Sinner ha vinto il match con il 6-2, 6-1 alla partita d’esordio agli Australian Open contro Gaston

Australian Open 2026: chi ha vinto tra Sinner – Gaston (LIVE)

Gli Australian Open 2026 hanno ufficialmente preso il via, per la gioia di tanti appassionati di tennis. C’era grande attesa per il match tra Sinner e Gaston, partita d’esordio per il campione alto atesino in questo importantissimo torneo. A seguire tutti gli aggiornamenti in diretta della gara.

LEGGI ANCHE: Matteo Berrettini si ritira dagli Australian Open dopo un infortunio, lo sfogo

Chi ha vinto tra Sinner e Gaston agli Australian Open 2026? Scopriamolo insieme, attraverso un riassunto di quanto accaduto nel corso di questa attesa partita.

Buona partita da ambo le parti, nonostante qualche piccolo errore nel primo set, che ha visto però Jannik primeggiare e portarsi in vantaggio sul risultato di 6-2. Il tennista italiano sta per ora svolgendo una partita intelligente, perché in grado di capire quando accettare lo scambio breve o lungo, senza rischiare troppo e cercando così anche di mantenere il ritmo alto.

Anche il secondo set, seppur con qualche piccola concessione, ha visto agevolmente Sinner primeggiare su Gaston. L’avversario nonostante tutto è riuscito a interrompere i 9 games di fila del tennista azzurro, ma ad avere la meglio è stato comunque Jannik con un bel 6-1.

In un’ora e sette minuti (velocissimo per le tempistiche nel tennis) Jannik Sinner ha vinto su Gaston, che purtroppo ha fatto un passo indietro, ammettendo di non stare bene. L’atleta è crollato in lacrime, dopo le difficoltà riscontrare. L’italiano ha provato a consolarlo e rassicurare il suo avversario dopo questa scelta.

Si è chiuso così il match agli Australian Open 2026 con un buona la prima per il tennista azzurro, che è passato così al turno successivo.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.