Ieri sera su Sky Uno è andata in onda la terza puntata dei Live. Ecco chi è stato eliminato da X Factor 2025 e cosa è successo nel dettaglio.

Eliminato terza puntata X Factor 2025

Il terzo Live Show condotto da Giorgia è finalmente tornato in onda ieri sera su Sky Uno, dove tra gli ospiti abbiamo visto Tommaso Paradiso. Chi è stato eliminato però da X Factor 2025? Chi non ha potuto vedere la puntata certamente se lo chiederà e noi siamo qui per fornirvi tutte le informazioni utili. L’appuntamento di ieri ha avuto come tema Back To The 90s.

La puntata di X Factor 2025 si è aperta con l’esibizione di Tomasi, che ha cantato Don’t Look Back in Anger degli Oasis. Subito dopo è salito sul palco EroCaddeo con Uomini soli dei Pooh.

La prima manche è poi proseguita con Mayu, che ha interpretato One degli U2, seguita da PierC con I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith e da Rob, che ha chiuso la serie di performance cantando What’s Up? dei 4 Non Blondes.
Tra tutti, ad avere la peggio è stata Mayu, che è finita a rischio eliminazione.

Poi la seconda manche di X Factor 2025 si è aperta con Michelle, che ha portato una delicata versione di Torn di Natalie Imbruglia, seguita da Layana, che ha interpretato Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. È poi toccato a Viscardi con Black or White di Michael Jackson.

Si è passati poi a un’altra esibizione. Tellynonpiangere, che ha cantato Qualcosa di grande dei Lunapop. La sua esibizione, però, non ha convinto completamente la giuria. Jake La Furia ha commentato: “Hai un pelo stonato in alcuni punti, qua non eri nella tua comfort zone dell’indie.” Anche Paola Iezzi ha condiviso il giudizio: “Sono d’accordo con Jake, non è stata la tua performance migliore. Probabilmente non sentivi particolarmente tua la canzone.”

A chiudere la manche di X Factor 2025 è stata Delia, con Dolcenera di Fabrizio De André. Questa volta, a finire a rischio eliminazione è stata Layana.

Nel confronto finale tra Mayu e Layana, a lasciare X Factor 2025 durante la terza puntata dei Live è stata Mayu. Tutti i giudici hanno votato per la sua eliminazione, tranne la sua coach Paola Iezzi, che ha cercato fino all’ultimo di difenderla.

I cantanti ancora in gara

A seguito dell’eliminazione dei Copper Jitters, Amanda e Mayu, chi sono i concorrenti ancora in gara a X Factor 2025?

In totale sono in nove e nel dettaglio, divisi per squadra, troviamo:

Tomasi e Delia sotto la guida di Jake La Furia. Successivamente Viscardi e Rob capitanati da Paola Iezzi. Tra gli altri Layana ed EroCaddeo del team di Achille Lauro. Infine TellyNonPiangere, Michelle e PierC (unica squadra ancora al completo) che hanno come coach Francesco Gabbani.

Non ci resta che attendere i prossimi live di X Factor 2025 e scoprire cosa succederà in gara. Il cerchio si restringe sempre più!

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.