Chi è Gemma Galgani? Età, ex marito, Uomini e donne e Instagram

Chi è Gemma Galgani? Età, ex marito, Uomini e donne e Instagram

Scopriamo meglio chi è Gemma Galgani, nota dama di Uomini e donne: età, lavoro, vita privata, biografia, ex marito, Instagram e tutte le news.

Chi è Gemma Galgani?

Nome e Cognome: Gemma Galgani
Data di nascita: 19 gennaio 1950
Luogo di Nascita: Torino
Età: 70 anni
Altezza: 1,68 m
Peso: 55 kg (fonte: chiecosa.it)
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: personaggio televisivo, ex direttrice di teatro
Situazione sentimentale: attualmente single
Tatuaggi: nessuno
Profilo Instagram: @gemma.galgani

Biografia e lavoro di Gemma Galgani

Scopriamo tutte le informazioni su chi è Gemma Galgani, storica dama del Trono Over di Uomini e donne. Gemma Galgani è nata a Torino, città in cui tutt’ora vive e che ama, il 19 gennaio 1950, quest’anno ha quindi compiuto 70 anni di età. Ha due sorelle, una più grande e una più piccola. Ed è cresciuta tra l’amore dei suoi genitori. Ha raccontato che il padre era una persona abbastanza dura e precisa, ma le voleva tantissimo bene e sapeva essere molto dolce quando ce n’era bisogno. Nella sua infanzia ha vissuto in varie città d’Italia, per via del lavoro del padre che faceva parte delle Forze dell’Ordine. Tra l’altro, proprio dalla parte del padre ha origini toscane e ha passato in questa regione molte sue estati, così come anche in Liguria.

Durante l’infanzia Gemma Galgani ha pensato anche di farsi suora ed infatti decise di volersi chiudere in convento. Ma dopo un’estate molto diverte, ci ripensò. Tra i suoi sogni di bambina c’era quello di diventare ballerina professionista, ma non ci riuscì mai. Per un periodo decise di chiudersi in un convitto per accudire i bambini. Il lavoro, però, aveva anche dei lati negati e quando si trovò a vedere queste povere creature morire, capì che quella non era la sua stada. Si è diplomata all’Istituto d’Arte.

Grazie all’aiuto del padre, Gemma Galgani trovò lavoro nel Teatro Alfieri di Torino e iniziò lì con una vera e propria gavetta per arrivare a diventare direttrice. Qui ha lavorato per ben 12 anni, dal 1969 al 1981. Poi ha continuato il suo lavoro presso il Teatro Colosseo. Grazie a questo lavoro, Gemma Galgani ha avuto modo di conoscere tantissimi artisti di grande importanza, come Walter Chiari, Vittorio Gasman e Dalida. Lavora ancora in teatro, ma non ha tempo pieno come prima.

Da quando è un personaggio televisivo, Gemma ha preso parte anche a vari programmi televisivi. Ad esempio è stato ospite varie volte del Maurizio Costanzo Show, dei salotti di Barbara D’Urso ed è stata intervista anche a Verissimo. Ha partecipato al programma Selfie – Le cose cambiano, dove si è sottoposta ad un intervento ai denti. In una puntata di Temptation Island è andata a dare supporto alla sua amica Ida. E poi è intervenuta nelle scelte serali di Uomini e donne mentre i tronisti facevano l’esperienza della villa. Nell’autunno 2019 avrebbe dovuto condurre con Giulia De Lellis il programma Giordì, ma alla fine non si è saputo più niente.

La vita privata di Gemma Galgani

Qual è la vita privata di Gemma Galgani prima che arrivasse a Uomini e donne? Da sempre innamorata dell’amore, la dama ha avuto delle storie importanti, ma non siamo a conoscenza di tutte.

Sappiamo che quando aveva poco più di 20 anni, aveva una storia con un ragazzo di Torino, ma non era totalmente innamorata di lui. Ed infatti, durante una vacanza estiva in Liguria, conobbe un ragazzo più giovane che le fece perdere la testa, ma che la portò anche a litigare con la sua famiglia. A quel punto lei scelse di lasciare il fidanzato e vivere il suo sogno con il suo amore estivo, che però non restò estivo.

Gemma Galgani si innamorò di Francesco, un ragazzo appartenente ad una famiglia benestante che era già promesso ad un’altra ragazza. I due, però, innamorandosi scapparono e vissero delle giornate di vero amore. Nonostante la famiglia di lui non fosse d’accordo con questa relazione, Francesco chiese a Gemma di sposarlo e tutto fu organizzato in fretta. Infatti si sporano il 23 dicembre. Ma tutto venne fatto secondo come voleva la famiglia dello sposo, quindi tanti parenti e amici di Gemma non poterono partecipare. Purtroppo il matrimonio tra Gemma Galgani e Francesco non durò molto. Lei non solo dovette trasferirsi in Liguria, ma si ritrovò anche a dover rinunciare alla sua indipendenza lavorativa. Nonostante l’amore, la Galgani non riusciva a vivere così e allora divorziarono e lei tornò a Torino.

Per quanto riguarda altre storie d’amore di Gemma Galgani prima di Uomini e donne, purtroppo al momento non ne siamo a conoscenza.

Gemma Galgani a Uomini e donne

Era il 2010 e Gemma Galgani fece la sua prima apparizione a Uomini e donne. Ben 10 anni sono passati dalla sua prima esperienza nel programma di Maria De Filippi. E a quel tempo la dama era molto diversa da come la conosciamo oggi. Come fece notare di recente Tina Cipollari in un video, Gemma si presentò nel programma con un look un po’ trascurato, portava maglie larghe e scarpe bassissime. Non curava trucco e capelli.

E fu proprio nel primo anno di Uomini e donne che conobbe e si innamorò di Ennio. I due uscirono insieme dal programma e organizzarono anche una festa di fidanzamento a cui parteciparono anche Gianni e Tina. I due si sarebbero dovuti sposare, ma proprio Ennio rimandava sempre continuando a non firmare le carte del divorzio dalla precedente moglie. Alla fine Gemma si stufò di questa situazione e tornò nel programma di Maria De Filippi.

Qui ebbe alcune frequentazioni, fino a quando non arrivò Giorgio Manetti, più giovane di lei e molto interessato a fare la sua conoscenza. Fu proprio la frequentazione con Giorgio a portare Gemma a cambiare totalmente look. Nonostante Giorgio avesse tantissime spasimanti, anche molto più giovani di lui, il cavaliere era sempre e solo interessato a Gemma. E insieme dettero inizio ad un vero e proprio fandom, facendo sognare tutti. I due, diventati Gem e George, passarono tutta l’estate 2015 insieme, soprattutto in Toscana. Una volta ricominciato il programma, a settembre, tutti si aspettavano che annunciassero la scelta di godersi la vita insieme. Ma il 4 settembre 2015, a sorpresa, Gemma Galgani annunciò che non voleva continuare con Giorgio Manetti. Lui non sapeva nulla e rimase scioccato una volta entrato in studio. Il motivo di questa scelta era legato al fatto che lui non le aveva mai detto di amarla.

Gemma e Giorgio rimasero nel parterre del Trono Over e col passare dei mesi lei si accorse di aver sbagliato a lasciare il cavaliere. Così cercò in ogni modo di riconquistarlo. Si arrivò alla lettura della famosa “lettera mai scritta” con uno speciale in prima serata. Ma Giorgio rifiutò e lasciò Gemma nella disperazione.

A Uomini e donne Gemma ha avuto molte altre conoscenze. Une delle più importanti è stata quella con Marco Firpo con il quale ha iniziato e concluso la storia ben due volte. Poi c’è stata anche la storia con Rocco Fredella e, finita con lui, Gemma provò un’altra volta a conquistare Giorgio, poiché lui a volte le dava delle attenzioni, ma invano. Di recente, invece, Gemma Galgani ha frequentato il cavaliere Juan Luis, ma venne fuori che lui non era totalmente sincero. Ci fu qualche frequentazione, ma poi scattò il lockdown. Gemma Vvnne richiamata dalla riduzione per il format della chat.

In questa occasione, Gemma Galgani ha fatto la conoscenza di un certo Sirius, un ragazzo di 26 anni il cui vero nome è Nicola Vivarelli. Nei mesi prima dell’estate i due hanno iniziato una frequentazione e hanno passato insieme le prime settimane dell’estate. Poi però non si sono più visti, solo sentiti. Dalle anticipazioni delle prime puntate di Uomini e donne della stagione 2020/2021 sappiamo che Gemma Galgani ha fatto il lifting. E sembra che sia per questo motivo che la lei non ha voluto vedere il giovane cavaliere.

Dopo il litigio con Nicola, per lei è arrivato un nuovo corteggiatore. Si chiama Paolo, ha 62 anni ed ha un look davvero interessante e giovanili: capelli lunghi, jeans, stivaletti. Ma anche in questo caso le cose non sono andate per il verso giusto.

A Uomini e donne c’è da segnalare anche il continuo scontro con l’opinionista Tina Cipollari. A quanto pare, l’antipatia da parte di Tina nei confronti di Gemma è iniziata quando la dama ha rifiutato Giorgio. Da quel momento l’opinionista l’ha sempre considerata non interessata a trovare un uomo, ma in cerca di visibilità.

Gemma Galgani su Instagram

Adesso che abbiamo conosciuto meglio chi è Gemma Galgani, qual è il modo migliore per seguirla sui social network? Sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che ha un grandissimo seguito, vantando oltre 507 mila follower. Questo numero è in costante aumento.

Sul suo profilo Gemma condivide moltissimi scatti personali, incontri con gli amici, ma anche foto passate. E non mancano spesso le foto delle sfilate a Uomini e donne.

Ultimamente le piace condividere le pagine del magazine di Uomini e donne in cui racconta la storia della sua vita.

Novella 2000 © riproduzione riservata.