
Giudice di Ballando con le Stelle non risparmia critiche ad Amici: “Lo studio sembra una palestra, ragazzi vestiti male”
Fabio Canino attacca Amici, criticandone lo studio “da palestra” e lodando l’inclusività di Ballando con le Stelle
Uno dei noti giudici di Ballando con le Stelle ha definito il programma più moderno e inclusivo rispetto ad Amici, bacchettando lo studio del talent come una palestra mal allestita. Poi ha sottolineato i valori innovativi del format di Milly Carlucci.
La critica del giudice di Ballando con le Stelle
In una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, Fabio Canino — storico giudice di Ballando con le Stelle — ha elogiato l’inclusività e la qualità del programma di Milly Carlucci, riservando una stoccata piuttosto pungente al talent show Amici di Maria De Filippi.
Canino ha sottolineato come Ballando con le Stelle a suo dire risulti più moderno e coinvolgente. Mentre Amici appare, sempre secondo la sua veduta, sarebbe “allestito come una palestra” e sarebbe carente dal punto di vista visivo.Tra le pagine del giornale citato, Fabio Canino ha detto quanto segue:
«Bisogna solo pensare a lavorare. E poi è un programma fatto benissimo, che funziona e con il tempo migliora sempre di più. Adesso con i social abbiamo conquistato anche il pubblico dei giovani».
Il discorso del giudice è proseguito ancora: «Evidentemente anche loro vogliono vedere un vero show del sabato sera con le luci, il balletto e l’atmosfera giusta. Con tutto il rispetto, lo studio di Amici sembra una palestra, i giovani sono vestiti male, c’è il neon… Noi abbiamo un’altra qualità.
E ospitiamo inserimenti di modernità e inclusione mai visti prima: trans, drag, due uomini insieme, una ballerina senza una gamba. Ballando con le Stelle è il programma più aperto della TV italiana. E il pubblico, come sempre, è molto più avanti di chi queste produzioni si trova a gestirle», ha concluso Fabio Canino.
Con queste parole, Canino ha voluto sottolineare la superiorità – secondo lui – di Ballando con le Stelle su Amici.
Le dichiarazioni del giudice hanno diviso l’opinione pubblica e aperto al dibattito sui social tra gli utenti e fan delle due trasmissioni, tra chi si è detto d’accordo con le sue parole e chi invece le ha trovate ingiuste.