Successivo >
Chi sono gli Astromare di X Factor 2023? Età e Instagram

NEWS

Chi sono gli Astromare di X Factor 2023? Età e Instagram

Andrea Sanna | 30 Novembre 2023

Chi è

Sono uno dei gruppi di questa nuova edizione di X Factor 2023. Conosciamo chi sono gli Astromare: età, canzoni e Instagram

Durante la seconda puntata dei Live di X Factor 2023 gli Astromare sono tornati in gara, dopo lo stop durante i Bootcamp. Ma chi sono i membri di questo duo e cosa sappiamo sul loro conto? Vediamo insieme alcuni spunti come età, vita privata, carriera e canzoni e dove seguirli su Instagram e social.

Chi sono gli Astromare

Nome e CognomeFrancesco Buscato e Carlo Alberto (insieme formano il duo degli Astromare)
Data di nascita: 2006
Luogo di nascita: Jesolo (Venezia)
Età17 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: musicisti e cantanti
Fidanzate: informazione non disponibile
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram@astromareofficial

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Astromare età e biografia

Gli Astromare di X Factor 2023 da dove vengono e chi sono i membri della band? Quanti anni hanno? Si tratta di un duo formato da Francesco Buscato e Carlo Alberto. Entrambi sono nati nel 2006 e la loro età è di 17 anni. I due dovrebbero arrivare da Jesolo. Non sappiamo la data di nascita completa da potervi dire il segno zodiacale così come altezza o peso.

Da dove deriva il nome del duo di X Factor e perché si chiamano così? Il nome Astromare nasce dal nome dell’hotel in cui si sono esibiti fino a oggi a Jesolo per circa 4 anni. Come raccontato da loro stessi avevano un buon pubblico, anche se i loro famigliari sono i primi fan!

Vita privata

Sulla vita privata degli Astromare abbiamo qualche curiosità?

A oggi le informazioni del gruppo del talent musicale sono davvero scarse. Possiamo dire però che andavano alle scuole medie insieme Francesco e Carlo e hanno mantenuto questo bellissimo rapporto, da creare un gruppo, data la passione che gli accomuna.

I membri della band Astromare di X Factor 2023 sono fidanzati? Non sappiamo se Francesco e Carlo hanno o meno una fidanzata o se sono single.

Dove seguire gli Astromare di X Factor: Instagram e social

Chi volesse può seguire gli Astromare sui vari social. In particolare su Instagram, dove detengono non solo il profilo di gruppo, ma anche quello singolo.

Francesco infatti potete trovarlo digitando @francesco.buscato, mentre invece Carlo, scrivendo @charles_piano17. Qui in generale comunque condividono poco e nulla del loro privato, anziché quando vediamo nel profilo di gruppo.

Carriera

Cosa sappiamo invece della carriera degli Astromare di X Factor 2023.

Il duo musicale 17enne di Jesolo a seguito della gavetta di 4 anni nell’hotel da cui hanno preso il nome, ha iniziato a farsi largo nel mondo della musica decidendo così di ampliare i propri orizzonti e cercare la fortuna con X Factor.

Al momento, come vedremo qui sotto, hanno una sola canzone all’attivo.

Album e canzoni degli Astromare

Non hanno album all’attivo gli Astromare di X Factor 2023, ma solo la canzone AM&Roll. In più su Spotify (così come sulle altre piattaforme musicali) è possibile recuperare anche le cover di alcuni brani da loro interpretati.

Vediamo nel dettaglio: Don’t stop me now, Whole lotta shakin’ goin’ on e Great Balls of Fire.

Gli Astromare a X Factor 2023

Nel 2023 gli Astromare sono arrivati a X Factor e si sono presentati nel talent di Sky Uno con grande entusiasmo. Inizialmente i giudici non sembravano molto convinti, ma appena gli hanno sentiti cantare hanno cambiato idea.

Cosa hanno cantato gli Astromare a X Factor? Si sono presentati con Whole lotta shakin’ goin’ on e Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis. La loro esibizione ha ottenuto una standing ovation dal pubblico e dai giudici.

La loro avventura si è interrotta ai Bootcamp. Mentre durante la seconda puntata dei Live sono stati ripescati. Hanno riproposto la performance con la quale sono arrivati in trasmissione. Un tempo piccolo di Franco Califano è il brano interpretato dalla loro sfidante Anna Castiglia (canzone che aveva proposto nella fase dei Bootcamp). A trionfare è stato il giovane duo rock.

I video degli Astromare sono disponibili sui canali ufficiali di X Factor 2023.

I giudici di X Factor 2023

La giuria di X Factor vede 4 giudici piuttosto agguerriti. Chi sono? Ve li presentiamo qui a seguire: Ambra Angiolini e Dargen D’Amico confermati dopo il successo del 2022, poi il gradito ritorno di Fedez e Morgan. 

Alla conduzione, anche in questa edizione del talent show musicale, c’è Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor 2023

Come ogni anno, i concorrenti di X Factor 2023 sono stati divisi in 4 team, ciascuno capitanato da un giudice.

La prima squadra è quella di Ambra, composta da: Angelica BoveGaetano De Caro, in arte Be Klaire (ELIMINATO) e Matteo Pierotti, in arte Matteo Alieno – ELIMINATO. In seguito alla cacciata di Morgan si aggiungono gli Astromare.

Tre sono anche i concorrenti scelti da Dargen D’Amico. Parliamo di: Andrea SettembreFabrizio Longobardi, in arte Il Solito Dandy e Stunt Pilots.

Altro terzetto è formato dal giudice Fedez, che ha coinvolto: Asia Leva, in arte Groan (ELIMINATA); Maria Tomba Sara Sorrenti, in arte Sarafine.

Infine Morgan, che ha voluto fortemente: Animaux Formidables (ELIMINATI); Niccolò Selmi, in arte Selmi (ELIMINATO) e Sickteens (ELIMINATI).

Il percorso degli Astromare a X Factor 2023

Come detto in precedenza gli Astromare dopo l’interruzione del loro percorso ai Bootcamp, sono stati ripescati a seguito di una sfida con Anna Castiglia e hanno fatto nuovamente il loro ingresso in seconda puntata dei Live.

Terza puntata Live: Gli Astromare tornano in gioco e per la terza puntata hanno avuto una bella assegnazione. Ovvero interpretare Anyway, la cover dei Genesis.

Quarta puntata Live: Sono riusciti a passare il turno. A seguito dell’espulsione di Morgan dal programma, ora fanno parte del team di Ambra.

Quinta e sesta puntata Live: Procede l’avventura degli Astromare, giunti in semifinale, pronti a presentare il singolo Metaverso (IN AGGIORNAMENTO)