Sophie Codegoni Novella 2000 n. 44 2021

Intervista a Sophie Codegoni: la sfortuna con gli uomini e i conflitti con papà

Sophie Codegoni si racconta alla rivista MOW: dai conflitti con il padre all'esperienza (sfortunata) a Uomini e Donne e tanto altro ancora

Sul numero di Novella 2000 in edicola questa settimana trovate alcuni stralci dell’intervista che Sophie Codegoni ha rilasciato alla rivista MOW prima di entrare al Grande Fratello VIP. L’ex tronista di Uomini e Donne si è raccontata senza tralasciare nulla, dall’amore alla vita sessuale, dal lavoro ai ritocchi estetici.

Ha dichiarato di non sentirsi fortunata con l’altro sesso, di aver creduto nella storia con Matteo Ranieri, scelto alla fine del suo percorso televisivo nel dating show di Canale 5, ma di essere rimasta delusa. Spazio poi alle confessioni sulla famiglia. La mamma ha esultato quando ha deciso di rifarsi il seno, mentre con papà non mancano i conflitti dovuti alle sue scelte di vita. Pare che lui desiderasse per Sophie una carriera tradizionale, e non la televisione.

Ma vediamo meglio che cosa ha risposto Sophie Codegoni alle domande di Grazia Sambruna per MOW.

Sophie Codegoni: l’esperienza a Uomini e Donne

Sul periodo trascorso in TV come tronista:

“Quella del trono è stata una bellissima esperienza, forse a oggi la migliore della mia vita. Ho trovato una famiglia lì, Maria per sei mesi è stata una seconda mamma per me… Se vai a Uomini e Donne è anche per visibilità e ottenere crescita dei follower. Il problema è quando vai solo per quello. Personalmente, ci sono andata con tutte le buone intenzioni di trovare l’amore, perché io davvero cercavo una persona che mi facesse stare bene. Però sicuramente sapevo anche che il trono ti dà tanti sbocchi a livello lavorativo”.

Della brusca rottura da Matteo Ranieri, che l’ha lasciata a due settimane dall’inizio della loro relazione ritenendola inadatta a lui caratterialmente e fisicamente:

“Per me è stata una batosta, anche perché non è che nel corso dei sei mesi di corteggiamento io abbia cambiato fisionomia. Esteticamente mi conosceva, caratterialmente durante la trasmissione mi sono sempre fatta vedere per quella che sono, con i miei difetti e i miei pregi… Quindi per me è stata una mazzata”.

Tramontato il sogno d’amore con Matteo, Sophie Codegoni si è voluta prendere una pausa dall’amore scegliendo di restare single.

“Sì, sono una grande sfigata in amore. Non me ne va bene una… Dopo Uomini e donne mi sono presa una pausa totale perché davvero ci sono rimasta male. E da lì non ho mai trovato qualcuno che ne valesse la pena. Odio perdere tempo, quindi se non mi piaci tanto, non esco con te”.

L’ultima volta che ha fatto l’amore?

“Non me lo ricordo nemmeno più! Credo sia stata il giorno della scelta, quindi sei mesi fa ormai”.

GFVip, bellezza e famiglia

Se le capitasse di innamorarsi di qualcuno al GFVip, Sophie Codegoni nega categoricamente che cederebbe alla passione davanti alle telecamere.

Per ora, la sua liaison con Gianmaria Antinolfi l’ha portata piuttosto a scatenare polemiche con la “rivale” Soleil Sorge, raffreddando sicuramente il desiderio. Vedremo cosa le prospetterà il futuro…

La Codegoni confessa poi di non amare le sue caviglie, che ritiene eccessivamente grosse e si rammarica di non potervi intervenire chirurgicamente per cambiarle. Del resto, sul suo corpo ha già apportato alcune modifiche. Ha ritoccato infatti:

“Le labbra, che però adesso ho diminuito perché avevo esagerato. E il seno”.

A questo proposito, rivela che i suoi genitori erano entrambi d’accordo sul fatto che non avesse un bel décolleté, e che la chirurgia estetica l’avrebbe aiutata a piacersi di più.

Sul padre, però, Sophie Codegoni dichiara:

“Sono un po’ in conflitto, perché non gli piace quello che faccio e la mia visione del mondo. Ci vogliamo bene ma mi avrebbe voluto odontoiatra, magari avvocato. Sicuramente non influencer”.

Potete leggere l’intervista in versione integrale sul numero di Novella 2000 in edicola da giovedì 21 ottobre 2021.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare