Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor? Instagram

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Chi è

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso: età, canzoni e Instagram

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso. Il gruppo ha convinto Dargen D’Amico a portarli fino ai Live e ora si giocano il tutto e per tutto per vincere. Ma cosa conosciamo di loro? Ecco di seguito news e curiosità come età, i nomi dei componenti e se c’è modo di poterli seguire su Instagram e social.

Chi sono i Disco Club Paradiso

Nome band: Disco Club Paradiso
Nomi e Cognomi
Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo)
Data di nascita
: Sono nati tra il 1999 e il 2002
Luogo di nascita: San Giovanni in Persiceto (Leo Bi), Ferrara (Jacky Sax), Crevalcore (Murri), Anzola (Olmo)
Età: Hanno tra i 20 e i 23 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantanti e musicisti
Profilo Instagram: @discoclubparadiso

Disco Club Paradiso età, componenti e biografia

Vi sarete sicuramente chiesti chi sono e di dove sono i Disco Club Paradiso, così come quanti anni hanno. Possiamo darvi qualche piccola informazione circa la loro biografia. 

Partiamo con i nomi dei componenti. La band è formata da: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo). Sono nati tra il 1999 e il 2002 e hanno tra i 20 e i 23 anni. 

Per quanto riguarda il luogo di nascita Leo Bi è nato a San Giovanni in persicerto, Jacky Sax a Ferrara, a Crevalcore è nato invece Murri e infine Olmo è nato ad Anzola. Nn sappiamo quali siano i loro segni zodiacali e tantomeno altezza o peso.

Tra le poche cose che sappiamo, come vedremo in seguito, è che la band è nata tra i banchi di scuola. Altra curiosità: Giacomo è iscritto al conservatorio di Rovigo.

Vita privata

Purtroppo della vita privata dei componenti de I Disco Club Paradiso non abbiamo informazioni al momento. Non sappiamo se i ragazzi sono o meno fidanzati e nemmeno dai loro social traspare troppo a riguardo.

Dove seguire i Disco Club Paradiso: Instagram e social

I Disco Club Paradiso sono presenti sui social, in particolare su Instagram, sia con il proprio account ufficiale che con la pagina di gruppo. In entrambi i casi raccontano attraverso video e immagini. Non traspare granché della vita privata. 

Se volete seguirli singolarmente, invece, vi basta cliccare su uno dei loro nomi e il tutto vi collegherà al profilo ufficiale:

Jacky Sax tra le curiosità sul suo profilo ha svelato di amare, oltre alla musica, i videogiochi, gli scacchi e dormire. Non abbiamo trovato al momento le pagine ufficiali su Facebook o Twitter.

Carriera

La carriera de I Disco Club Paradiso di X Factor è nata tra i banchi di scuola. Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe al Liceo hanno così fondato la band. A seguito di alcune esibizioni nei bar di paese, a loro si è poi aggiunto Murri. Da quel momento hanno formato un terzetto indistruttibile.

A inizio 2021 hanno avvertito l’esigenza di dover incidere i brani scritti durante questi anni e così hanno avuto modo di conoscere il producer Olmo. Lavorando insieme hanno pensato bene di proporgli di diventare non solo produttore ma anche batterista della band. Così iniziano a registrare i propri pezzi sotto il nome di Disco Club Paradiso. 

Questa la formazione ufficiale: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi) – cantante e autore di musica e testi, Giacomo Semenzato (Jacky Sax) – sassofonista e polistrumentista, Simone Murineddu (Murri) – chitarrista, Olmo Luca Stoppiani (Olmo) – batterista e producer. 

Album e canzoni

Al momento I Disco Club Paradiso non hanno all’attivo alcun album. 

Tra le canzoni segnaliamo invece: Memoria piena e Nuova Stagione.

Chi volesse ascoltare la loro musica può farlo attraverso le maggiori piattaforme come Spotify.

I Disco Club Paradiso a X Factor 2022

Con DCP i Disco Club Paradiso hanno conquistato la giuria e il pubblico di X Factor 2022. Il loro talento ed energia li ha portati a conquistare il cuore di Dargen D’Amico. 

La band ai Bootcamp hanno presentato la loro versione di Svalutation di Adriano Celentano. Grazie a essa hanno conquistato l’accesso diretto ai Live Show.

I giudici di X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor 2022 vede alla conduzione Francesca Michielin, che va a sostituire Ludovico Tersigni. 

Novità anche in giuria. Oltre al ritorno di Fedez, vediamo infatti l’arrivo di tre nuovi giudici: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. 

Ognuno di loro ha avuto modo di scegliere i concorrenti con cui poter lavorare e portare avanti questa esperienza nel talent show. Scopriamo quindi chi sono cantanti e band scelte dai giurati.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i concorrenti di questa stagione di X Factor 2022? Anche quest’anno non vi sono categorie e ogni giudice ha avuto la libertà di scegliere i propri cantanti o band a proprio gusto.

Per primi conosciamo i membri del team di Ambra Angiolini:

Lucrezia Maria Fioritti ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Anche Dargen D’Amico ha una squadra molto combattiva e determinata. È formata da:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Non ha nulla da temere nemmeno il team di Fedez, composto invece da: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Chiudiamo con il terzetto guidato da Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
Santi Francesi

Tra loro un solo vincitore di X Factor 2022.

Il percorso de I Disco Club Paradiso a X Factor

Superate audizioni, Bootcamp e le Last Call, I Disco Club Paradiso iniziano il loro percorso a X Factor 2022 durante i live a partire dal 27 ottobre 2022.

1° puntata dei Live: Per la prima puntata dei Live hanno riproposto “Stand by me” di Ben E. King, con tanto di corpo di ballo e scenografia. Ambra ha detto di non avere ancora le idee molto chiare su di loro. A Rkomi non sono piaciuti, Fedez ha apprezzato anche se secondo lui possono fare meglio.

2° puntata dei Live: Ambra e Fedez convinti dalla performance della band, sulle note di Salirò. Qualche dubbio l’ha manifestato, invece, Rkomi.

3° puntata dei Live: Se Ambra per quanto ne riconosca il talento non è sembrata molto sicura di questa esibizione, Dargen li ha difesi a spada tratta.

4° puntata dei Live: I Disco Club Paradiso hanno portato il loro inedito sul palco e sono piaciuti alla giuria.

5° puntata dei Live: (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.