Mida arriva all'estero! Una pagina del Venezuela da 4 milioni di seguaci tifa per lui

Social

Mida arriva all’estero! Una pagina del Venezuela da 4 milioni di seguaci tifa per lui

Andrea Sanna | 18 Maggio 2024

Amici 23

Un allievo di Amici 23 supera i confini nazionali e arriva in Venezuela: parliamo di Mida! La sua terra tifa per lui

Una pagina social del Venezuela, che vanta quasi 4 milioni di seguaci, ha espresso tutto il suo supporto nei confronti di Mida. L’allievo di Amici 23 può contare sul tifo del suo Paese d’origine.

Mida arriva all’estero: il Venezuela tifa per lui

Il percorso di Mida ad Amici 23 si concluderà oggi, così come quello dei suoi compagni, durante la finale. Non sappiamo ancora se riuscirà o meno a portare la vittoria a casa ma, in ogni caso, Christian (questo il suo nome di battesimo) può ritenersi ampiamente soddisfatto). Peraltro, terminata l’avventura nel talent, volerà a Stoccolma per realizzare un progetto con Spotify, a seguito del premio consegnato la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Holden spiazza con le dediche del suo EP: accanto alla sua famiglia appare…SARAH TOSCANO

Intanto Mida pare avere molto seguito non solo in Italia, ma anche al di fuori dei confini nazionali. E in particolare in Venezuela, sua terra d’origine. Non tutti sanno, forse, ma il cantante di Amici 23 è nato a Caracas. Poi si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di diventare cantante. E pare proprio esserci riuscito.

È pur vero che prima di Amici 23 aveva già alcune esperienze alle spalle, tra cui brani da milioni di stream e Sanremo Giovani, ma la vera svolta è arrivata proprio grazie al talent show condotto da Maria De Filippi. Il suo seguito, come detto, ha colpito anche la sua terra d’origine e in particolare alcune pagine Instagram di notiziari, che gli hanno dedicato dei post e tutto il loro supporto.

Per esempio Noticias 24 Horas (Al día), che quotidianamente pubblica news sul Venezuela e non solo, si è molto interessato a Mida e ad Amici 23, tanto da rivolgergli un post e un messaggio. E si tratta di un blog da quasi 4 milioni di follower! La stessa pagina ha anche segnalato i canali su cui seguire la trasmissione, dunque Canale 5 e Witty TV e invitato tutti a supportare il loro connazionale.

LEGGI ANCHE: “Stanotte ho pianto”, Beatrice si sfoga sui social (e intanto Paolo la attacca in radio) – VIDEO

Ancor prima di scoprire come si posizionerà in classifica, Mida vanta comunque del supporto del Venezuela. Durante questi mesi l’allievo di Amici 23 ha spesso cantato in spagnolo per onorare al meglio la sua terra d’origine. E stasera non mancherà di fare lo stesso in finale!