Successivo >
Chi è Angelica Bove di X Factor? Età e Instagram

NEWS

Chi è Angelica Bove di X Factor? Età e Instagram

Vincenzo Chianese | 30 Novembre 2023

Chi è

Scopriamo di più su Angelica Bove, concorrente di X Factor

Giovedì 26 ottobre partono i Live di X Factor 2023 e quest’anno tra i concorrenti del talent show c’è anche Angelica Bove. Ma vediamo cosa sappiamo sulla cantante, dall’età, alla vita privata, a dove poterla seguire sui social e su Instagram.

Chi è Angelica Bove

Nome e CognomeAngelica Bove
Data di nascita: 2003
Luogo di nascita: Roma
Età20 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cameriera, ex operaia e cantante
Fidanzato: Angelica è fidanzata con Sebastiano
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@chiamamiangelica
Profilo TikTok: @sono.angelica

Angelica Bove età e biografia

Vediamo cosa sappiamo sulla biografia di Angelica Bove e dove è nata e quanti anni ha. La cantante di X Factor è nata a Roma nel 2023 e la sua età dunque è di 20 anni.

Non conosciamo la data di nascita esatta e sconosciute sono anche le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

In passato Angelica ha lavorato come cameriera e come operaia. Ha iniziato a cantare nella vasca da bagno e prima di arrivare all’interno del talent show in onda su Sky non aveva mai cantato in pubblico.

Ma andiamo a scoprire di più sulla sua vita privata.

Vita privata

Angelica Bove non ha una storia semplice. Ma chi ha perso la cantante di X Factor? Come si evince dai suoi post social infatti la cantante ha perso i suoi genitori. Sua madre infatti è venuta a mancare a seguito di una malattia, mentre non sappiamo cosa sia accaduto a suo padre. Proprio sui suoi profili, Angelica ha condiviso spesso alcuni pensieri per i suoi genitori, e in merito ha affermato:

“Siete tu e papà a darmi la forza di amare questa vita, oltre ogni cosa, come ti ho promesso e come mi avete sempre insegnato. Arriverà il giorno in cui troverò il coraggio di riviverci dentro i ricordi più felici della mia vita, ma per ora cerco solo segnali in ogni angolo di questo piccolo grande mondo, se ci siete ancora”.

In molti intanto si chiedono anche se Angelica Bove sia fidanzata. La risposta è sì. La cantante infatti è legata a Sebastiano da diversi anni.

Ma vediamo ora dove poterla seguire sui social.

Dove seguire Angelica di X Factor: Instagram e social

Volete sapere dove poter seguire Angelica Bove sui social? Scopriamolo.

La cantante di X Factor ha un profilo Instagram attivo e sulla sua pagina condivide i momenti più belli della sua vita privata.

Angelica ha anche un account TikTok e proprio sul noto social è seguita da più di 347 mila follower. Qui la Bove si esibisce con le cover di alcune celebri canzoni e in breve è diventata nota ai più.

Nel 2023 la cantante decide di partecipare ai casting di X Factor.

Angelica Bove a X Factor 2023

A giugno 2023, Angelica Bove decide di mettersi alla prova e di partecipare ai casting di X Factor. Alle Audition così la cantante si esibisce con la cover del celebre brano di Arisa, La Notte. Angelica, in merito alla scelta di questo pezzo, afferma:

“Rappresenta a pieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno a questa parte, ogni giorno”.

Con la sua performance de La Notte, Angelica Bove commuove Ambra fino alle lacrime, e ottiene 4 sì. Giunta ai Bootcamp, la cantante presenta All I Want e anche in questo caso convince a pieno la Angiolini, che decide così di farla accedere agli Home Visit.

In questa occasione Angelica si esibisce con Iron Sky e conquista definitivamente il cuore di Ambra, che decide di farla accedere ai Live. Ma quando è iniziato X Factor 2023 e quando ci sono le repliche? Il programma è in partenza su Sky il 26 ottobre e andrà in onda ogni giovedì. Ma chi sono gli altri concorrenti di questa edizione? Andiamo a scoprirlo.

I concorrenti di X Factor 2023

Anche quest’anno sono 12 i concorrenti che prendono parte a X Factor 2023. Come al solito, i cantanti sono divisi in 4 squadre, ognuna seguita da un coach. Andiamo a scoprirle tutte.

La squadra di Fedez è composta da SarafineMaria Tomba e Asia Leva (ELIMINATA).

Nella squadra di Ambra Angiolini troviamo Gaetano De Caro – ELIMINATO, Matteo Alieno Angelica Bove. Dopo l’esclusione di Morgan si nel team arrivano gli Astromare.

Il team di Dargen D’Amico è formato da Andrea SettembreStunt Pilots Il Solito Dandy..

Infine la squadra di Morgan è composta da Animaux Formidables (ELIMINATI); Niccolò Selmi, in arte Selmi (ELIMINATO) e Sickteens (ELIMINATI)

Il percorso di Angelica a X Factor

Il percorso di Angelica Bove ai Live di X Factor 2023 inizia ufficialmente giovedì 26 ottobre. Ma quale brano presenterà la cantante nel corso della prima puntata? Non resta che attendere per scoprirlo.

  • 1^ e 2^ puntata: L’esibizione di Angelina ha letteralmente steso la giuria, estasiata dalla sua voce! Altra bella performance in seconda puntata, che non ha convinto molto Morgan sollevando un dibattito.
  • 3^ e 4^ puntata: Buona prova la sua anche in terza e quarta puntata.
  • 5^e 6^ puntata: Superato l’ostacolo si è classificata per la semifinale dov’è prevista la presentazione del singolo L’inverno. (IN AGGIORNAMENTO)