La competizione entra nel vivo: la favorita numero uno tiene duro, ma un nome a sorpresa sta ribaltando le previsioni dei bookmaker

La pista di Ballando con le Stelle brucia sotto i piedi dei concorrenti, tra coreografie da musical, infortuni e rivalità che in confronto Dynasty era un documentario.

Eppure c’è una sola costante che, settimana dopo settimana, resiste a tutto: Francesca Fialdini. Favorita “di diritto”, dicono gli esperti di Sisal, che la blindano a 1,85 nonostante il recente infortunio. La conduttrice ha ballato pure con una gamba sola (grazie al miracolo coreografico del maestro Giovanni Pernice) ma continua a stare davanti a tutti. Eppure la storia non è già stata scritta.

Andrea Delogu e Fabio Fognini superano Barbara D’Urso

Domani torna in pista Andrea Delogu, dopo il lutto che l’ha colpita nelle scorse settimane. E, insieme al maestro Nikita Perotti è quotata a 2,75. E poi c’è lui: Fabio Fognini. Sulla carta era il meno indicato per un talent di danza. Invece è diventato il simbolo di questa stagione. Esordio da outsider, progressione da atleta vero, e ora Sisal lo dà a 4,00 insieme a Giada Lini. Il pubblico lo adora, i giurati con lui si divertono, gli avversari sotto sotto sperano che prima o poi inciampi. Intanto per i bookmakers supera persino Barbara D’Urso, che alla vigilia era data come una delle papabili regine della pista e ora scivola a 4,50.

La zona grigia di Ballando con le stelle

Da lì in giù, c’è la zona grigia della classifica: Martina Colombari prova a restare aggrappata al treno dei favoriti a 7,50. Paolo Belli, il veterano di casa che ha deciso di rimettersi in gioco sulla pista dove canta da vent’anni, ondeggia intorno alla quota 20. Dietro di loro, Rosa Chemical a 25, Filippo Magnini a 66 e Marcella Bella a 100, che cerca di sopravvivere con la stessa tenacia con cui ha superato ogni moda musicale degli ultimi quarant’anni. Non va meglio a Nancy Brilli, stessa quota di Marcella. Ma in una serata tutto può cambiare…

A cura di Margherita Fiori

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X

Leggi anche: Kim Kardashian: “Ho avuto un aneurisma”, la rivelazione nel trailer di The Kardashians