Chi è Giordana Angi: età, fidanzata, carriera, brani, padre e Instagram

Chi è Giordana Angi: età, fidanzata, carriera, brani, padre e Instagram

Tutto su Giordana Angi, in gara a Sanremo 2020. Chi è, l’età e l’altezza, il padre, la carriera, la fidanzata, le canzoni e dove seguirla su Instagram.

Giordana Angi età padre e fidanzata

La cantante Giordana Angi ha 26 anni ed è nata a Vannes (Bretagna) il 12 gennaio 1994. Attualmente vive ad Aprilia, in provincia di Latina. Ad Amici durante il suo percorso ha avuto modo di raccontare tanto della sua famiglia e del suo passato.

Il rapporto turbolento con suo padre, contrario alla passione della Angi per il canto, ha portato i due ad andare spesso in conflitto. Solo durante Amici ci sono stati dei risvolti. Ricorderemo infatti quando Giordana ha raccontato di aver ricevuto un messaggio da parte del padre che si complimentava con lei per il percorso nell’Accademia.

Se con il padre non c’è stato mai grande feeling, non si può dire lo stesso di sua madre. Con lei conserva un legame meraviglioso ed è sempre al suo fianco. Durante la preparazione della canzone Tutta sua madre di J-Ax ad Amici, Giordana Angi ha rivelato un aneddoto della sua famiglia:

“Mia madre ha avuto un aborto spontaneo, ha perso un bambino. L’ho vista piangere disperata e pregare. Non l’ho mai vista così e per cantare questo brano mi sono aggrappata a questo”.

Ha confessato in quell’occasione. Tra l’altro scovando tra il suo passato sappiamo che ha sofferto di disturbi alimentari, per cui ora si batte facendo in modo di aiutare chi ne soffre.

Non sappiamo invece se sia o meno fidanzata, anche se di recente anche grazie ad un’intervista a Novella 2000 la cantante ha dichiarato di vivere una relazione, ma di non voler approfondire l’argomento.

Ma scopriamo qualcosa in più in merito alla sua carriera e le canzoni

Carriera e canzoni

Fin da piccina Giordana Angi ha provato un amore viscerale nei confronti della musica, tanto da portarla a decidere di cominciare a prendere delle lezioni di canto. Contro la volontà di suo padre ha inseguito questo sogno, dando inizio alla sua carriera, fatta di canzoni autobiografiche e molto intime.

Ha creduto talmente tanto in tutto questo che nel 2012 ha realizzato il sogno di presentarsi a Sanremo nella sezione Giovani con il brano Incognita poesia e ha avuto il privilegio di cantare la sigla Poker Generation dell’omonimo film. Poi ancora il pezzo, My other half.

Dopo questa esperienza, però, non ha avuto grande fortuna negli anni successivi, fino a quando nel 2006 a notarla non è stato Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha prodotto la canzone Chiusa con te (xxx)credendo molto in lei. Anche in questa occasione, però, non ha avuto grande successo. Poi nel 2018 ha rivestito il ruolo di autrice nel brano Senza Appartenere, di Nina Zilli. Prima dell’esperienza del talent show ha pubblicato i brani Bam Bam e Amarti (qui ed ora).

Da Amici ad oggi tra le canzoni più amate di Giordana Angi ci sono Chiedo di non chiedere (La solita str***a). Poi ancora segnaliamo Casa (che dà il nome al disco) Quante volte ad aspettarti (quest’ultima dedicata a suo padre) giusto per citarne alcune.

Di recente ha pubblicato il suo nuovo album Stringimi più forte, che ha anticipato il secondo disco Voglio essere tua, uscito l’11 Ottobre 2019, a cui è seguito un altro singolo, divenuto sigla di Amici Celebrities, Oltre mare, in duetto con l’amico e collega Alberto Urso. Giordana ha concluso il suo primo tour ufficiale (Casa tour) all’Atlantico di Roma l’11 Ottobre e ora è impegnata con le date degli Instore per pubblicizzare il nuovo lavoro, a cui seguirà ancora un tour.

Nel frattempo nel corso della sua carriera si è tolta anche varie soddisfazioni, come firmare delle canzoni dell’ultimo disco di Tiziano Ferro, Accetto miracoli (tra cui l’omonimo brano più altri tre). Adesso per Giordana è tempo di Sanremo 2020. La cantante è in gara con la toccante, Come mia madre, scritta da lei e Manuel Finotti. Il pezzo promette grandi emozioni per il pubblico dell’Ariston. Nella serata dei duetti, invece, sarà accompagnata dai Solis String Quartet ne La nevicata del ’56, brano storico della discografia dell’indimenticabile Mia Martini.

Dal 15 maggio 2020 Giordana fa parte del cast della prima edizione di Amici Speciali.

I concorrenti di Amici Speciali

Oltre a Giordana Angi a partecipare ad Amici Speciali sono:

E ancora:

Dove seguire Giordana Angi su Instagram

Partita da un numero iniziale di 10mila followers su Instagram, ora il profilo ufficiale di Giordana Angi ha raggiunto e superato abbondantemente i 461mila seguaci. I suo fans, i cosiddetti “rockers” come li chiama lei, la seguono con grande affetto ed è anche grazie a loro se ha potuto realizzare i suoi sogni.

Tra i tanti momenti condivisi suoi social dalla cantante, ci sono anche alcuni ricordi della sua infanzia e gli esordi nel mondo della musica, oltre che vari momenti vissuti ad Amici e non solo.

Di tanto in tanto Giordana interagisce con i suoi followers e comunica loro le informazioni più importanti riguardanti i progetti discografici, come la collaborazione recente con Tiziano Ferro. Ha firmato, infatti, diversi brani dell’ultimo album del cantante di Latina. Ma non solo autrice, perché anche i singoli pubblicati fino ad ora da lei stanno andando molto bene, merito del suo grande e immenso talento.

A Giordana Angi facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per questa grande avventura.

Novella 2000 © riproduzione riservata.