Arisa Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Arisa Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Tra i cantanti in gara a Sanremo 2021 c'è Arisa. Ecco tutte le curiosità che la riguardano: età, fidanzato e testo della canzone in gara

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Torna l’appuntamento con il Festival della Canzone Italiana. A Sanremo 2021 tra i Big c’è anche Arisa. Ecco alcune curiosità: dall’età, al fidanzato per passare al testo della canzone in gara.

Chi è Arisa

Nome e Cognome: Rosalba Pippa (in arte Arisa)
Data di nascita:  20 agosto 1982
Luogo di Nascita: Genova
Età:  38 anni
Altezza:
 1 metro e 61 centimetri
Peso: 53 kg
Segno zodiacale: Leone
Professione: Cantante
Fidanzato: Arisa è fidanzata con il manager Andrea Di Carlo
Figli: La cantante di Sanremo 2021 non ha figli
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram@arisamusic

Arisa età e biografia

Cosa sappiamo della biografia della cantante di Sanremo 2021? Tutti la conosciamo semplicemente come Arisa, ma il suo vero nome in realtà è Rosalba Pippa. L’artista è nata a Genova il 20 agosto 1982, la sua età dunque è di 37 anni. Siamo in grado di dirvi anche altezza e peso. Rosalba è alta 1 metro e 61 centimetri e il peso corrisponde invece a 53 kg.

Tra gli altri cenni biografici sappiamo che Arisa è cresciuta in provincia di Potenza e più precisamente a Pignola, insieme ad una famiglia molto unita formata da suo padre, sua madre e le sue due sorella.

Fin da piccina Rosalba ha coltivato la passione per la musica che la porta oggi ad essere una delle artiste più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Prima di diventare una star, però, la cantante dopo il diploma al Liceo Pedagogico ha fatto tantissimi lavori nella sua vita. La passione per il canto però ha prevalso su tutto!

Arisa vanta infatti una gloriosa carriera dove ha potuto togliersi tante importanti soddisfazioni.

Vita privata: fidanzato

Non si sa tantissimo circa la vita privata di Arisa, ma abbiamo comunque qualche piccola informazione da poter condividere insieme a voi lettori.

La cantante ha vissuto una storia molto importante, in passato, accanto allo storico fidanzato Giuseppe Anastasi. I due hanno fatto coppia fissa non solo in amore ma anche sul lavoro, poiché lui ha firmato diversi brani della carriera di Arisa. Nel 2010 la loro relazione è giunta al capolinea, ma hanno continuato comunque a condividere soddisfazioni ed emozioni sul fronte lavorativo.

Dal 2014 al 2016 Arisa si è legata sentimentalmente a Lorenzo Zambelli, nonché manager.

Dopo un periodo da single, nella vita di Arisa è tornato a bussare nuovamente l’amore accanto ad Andrea Di Carlo. Lui è conosciuto per essere un famoso agente di diverse star del mondo dello spettacolo e tra questi segnaliamo l’amato attore turco, Can Yaman.

Nel 2021 a sorpresa Di Carlo ha chiesto a Rosalba di sposarlo, come raccontato dal settimanale Chi, anche se lei a Di Più ha preferito non sbilanciarsi troppo. In attesa di scoprire quando si coronerà questo meraviglioso momento, andiamo a vedere dove e se è possibile seguire la cantante sui social

Dove seguire Arisa: Instagram e social

Grazie ad una piccola ricerca sul web abbiamo la possibilità di poter seguire Arisa su Instagram, facendo riferimento al suo account ufficiale.

A supportarla si contano, al momento, oltre 490 mila follower. Fan che la seguono con grande trasporto e che cercano di tenersi aggiornati circa i progetti musicali e di vita della cantante.

Arisa aggiorna di frequente il suo profilo con tantissimi scatti e video tratti da concerti, servizi fotografici, ma anche selfie e notizie che riguardano i suoi lavori.

Spesso però ha anche portato sul suo profilo ufficiale qualcosa che racconta della sua sfera privata.

Arisa a Sanremo 2021

Amadeus l’ha voluta fortemente tra i 26 Big in gara a Sanremo 2021 e ad una chiamata così importante Arisa non ha potuto che rispondere “presente!”. Non è la prima volta che l’artista vive una simile emozione sul palco più importante della musica italiana e che in passato l’ha vista uscirne vittoriosa.

A TV Sorrisi e Canzoni, Arisa ha raccontato le sue prime emozioni prima di questa nuova avventura:

“Partecipare al Festival di Sanremo è sempre stato il mio pallino da quando ho 3 anni e cantavo davanti allo specchio di casa mia. È da sempre il mio sogno. Sono sempre tanto felice di venire, è sempre una grande festa e mi sento davvero una cantante a tutti gli effetti quando sono qui.

La reazione? Un bel piantone perché dopo quest’anno è arrivata una bella notizia, con la consapevolezza che si poteva ripartire e speriamo vada tutto bene, per me e per tutti”.

E sempre a proposito di Sanremo 2021 ecco cosa si augura Arisa:

“Cosa mi aspetto? Mi aspetto di portare alle persone una canzone bella e sentita. Di raccontare una storia ed esorcizzare il mio passato attraverso essa”.

Ha concluso la cantante. Durante la serata cover, Rosalba sul palco dell’Ariston porta Quando, in duetto con Michele Bravi.

Vediamo qualcosa in più circa la canzone di Arisa a Sanremo 2021

Canzone e testo

Si intitola “Potevi fare di più” la nuova canzone di Arisa in gara a Sanremo 2021. Il pezzo porta la firma di un grande artista come Gigi D’Alessio. Eccone un pezzo del testo riportato gentilmente da TV Sorrisi e Canzoni in anteprima:

“A che serve truccarmi se nemmeno mi guardi.
Ero dentro i tuoi occhi ma tu non lo ricordi.
Noi di spalle nel letto più soli e bugiardi.
Ti addormenti vicino ti svegli lontano”.

In questo brano si parla di una relazione giunta al capolinea e di una lei pronta a ricominciare una nuova vita.

Si tratta di una canzone che racconta una storia di “libertà e consapevolezza. A volte anche le cose che amiamo ci fanno male e dunque è necessario prendere nuove strade per amarci di più” come raccontato da Arisa a Sorrisi. È un testo triste, ma al contempo gioioso e liberatorio.

A seguire ecco tutti gli altri Big che calcheranno il palco di Sanremo 2021 insieme ad Arisa

I Big di Sanremo 2021

Sono 26 in totale i cantanti in gara nel corso di questa edizione della manifestazione canora. Ecco l’elenco completo degli artisti selezionati da Amadeus e dalla giuria di Sanremo 2021:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare