Chi è Wrongonyou di Sanremo Giovani 2021? Età e Instagram

Chi è Wrongonyou di Sanremo Giovani 2021? Età e Instagram

Tutto su Wrongonyou, concorrente in gara a Sanremo Giovani 2021: dall'età, alla vita privata e i profili Instagram e social

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Sanremo 2021 tra i finalisti in gara troviamo anche Wrongonyou. Ecco tutte le curiosità che lo riguardano: dall’età, alla vita privata, per passare alla carriera e la canzone del Festival e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Wrongonyou

Nome e Cognome: Marco Zitelli (in arte Wrongonyou)
Data di nascita: 14 novembre 1990
Luogo di Nascita: Grottaferrata (Roma)
Età: 30 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: cantautore
Fidanzata: Marco
dovrebbe essere single
Figli: Marco non ha figli
Tatuaggi: Wrongonyou sulla gamba destra ha un grande tatuaggio (fonte ChieCosa)
Profilo Instagram: @wrongonyou

Wrongonyou età e biografia

Ecco alcuni cenni biografici di Wrongonyou. Il nome vero del cantante è Marco Zitelli. Il giovane artista è nato a Grottaferrata (in provincia di Roma) il 14 novembre 1990. L’età dunque al momento è di 30 anni. Non conosciamo invece quelle che sono altezza e peso.

C’è anche una curiosità per quel che riguarda il nome d’arte scelto da Marco Zitelli. Sebbene lui ami scriverlo tutto attaccato, sarebbe Wrong On You che, tradotto in italiano significa sbagliato su di te.

Il cantante è molto legato alla sua famiglia e spesso sui social pubblica le citazioni della sua cara nonna Emma, alla quale è tanto affezionato. Dopo il diploma presso l’Istituto D’arte Paolo Mercuri ha deciso di concentrarsi sulla musica. Attualmente divide i suoi impegni, e la sua vita tra Roma e Milano.

Carriera

La carriera di Wrongonyou è davvero caratterizzata da varie collaborazioni. In passato ha preso parte al film di Alessandro Gassman, Il premio, in cui ha ricoperto non solo il ruolo di attore, ma ne ha anche curato la colonna sonora. Insomma davvero un tutto fare.

Ha già tanti brani all’attivo pubblicati sulle varie piattaforme streaming, ma la vera soddisfazione è arrivata quando ha dato vita al suo primo progetto musicale, album uscito nel marzo del 2018. Un disco scritto interamente in inglese dove sperimenta varie sonorità. A seguire nel 2019 ha pubblicato il suo secondo dal titolo Milano Parla Piano.

In tutti questi anni, però, Wrongonyou ha avuto il piacere di condividere lavori anche con artisti molto conosciuti. Ad esempio ricordiamo il brano “SuperBowl” di Elodie. Nell’estate 2018 ha avuto il piacere di condividere il palcoscenico insieme ad un altro artista in gara a Sanremo 2021 (ma tra i big), ovvero Ghemon.  Ma le soddisfazioni non sono finite qui. Questo perché nel 2019 ha vissuto un’altra grande esperienza. Wrongonyou ha aperto 5 delle date italiane dei concerti del tour di Mika e non solo, perché sempre nello stesso anno è stato ospite di James Blake al teatro di Ostia Antica. Grandi soddisfazioni, quindi, che vanno ad arricchire il suo curriculum.

Nel 2021 per lui si spalancano le porte del Teatro Ariston. Chissà come se la caverà. In attesa di scoprire come se la caverà, sempre a proposito della sua carriera musicale, Wrongonyou ne ha parlato in questi termini a TV Sorrisi e Canzoni: “Ero in un gruppo funky e siamo stati negli Usa un paio di mesi suonando in posti incredibili. Lì ho capito che potevo vivere di musica. All’inizio non avevo un euro, poi grazie a una canzone sui social sono stato notato… e così da cinque anni faccio il mestiere che amo”.

Cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Ecco alcune informazioni che siamo riusciti a raccogliere.

Vita privata

Della vita privata di Wrongonyou non si conosce tantissimo, purtroppo. Il cantante è davvero molto riservato e sui suoi profili ufficiali non lascia trasparire troppo.

Al momento Marco sembra essere single. In passato ha avuto una relazione con una ragazza di nome Lucrezia, ma stando a quel che si vede sui social, probabilmente i due non stanno più insieme.

In caso di novità sulla sua vita sentimentale, e non solo, non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove seguire Wrongonyou: Instagram e social

Per chi volesse, c’è la possibilità di seguire Wrongonyou sui social. Tra le piattaforme di riferimento, immancabile, ovviamente Instagram.

Qui condivide con i suoi fan tutto ciò che lo riguarda da vicino: dall’esperienza a Sanremo 2021, per passare ad attimi di vita privata tra selfie da solo o scatti realizzati da professionisti del mestiere.

Tra le tante foto postate ce ne sono diverse in compagnia del suo amico a quattro zampe. Si tratta di un simpatico cagnolino di nome Gino, che lui stesso ha definito come suo ‘congiunto’.

Wrongonyou a Sanremo 2021

Dopo un percorso artistico di tutto rispetto per Wrongonyou ecco l’occasione di calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Lezioni di Volo. Il suo esordio è previsto per la seconda serata, in programma il 3 marzo.

In attesa di scoprire come se la caverà, abbiamo altre informazioni post Festival. Infatti dopo questa avventura è in arrivo un nuovo disco, il terzo della sua carriera.

L’album di Marco “Sono io” è in uscita il 12 marzo. Le canzoni presenti sul disco sono state scritte durante la quarantena. E a proposito di questo, conosciamo qualcosa circa il testo del pezzo presentato a Sanremo 2021.

Canzone e testo

Si chiama Lezioni di volo la canzone sanremese di Wrongonyou. Ecco come ha parlato di questo brano in esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni: “Ho cercato di scrivere una canzone meno arzigogolata e più naturale possibile. Con tempo ho capito che quando sono vero, onesto, senza filtri, la musica mi regala le più grandi soddisfazioni”.

Ha rivelato Marco Zitelli. Di seguito un pezzetto del testo della canzone in gara a Sanremo 2021:

“Avvicinati facciamo una foto
Esci bene anche se non metto a fuoco
Non scappare che mi perdo da solo
Ma puoi darmi lezioni di volo
Accompagnami che andiamo a una festa
Ce ne andremo tardi col mal di testa
E se domani ti risvegli con me
Ci prendiamo solo il meglio che c’è”

Riuscirà questa canzone di Marco a sorprendere la giuria demoscopica?

I giovani a Sanremo Giovani 2021

In totale sono solo 8 i giovani talenti della musica italiana che hanno il grande privilegio di calcare il palco di Sanremo 2021. Il Teatro Ariston accoglierà non solo i big della musica italiana e tanti super ospiti, ma anche le giovani promesse, che si alterneranno nel corso delle prime due sere in gruppi di due. Eccoli in questa lista:

Ecco a seguire tutti gli altri concorrenti in gara:

Questi quindi i concorrenti in gara a Sanremo 2021. Chi riuscirà a trionfare? A Wrongonyou, che ha raggiunto la finale, e tutti gli altri concorrenti in gara facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare