Dopo una tosta finale, Sara Moalli vince Bake Off Italia 8: ecco la classifica definitiva, col secondo e il terzo classificato

Questa sera su Real Time è andata finalmente in onda la finale di Bake Off Italia 8, durante la quale abbiamo scoperto chi si è aggiudicato il titolo di miglior pasticciere amatoriale. A contendersi il premio sono stati Sara Moalli, Monia De Carolis e Philippe Chini, che nel corso delle varie puntate del programma hanno fatto breccia nel cuore del pubblico e hanno convinto a pieno i tre giudici Damiano CarraraErnst Knam e Csaba dalla Zorza.

A vincere Bake Off Italia 8 è stata proprio Sara, che è risultata essere la migliore pasticceria dell’edizione. Ma scopriamo cosa è accaduto nel corso della finale. I tre concorrenti si sono dovuti cimentare inizialmente nella prova creativa. Sara, Monia e Philippe hanno dovuto preparare ben cento monoporzioni di quattro tipologie diverse. Successivamente i pasticcieri hanno dovuto affrontare la prova tecnica, durante la quale hanno preparato la torta di ricotta e pere del noto pasticcere Sal De Riso. Ad avere la peggio però è stato proprio Philippe, che si è così classificato al terzo posto, sul gradino più basso del podio.

In seguito la Moalli e la De Carolis si sono cimentate nel loro cavallo di battaglia, ma a vincere Bake Off Italia 8 è stata proprio Sara, mentre Monia si è classificata al secondo posto!

Si conclude così anche l’ottava edizione dell’amatissimo programma di Real Time. I fan nel mentre attendono già con ansia le prossime puntate di Bake Off, ma nell’attesa noi di Novella 2000 facciamo un enorme in bocca al lupo e tanti complimenti a Sara perla sua vittoria.

Avanti