Chi è Gaudiano? Età, padre, Sanremo Giovani e Instagram

Chi è Gaudiano? Età, padre, Sanremo Giovani e Instagram

La carriera e la vita privata di Gaudiano, cantante emergente a Sanremo 2021: età, canzoni, il rapporto con il padre e Instagram.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Gaudiano, cantante emergente che nel 2021 sale sul palco del Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Dalla vita professionale a quella privata.

Chi è Gaudiano

Nome e Cognome: Luca Gaudiano
Nome d’arte: Gaudiano
Data di nascita: 3 dicembre 1991
Luogo di Nascita: Foggia
Età: 29 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Saggittario
Professione: cantante
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
Profilo Instagram: @gaudiano___

Gaudiano età altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Gaudiano, cantante che ha vinto AmaSanremo. Vero nome Luca Gaudiano, è nato a Foggia il 3 dicembre 1991. Ha quindi 29 anni di età ed è del segno zodiacale del Saggittario. Per quanto riguarda altezza e peso, non abbiamo informazioni. E parlando di tatuaggi, invece, sembrano non essercene di visibili.

Gaudiano ha un fratello più grande (ha 39 anni) di nome Emilio a cui è molto legato e che si è sposato a ottobre del 2020. Sappiamo che la madre è docente di lettere e il padre, purtroppo, è venuto a mancare. Era un ingegnere.

Il cantante si è diplomato e dopo si è dedicato alla musica, approfondendo gli studi di questa disciplina prima a Roma e poi a Milano. Proprio nella città lombarda ha trovato ispirazione per i suoi brani.

Scopriamo adesso la sua vita privata

Vita privata: ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, Gaudiano è una persona davvero riservata e non abbiamo quindi molte informazioni.

Gaudiano è fidanzato? Purtroppo non sappiamo rispondere a questa domanda inerente alla sua vita sentimentale. Non conosciamo, quindi, se ci sia qualcuno nel suo cuore.

Vi possiamo però raccontare che era legatissimo al padre. È stato proprio lui ad iniziarlo alla musica regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. La morte del padre, avvenuta il 29 marzo 2019, è stato un durissimo colpo per Gaudiano. Lui comunque si è fatto forza e ha portato avanti il suo sogno di fare musica portando sempre con sé il ricordo dell’uomo.

Ecco quindi la carriera del cantante…

La carriera di Gaudiano

Da sempre sua grande passione, Gaudiano ha inziato a fare musica vera e propria dopo il regalo della chitarra da parte di suo padre. E questo strumento musicale è sempre con lui, non se ne separa mai. Dopo gli studi a Roma e a Milano, è proprio nel capoluogo lombardo che ha trovato le ispirazioni per le sue canzoni, registrate con il producer Francesco Cataldo.

La carriera di Gaudiano è comunque solo all’inizio, infatti il suo debutto è davvero recente e risale al 25 settembre 2020 con il primo 45 giri digitale, contenente i brani Le cose inutili (singolo di esordio scritto durante il lockdown) e Acqua per occhi rossi.

Negli anni ha partecipato a molti musical, tra cui, ultimo di questi, Ghost, tratto dall’omonimo film, recitando sia a Milano che a Roma. Nel 2019 ha partecipato al musical fashion show Men in Italy, insieme a Iva Zanicchi, Giovanna D’Angi, Jonathan Kash e Bianca Atzei.

Gaudiano ha quindi partecipato ad AmaSanremo riuscendo arrivare in finale e aggiundicandosi un posto per il il Festival di Sanremo 2021 con il brano Polvere da sparo, dedicato al padre morto. Il 21 e il 25 marzo sono le date di esordio dei live e in questa occasione presenterà il suo primo album che uscirà in autunno.

Dove seguire Gaudiano: Instagram e social

Adesso che conosciamo meglio chi è Gaudiano, è possibile seguirlo sui social network? La risposta è ovviamente sì e il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram. Il suo account vanta quasi 4 mila follower, un numero ancora basso ma che aumenterà molto velocemente.

Questo account è stato aperto proprio in occasione della sua partecipazione ad AmaSanremo, quindi ha ancora pochi post ed è molto professionale.

Le foto sono comunque molto belle e, come detto, con lui c’è sempre la chitarra che gli ha regalato il padre.

Gaudiano a Sanremo 2021

Gaudiano partecipa al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Giovani con la canzone Polvere da sparo. Il brano è ispirato alla perdita del padre. Luca, infatti, ha seguito il padre negli ultimi suoi tre anni di vita e questa canzone racconta proprio quei momenti fatti anche di tanta sofferenza. La canzone è il prodotto di tutte quelle riflessioni che ancora oggi lo accompagnano e lo aiutano a medicare questa ferita ancora troppo profonda.

Al settimanale Tv Sorrisi e canzoni Gaudiano ha dichiarato:

È stata la canzone con cui ho esorcizzato il lutto, ma tutt’oggi è una ferita aperta. Lo ringrazio per la capacità che ha avuto di indirizzarmi verso i miei sogni, permettendomi così di realizzarmi.

Canzone e testo

Ecco un estratto della canzone di Sanremo 2021 Polvere da sparo:

Voglio scappare a Milano per farmi tagliare la faccia dal vento
se non elaboro ancora il tuo lutto è perché ho il metabolismo lento
ma cosa somatizzo a fare se voglio ancora piangere
se nella notte mi sveglio con la mano al collo di un demone
che mi toglie il fiato, faccio resistenza, con il mio autocontrollo

Adesso conosciamo gli altri Giovani in gara…

I Giovani del Festival di Sanremo 2021

Ma chi sono gli altri concorrenti che prenderanno parte nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2021? Ecco la lista completa delle nuove proposte che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston nella settimana dal 2 al 6 marzo 2021 e i brani che porteranno:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare