Amici 18: Mameli è andato in sfida immediata. Scopriamo il responso della gara

Mameli in sfida immediata ad Amici 18: ecco il responso della gara

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Amici 18: dopo lo speciale di sabato Mameli è andato in sfida immediata. Scopriamo il responso della gara

Dopo l’ennesima sconfitta della squadra Atene, Mameli è stato mandato in sfida immediata dalla commissione. Oggi scopriremo il responso. La puntata di sabato di Amici 18 è stata scoppiettante e numerosa di colpi di scena. La maestra Celentano, infatti, nella scorsa settimana ha proposto due ballerini: Vincenzo e Rafael. Entrambi molto talentuosi sono riusciti a conquistare il banco a discapito di Arianna, a sorpresa, e Mimmi. Soprattutto l’eliminazione di Arianna ha scatenato diverse polemiche. Ma non è finita.
Altra batosta per i ragazzi della scuola. Anche Rudy Zerbi ha deciso di proporre un nuovo allievo: Alvis. A giocarsi la possibile sfida Giacomo Eva e Alessandro Casillo. Dopo una settimana di riflessione, Rudy ha virato per Giacomo. Anche questa volta il giudice esterno ha deciso di mandare a casa il cantante titolare e dare la possibilità di emergere ad Alvis.
Gli allievi della scuola sono rimasti sorpresi da queste scelte e con fatica sono riusciti a portare a termine la registrazione della puntata.
Prima di decidere però chi sarebbe andato in sfida immediata, i ragazzi se l’hanno giocata fino all’ultimo. Per un punto la squadra Atene ha perso nuovamente e il prescelto per andare in sfida tra Daniel e Mameli, è stato quest’ultimo. Scopriamo insieme com’è andata.

Mameli in sfida immediata: il responso

Dunque Mameli è andato in sfida immediata. Il suo sfidante si chiama Teka. I due si conoscono già da tempo. A giudicare la gara, il giornalista e critico musicale, Marco Mangiarotti. Il cantante titolare del banco ha presentato il suo brano, Milioni di cose. Stessa cosa anche per Teka, il quale ha presentato l’inedito Andiamo su Marte. Fin da subito Mangiarotti non ha trovato difficoltà nello scegliere il vincitore della sfida. Ha fatto i complimenti ad entrambi, ma il suo favorito è Mameli. Il critico ha dato alcuni accorgimenti al ragazzo che di sicuro terrà a mente e metterà in atto fin da subito.
Il cantautore quindi è riuscito a mantenere ben saldo il suo posto. Il rischio era davvero alto, visto quanto successo durante lo speciale. Specie l’uscita di Arianna dalla scuola ha spaventato gli alunni di Amici 18. Per questo si temeva che anche stavolta potesse accadere la stessa cosa, ma fortunatamente il ragazzo ha avuto la meglio.
Una puntata davvero imprevedibile e ricca di emozioni.

Ma vediamo meglio il percorso di Mameli nella scuola di Amici 18.

Il percorso di Mameli ad Amici 18

Mameli, nome d’arte di Mario Castiglione, ha dovuto superare tutti gli step prima di raggiungere l’ambito banco. Tutti e tre i prof di canto hanno dato la loro approvazione per dare il posto al giovane cantante. Già mandato in sfida l’8 dicembre, questa è la seconda volta che il cantante è riuscito a vincere di nuovo. Non era facile, ma evidentemente il suo talento ha molto colpito i giudici che l’hanno valutato.
In queste settimane di lezione, il cantante ha avuto diverse divergenze con la capitana della squadra Atene, Giordana, che sono emerse anche nel corso della puntata di sabato. Secondo la ragazza, infatti, è proprio a causa di una decisione sbagliata di Mameli se quest’ultimo è andato in sfida immediata.

Non solo con i compagni, però, anche con il maestro Rudy Zerbi ci sono state delle incomprensioni. Ricorderemo, per esempio, quando l’insegnante gli ha assegnato Zingara, pezzo storico di Iva Zanicchi, che Mameli non è riuscito a interpretare nel modo corretto. Quello fu il motivo per cui il prof di canto decise di lasciarlo in saletta e di mandarlo in sfida, superata poi brillantemente.

Ora il suo obiettivo è quello di raggiungere il serale. Ce la farà?

Potrebbero interessarti anche:

Chi è Mameli? Vero nome, Instagram e vita privata del cantante di Amici 18

Giacomo Eva e Jefeo VS Mameli e Alessandro: il duro scontro degenera (VIDEO)

Giordana e Mameli discutono durante le prove. La cantante si sfoga in sala relax

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare