Successivo >
Chi è Maria Tomba di X Factor 2023? Età e Instagram

NEWS

Chi è Maria Tomba di X Factor 2023? Età e Instagram

Debora Parigi | 7 Dicembre 2023

Chi è

Le informazioni che riguardano Maria Tomba, cantante di X Factor 2023 che appartiene alla squadra di Fedez

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Maria Tomba, cantante di X Factor 2023 appartenente alla squadra di Fedez, quindi la sua carriera, la vita privata e la biografia fino ai social.

Chi è Maria Tomba

Nome e cognome: Maria Tomba
Età: 21 anni
Data di nascita: 2002
Luogo di nascita: Verona
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: studentessa e cantante
Fidanzato: Maria sembra single
Tatuaggi: ne ha alcuni sul suo corpo
Profilo Instagram: @mariatombaofficial

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Maria Tomba età, altezza e biografia

Partiamo dalle informazioni su Maria Tomba che riguardano la sua biografia e quindi di dov’è, quanti anni ha e dove vive. Maria è nata a Verona, più precisamente a San Bonifacio, un piccolo paese. È del 2002, quindi ha 21 anni di età, ma non conosciamo la sua data di nascita esatta e nemmeno il suo segno zodiacale. Non abbiamo informazioni nemmeno sulla sua altezza e sul suo peso. Mentre parlando di tatuaggi, ne ha qualcuno sul suo corpo.

Molto legata ai suoi genitori, ha studiato musica sin da bambina. A tal proposito, ha iniziato a prendere lezioni di canto a 11 anni, infatti ha frequentato la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole. Crescendo ha seguito anche corsi di musical e teatro. A 14 anni si è appassionata alla poesia e al cantautorato iniziando a scrivere i primi testi.

Si è diplomata al liceo scientifico Copernico-Pasoli a Verona. Ma ora studia a Milano all’università e qui alloggia in un convitto di suore.

Vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Maria Tomba. Parlando del lato sentimentale, pare essere single. Al momento la sua anima gemella è la sua gattina, che definisce la sua “figlia pelosa”.

A Maria piace scatenarsi, ma preferisce di gran lunga passare le serate in casa, anche con la sua gattina. È una grande fan dei pigiami e delle ciabatte col pelo, tanto che ne fa il suo marchio rappresentativo. E adora il rosa.

Per descrivere se stessa, dice: «E fu così che un giorno nella sua cameretta tutta rosa e glitterata Maria Tomba disse ‘goodbye’ al mondo reale e in un silenzio tombale iniziò a fare: Ma – Ma – Ma – Ma – Ma – Maria Tomba».

Dove seguire Maria Tomba di X Factor 2023: Instagram e social

Ora che conosciamo un po’ meglio Maria Tomba, vediamo dove e come seguirla sui social.

Segnaliamo, quindi, il suo profilo Instagram che ha al momento quasi 6 mila follower. Non ci sono molti post e riguardano tutti X Factor.

Esiste un profilo Spotify, ma non ci sono canzoni all’attivo.

Carriera

Come abbiamo già detto, la musica ha fatto parte di Maria Tomba sin da bambina. A tal proposito, mentre frequentava la scuola di canto ha partecipato a vari karaoke e concorsi canori.

Lo Zecchino D’Oro

Il suo esordio nei concorsi canori è avvenuto con Lo Zecchino D’Oro. Mentre all’età di 16 anni ha vinto il Festival del Garda.

Maria ha le idee molto chiare per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, vuole fare la cantante e sogna anche molto in grande. Infatti vuole arrivare a fare un tour mondiale che vuole chiamare “Maria Tomba è morta”. Scrive i testi da sola da quando è piccola e il palco è la sua casa.

Maria non ha canzoni proprie all’attivo e quindi una carriera ancora da avviare. Come detto, le piace scrivere canzoni ma non sono ancora state messe in musica.

Maria Tomba a X Factor 2023

Maria Tomba è una delle concorrenti di X Factor 2023 che è riuscita ad arrivare ai Live nella squadra di Fedez.

Alle audizioni ha portato il brano Piece of My Heart di Janis Joplin e ha ricevuto 3 sì (Fedez, Morgan e Dargen D’Amico) e un no da Ambra Angiolini. Ai Bootcamp è piaciuta a Fedez con i brano America di Gianna Nannini. Infine è riuscito a convincere il rapper agli Home Visit con Numb dei Linkin Park.

I concorrenti di X Factor 2023

Alla fase Live di X Factor 2023 sono arrivati 12 concorrenti divisi in tre squadre ognuna formata da tre cantanti e rapprasentata da uno dei giudici. Andiamo quindi a vedere chi sono in cantanti in gara e a quale squadra appartengono.

Il team scelto da Dargen D’Amico è formato da: Andrea Settembre – ELIMINATO, Stunt Pilots Il Solito Dandy.

Poi c’è la squadra di Ambra Angiolini che ha: Gaetano De Caro – ELIMINATO, Matteo Alieno – ELIMINATO e Angelica Bove – ELIMINATA. L’espulsione di Morgan ha portato l’arrivo degli Astromare – ELIMINATI

La squadra di Fedez è invece composta da: SarafineMaria Tomba e Asia Leva – ELIMINATA.

Infine i componenti del team di Morgan sono:  Animaux Formidables (ELIMINATI); Niccolò Selmi (ELIMINATO), in arte Selmi e Sickteens ELIMINATI)

Alla conduzione troviamo anche per questa edizione Francesca Michielin.

Il percorso di Maria a X Factor

L’avventura di Maria Tomba a X Factor per quanto riguarda i Live, quindi la gara vera e propria, parte il 26 ottobre con la prima puntata. Come sarà il suo percorso?

1° puntata: Con Diavolo in me ha conquistato tutti. Ottima prova per lei!

2° e 3° puntata: Altre due performance di alto livello!

4° e 5° puntata: prosegue il suo percorso

6° puntata: Maria è giunta in semifinale. Qui ha modo di cantare il singolo Crush, che l’ha portata dritta in finale. IN AGGIORNAMENTO