Teresa Cilia è stata assolta dal Tribunale dopo sei anni di battaglia legale contro Raffaella Mennoia, che l’aveva denunciata nel 2019 a seguito di uno scontro social. L’ex tronista ha commentato la sentenza sui social, rivendicando il diritto alla verità e annunciando che racconterà presto tutto. La vicenda era iniziata con frecciatine e accuse reciproche dopo dissapori emersi pubblicamente.

Assolta Teresa Cilia dopo la battaglia legale con Raffaella Mennoia

Dopo sei lunghissimi anni, Teresa Cilia è tornata a parlare. Ed è proprio sui social che l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di condividere la sua soddisfazione per l’esito del procedimento legale intentato contro di lei da Raffaella Mennoia, storica autrice del programma. Il Tribunale l’ha assolta con formula piena: “perché il fatto non sussiste”.

LEGGI ANCHE: Gemma Galgani si scatena in prima fila al Torino is fantastic

“Questo per ricordare a chi ha cercato di tapparmi la bocca che nella vita conta sempre la verità, conta l’umiltà e soprattutto chi non ha paura di un potere che ahimè solo Dio può avere”, ha scritto Teresa Cilia in un post. “Sei anni fa sono stata denunciata dalla signora Raffaella Mennoia portandomi in Tribunale per sei lunghissimi anni… Giustizia fatta”.

Storia Instagram Teresa Cilia
Storia Instagram Teresa Cilia

Tutto ebbe inizio nell’agosto del 2019, quando un acceso scontro social tra Teresa Cilia e Raffaella Mennoia sfociò in una denuncia. Alla base del conflitto, vecchie tensioni mai sopite, riemerse pubblicamente quando la Mennoia ebbe dei contrasti con un altro ex volto del programma, Mario Serpa.

A quel punto Teresa Cilia colse l’occasione per togliersi qualche “sassolino dalla scarpa” dichiarando: “Tutto torna, soprattutto quando fai del male… Meglio stare zitti, finta come poche”.

La risposta non tardò ad arrivare: dalla pagina ufficiale di Uomini e Donne, venne pubblicato un post firmato anche da Maria De Filippi, che parlava di “sciocchezze” scritte da chi aveva “un amaro in bocca” per come erano andate le cose dopo il programma. L’allusione a Teresa Cilia (e Mario Serpa) era evidente.

L’ex tronista, sentendosi attaccata, replicò duramente: “Mi volete far star zitta? A me le prese di potere danno molto fastidio… Tu vivi di minacce”. Poi il silenzio, imposto — a quanto pare — da una diffida. Ma oggi, con l’assoluzione, Teresa Cilia torna a farsi sentire. E promette di raccontare tutto: “Ovviamente c’è tanto da raccontare, cosa che farò in questi giorni”.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso fa i nomi di chi le è stato vicino dopo l’addio a Mediaset

Al momento Raffaella Mennoia non si è espressa pubblicamente. Novella2000.it resta a disposizione nel caso in cui le parti vogliano intervenire per spiegare la loro versione dei fatti.