Primo test d’ingresso ad Amici 23

La maestra Alessandra Celentano l’aveva detto sui social che era carica per questo suo ritorno nella scuola di Amici 23. E così è stato! Dopo aver introdotto delle rigide regole per cantanti e ballerini e aver assegnato i primi compiti (su tutti quello affidato a Gaia), l’insegnante non ha ancora finito. Anzi… ha appena cominciato in realtà!

Nel daytime di oggi di Amici 23 Alessandra Celentano ha convocato nuovamente tutti i ballerini in studio: “Ho preparato un test d’ingresso per voi, che mi farà capire tante cose e se meritate il banco. Io chiamo i professionisti che vi faranno vedere la coreografia che dovrete studiare”.

Dopo la dimostrazione la maestra di Amici 23 ha ripreso ancora la parola: “Come avete visto si tratta di tre stili come modern contemporeneo, neo classico e hip hop. Sono cose che facciamo spesso nella scuola, ma non è detto che poi più avanti non si possano fare altri test con altri stili e vedere altre possibilità. Oggi farete le tre fasce e io potrò chiamarvi in qualsiasi momento per fare il test e la verifica”, per poi congedare gli alunni.

Tornati in casetta dopo una giornata di studio in sala relax delle varie coreografie per il test d’ingresso, i ballerini di Amici 23 si sono confrontati. I più sono sembrati piuttosto provati dalla giornata di lavoro. Si sente dire, per esempio, Kumo dire: “Dovevate vedere la mia faccia. Questa non è una sfida, è una montagna da scalare. Io non ho mai fatto classico o contemporaneo… Io dico solo che c’è un sacco di tecnica e mi sento il palo…”.

Insomma Kumo di Amici 23 è parso piuttosto perplesso, mentre la sua compagna Marisol ha spiegato qualche passo da dover realizzare. Anche Chiara è parsa molto intimorita, così come Nicholas.

Una sfida decisamente tosta per i ballerini di Amici 23. Come se la caveranno? Riusciranno a superare la sfida della maestra Alessandra Celentano?