato eliminato da X Factor 2025: ovvero Amanda.

I cantanti rimasti in gara

Scoperto l’eliminato di X Factor 2025 della seconda puntata, sono 10 i concorrenti rimasti in gara.

Nello specifico parliamo di Tomasi e Delia della squadra di Jake La Furia. Poi passiamo al team al completo di Paola Iezzi composto da Viscardi, Rob e Mayu.

Successivamente Layana ed EroCaddeo guidati da Achille Lauro e, infine, TellyNonPiangere, Michelle e PierC di Francesco Gabbani.

Giovedì prossimo in una nuova puntata scopriremo chi è l’eliminato di X Factor 2025.