Elodie nella docu-serie parla del rapporto con Anna Oxa

Sanremo

Elodie nella docu-serie parla del rapporto con Anna Oxa

Andrea Sanna | 21 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Nella docu-serie Elodie ricorda le incomprensioni avute con Anna Oxa ai tempi di Amici e parla del loro rapporto

“Sento ancora la vertigine”, docu-serie di Elodie su Amazon Prime Video, ci sta offrendo vari spunti. Non solo l’aneddoto del signore che in aeroporto le ha sferrato delle assurde accuse, alle quali la cantante ha replicato per le rime. L’ex Amici è tornata a parlare anche di quanto accaduto con Anna Oxa e del suo rapporto con l’artista.

Non tutti lo ricorderanno, ma in passato, proprio quando Elodie è stata allieva di Amici, Anna Oxa ha ricoperto il ruolo di giudice esterno del Serale.

L’artista è sempre stata molto chiara e limpida nei confronti di tutti gli allievi, e durante la fase finale del programma suggerì all’allieva Elodie di “essere più leggera” nelle performance sul palco. Pensiero che non trovò per nulla d’accordo Elisa, coach della squadra in cui concorreva Elodie in quell’edizione.

Al contempo Anna Oxa tenne sempre a precisare di apprezzare la vocalità di Elodie, pur restando ferma sul fatto di non poter cambiare la propria percezione intorno alle performance dell’allieva.

La cantante accettò di buon grado il consiglio del giudice pur tra le lacrime, sottolineando comunque di non voler propagandare il suo dolore pubblicamente: “Stiamo entrando nelle cose personali”, disse (qui il video).

Il rapporto tra Elodie e Anna Oxa

Come dicevamo, a distanza di tempo Elodie, nel film che racconta la sua vita e carriera artistica, ha ricordato quell’episodio. Il tutto in occasione dell’annuncio dei Big in gara a Sanremo, dove per l’appunto le due si sono ritrovate.

Indipendentemente da quanto accadde ad Amici Elodie ha precisato di nutrire profonda stima verso la collega Oxa: “Io lei la amo”, ha dichiarato. Aggiungendo però: Ma ad Amici mi odiava, e mi ha trattata malissimo”.

C’è da dire, tra l’altro, che non molto tempo fa proprio Elodie ha parlato di quello scontro avuto con Anna Oxa in un’intervista rilasciata a Davide Maggio. Qui ha precisato di amare l’artista e di averla incontrata proprio durante il percorso ad Amici: “Non ci siamo capite”, ha ammesso. Poi ha aggiunto di aver riascoltato le parole dette:

“Mi sembra che, in realtà, lei mi stesse dicendo quello che sto facendo adesso. Ho la sensazione che la Oxa avesse capito che c’era una leggerezza in me che non avevo tirato fuori e quindi raccontavo la mia vita dal dolore e invece potevo pensare a raccontare la leggerezza. Rivedendo adesso quel ‘consiglio violento’, perché non avevo recepito, è stato lungimirante”.

@mattiabuonocore0 #elodie #annaoxa #amici #sanremo #festivaldisanremo ♬ suono originale – Mattia Buonocore

A oggi dunque tra Elodie e Anna Oxa vi è stima e rispetto, nonostante qualche incomprensione passata. Può capitare a tutti no?