La Rai conferma il ritorno in TV di Ok, il prezzo è giusto e anticipa il debutto: quando inizia
Ok, Il Prezzo è Giusto torna su Rai 1 dal 9 gennaio 2026: Insinna in pole per la conduzione
La Rai ha annunciato ufficialmente il ritorno in TV di Ok, Il Prezzo è Giusto! dal 9 gennaio 2026 in prima serata su Rai 1. Al momento non è noto ufficialmente chi condurrà il programma, ma circola il nome di Flavio Insinna.
Il ritorno di Ok, il prezzo è giusto: quando andrà in onda
Il 2026 inizierà con un colpo di scena televisivo che farà felici i telespettatori più nostalgici. “Ok, Il Prezzo è Giusto!” tornerà ufficialmente in onda. Sì, avete letto bene. Dopo tanta attesa, ecco l’ufficialità. La Rai, a seguito di settimane di rumor e indiscrezioni, ha annunciato che il celebre game show debutterà il 9 gennaio 2026, in prima serata su Rai 1.
Il ritorno dello storico programma arriva in un contesto già ricco di revival. Dopo il successo di Affari Tuoi con Stefano De Martino e il rinnovato interesse per La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti su Canale 5, la Rai non vuole perdere l’occasione di cavalcare l’onda della nostalgia anni ’90 e 2000. E così anche “Ok, Il Prezzo è Giusto!” rivedrà la luce. Ma in una nuova veste.
Al momento, non sono stati svelati molti dettagli sul format. La Rai ha confermato l’inserimento in palinsesto, ma non ha ancora rivelato il nome del conduttore o della conduttrice. L’ultima edizione andata in onda in Italia, nel 2001, vide alla guida Iva Zanicchi e, prima di lei, Maria Teresa Ruta.
Negli altri Paesi, come negli Stati Uniti con Drew Carey e in Francia con Eric Antoine, il programma è oggi condotto da uomini. Ed è proprio questa la direzione che la Rai potrebbe seguire per l’edizione italiana.
Secondo una soffiata di Dagospia, il nome che circola con più insistenza per la conduzione è quello di Flavio Insinna, già volto amatissimo dal pubblico Rai e reduce da diverse stagioni di successo con “L’Eredità”. Nessuna conferma ufficiale, ma la suggestione sembra essere forte.
Dunque ora non ci sono più dubbi: Ok, il prezzo è giusto torna in televisione in una nuova veste che, di sicuro, attirerà l’attenzione del pubblico!