Giuseppe Giofrè, quando la Celentano lo fece ballare con la busta

Spettacolo

Quando la maestra Celentano fece ballare Giuseppe Giofrè con una busta in faccia (VIDEO)

Andrea Sanna | 31 Marzo 2024

Amici 23

Ricordate quando la maestra Alessandra Celentano fece ballare Giuseppe Giofrè con una busta in faccia? Ieri in puntata se n’è parlato!

Ieri ad Amici 23 Maria De Filippi ha mostrato un vecchio filmato di Giuseppe Giofrè nella scuola, quando la maestra Alessandra Celentano lo fece ballare con una busta in faccia.

Giuseppe Giofrè balla con la busta in faccia

Oggi Giuseppe Giofrè è giudice del Serale di Amici 23, ma in passato durante l’undicesima edizione è stato un allievo (e vincitore) del talent show. E la maestra Celentano non ha mancato occasione per lanciargli dei guanti di sfida non sempre semplici. Uno su tutti la richiesta di danzare con una busta in faccia.

LEGGI ANCHE: Nicholas e Giovanni hanno fatto pace dopo lo scontro ad Amici? Maria interviene: “Lite per una stupidata”

Pupillo di Luciano Cannito, Giuseppe Giofrè ha sempre mostrato impegno e profonda dedizione alla danza. E questo è stato premiato quando il pubblico l’ha incoronato vincitore del programma di Canale 5. Ma il percorso per lui non è sempre stato così facile! Alessandra Celentano quando Giuseppe era ancora un concorrente e in più occasioni cercò di metterlo spesso e volentieri in difficoltà.

Uno dei momenti più ricorrenti nella memoria collettiva è il ballo che Giuseppe Giofrè fu costretto a realizzare con una busta in faccia per volere della maestra Celentano. Riteneva infatti che il pubblico applaudisse il ballerino (oggi giudice di Amici 23) solo per il suo bel faccino e non per il talento. Per questo decise di dargli questa prova. 

Una sfida che Giuseppe Giofrè superò brillantemente. E proprio ieri sera durante la seconda puntata del Serale di Amici 23 (dove ci sono stati due eliminati), Maria De Filippi ha mostrato il momento. E non sono mancate le reazioni. Il ballerino e coreografo ha affermato infatti che, col senno di poi, tutto ciò gli è servito e che si è trattato comunque di un insegnamento importante per lui. L’ha spronato a fare meglio e dimostrare il suo valore!

Sempre in puntata Giuseppe Giofrè ha avuto il piacere di presentare il suo libro, Stidda dove racconta diversi retroscena e aneddoti della sua vita privata e carriera, tra cui proprio l’episodio con la maestra Alessandra Celentano! E voi avete acquistato il suo libro?