X Factor 2019: quando inizia, giudici, casting, concorrenti, streaming e video

X Factor 2019: quando inizia, giudici, casting, concorrenti, streaming e video

Quando inizia X Factor 2019?

La nuova stagione televisiva ha ufficialmente aperto i battenti il 9 Settembre e via via tutti i programmi televisivi stanno facendo il loro ritorno sul piccolo schermo. Tra questi rivedremo anche uno dei talent show musicali più amati degli ultimi anni: X Factor 2019, giunto alla tredicesima edizione. Ma quando inizia la trasmissione?

In tanti giustamente si stanno ponendo questa domanda. La prima puntata verrà trasmessa ufficialmente a partire dal 12 settembre 2019 e da lì, via via, ogni giovedì sera, a partire dalle 21:15 / 21:30 ritroveremo l’appuntamento fisso con il programma dedicato alle nuove stelle della musica italiana.

Di seguito tutte le curiosità su X Factor 2019: dai giudici, ai casting e concorrenti, fino a dove è possibile vedere le puntante in streaming e recuperare i video.

I giudici di X Factor 2019

Se per quanto riguarda la conduzione, il talent show è affidato ancora una volta ad Alessandro Cattelan, quest’anno ad X Factor 2019 abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i giudici.

Poco prima della fine della scorsa stagione, abbiamo dovuto fare a meno di Asia Argento (sostituita da Lodo Guenzi) a causa dello scandalo che l’ha travolta. E a poche settimane dalla fine prima Fedez e di seguito anche Manuel Agnelli, hanno detto addio al programma musicale. Per scelte professionali e di vita hanno preferito percorrere nuove strade.

Nelle scorse settimane, però sono stati annunciati i nuovi giudici di questa tredicesima edizione di X Factor. Lodo Guenzi non è stato confermato e l’unica che ritroveremo dietro al bancone è l’amata discografica, Mara Maionchi. Per lei si tratta della sesta volta nell’importante ruolo di giudice. Ad affiancare la conduttrice radiofonica ci sarà Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta (la presenza di quest’ultimo ha suscitato qualche polemica).

Saranno dunque loro a guidare i talenti verso la vittoria Finale! Ricordiamo che lo scorso anno a vincere fu Anastasio del Team Mara Maionchi. Riuscirà a fare doppietta?

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si svolgeranno quest’anno i casting per i concorrenti di X Factor 2019.

Le fasi dei casting e i concorrenti

Come ogni edizione che si rispetti, anche quest’anno ad X Factor 2019 ritroveremo un meccanismo ben predefinito per tutta la fase dei casting, diviso in tre momenti:

  • Auditions
  • Bootcamp
  • Home Visit

Rispetto agli scorsi anni però è cambiato qualcosa per ciò che concerne le puntate e di seguito vi spiegheremo come.

In tv inizialmente, come dicevamo, vedremo tre puntate di Auditions, ovvero i provini dei tutti gli aspiranti concorrenti, i quali dovranno convincere i 4 giudici.
Successivamente si passa al secondo step dei Bootcamp, dove avverrà la temutissima scrematura. Per questa parte di casting saranno mandate in onda due puntate.
L’ultima parte dei casting, si tratta di una sola puntata, è dedicata invece alle Home Visit, vale a dire le trasferte dove vedremo formarsi le 4 squadre.

Gli appuntamenti citati saranno registrati, mentre andranno in onda dal vivo precisamente dal 24 Ottobre.

Ancora ovviamente non conosciamo i concorrenti di questa edizione e solo a partire da giovedì 12 Settembre potremo farci un’idea precisa conoscendoli per la prima volta.

Dove vedere X Factor 2019 in streaming e video

Dunque ora che abbiamo tutte le informazioni su X Factor 2019, ci manca solo capire dove è possibile seguire il programma ogni giovedì sera.

Come di consueto la trasmissione sarà affidata a Sky Uno (canale 108 della rete satellitare) e Sky Uno +1 (canale 109) per rivedere X Factor un’ora dopo dalla messa in onda.

Solo durante i casting, però, in differita e in chiaro, è possibile vedere il talent musicale anche su TV8. La programmazione è prevista per il venerdì sera alle 21:30. Mentre dal 24 Ottobre la tredicesima edizione di X Factor sarà visibile solo sui canali di Sky.

Per coloro che non si trovano a casa, ma dispongono di un abbonamento alla piattaforma, è possibile usufruire dello streaming grazie a Sky Go, dove non è possibile solo rivedere la puntata, ma trovare anche contenuti esclusivi. Non solo. Il programma ha anche a disposizione il sito e i canali ufficiali dove è possibile recuperare tutti i video imperdibili di questa edizione.
Sempre e solo nel corso dei casting TV8 mette a disposizione anche lo streaming online disponibile tramite il proprio sito.

Novella 2000 © riproduzione riservata.