Successivo >
Chi è Andrea Settembre di X Factor? Età, TikTok e Instagram

NEWS

Chi è Andrea Settembre di X Factor? Età, TikTok e Instagram

Andrea Sanna | 30 Novembre 2023

Chi è

Con un passato a Io Canto e The Voice, ora Andrea Settembre è a X Factor 2023. Ecco chi è: età, TikTok e Instagram

Dalla fama su TikTok a The Voice per passare a X Factor! Andrea Settembre è uno dei cantanti che fa parte del cast del Live di questa nuova edizione. Conosciamo meglio chi è l’artista tra età, vita privata, canzoni e Instagram dove poterlo seguire! Tutto su Andrea Settembre di X Factor 2023!

Chi è Andrea Settembre

Nome e CognomeAndrea Settembre (noto semplicemente come Settembre)
Data di nascita: 9 ottobre 2001
Luogo di nascita: Napoli
Età21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: studente e cantautore
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram@andreasettembre

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Andrea Settembre età, altezza e biografia

Conosciuto da tutti semplicemente come Settembre, qual è il nome e cognome completo del cantante di X Factor? Si chiama Andrea Settembre ed è nato a Napoli il 9 ottobre 2002 e la sua età oggi è di 21 anni. Il suo segno zodiacale è la Bilancia. 

Da sempre appassionato di musica, si è fatto notare in diversi concorsi canori, prima di esplodere su TikTok e arrivare a X Factor 2023!

Vita privata: Settembre di X Factor è fidanzato?

Cosa conosciamo della vita privata di Settembre? Da sempre la musica ha fatto parte della sua vita e di questo ora ne vuole fare un vero e proprio mestiere. 

Purtroppo le informazioni sul suo conto sono davvero scarse. I più curiosi vorranno sapere se è fidanzato, ma al momento non siamo in grado di darvi con certezza una risposta. Non sappiamo se ha o meno una fidanzata o se è semplicemente single

Dove seguire Andrea Settembre: Instagram e social

È possibile seguire Andrea Settembre di X Factor sui social! Certo che sì. Il cantante ha non solo una pagina Facebook, ma è possibile trovarlo anche su TikTok e su Instagram

Ovviamente qui pubblica tutte cose legate al suo percorso artistico.

Per chi volesse ascoltare alcuni dei suoi progetti può sempre consultare Spotify.

Carriera

Prima come speaker poi come cantante Andrea Settembre ha avuto modo di farsi conoscere, come rivela anche All Music Italia. Ha avuto modo di presentare Radio Immaginaria e successivamente ha preso parte di alcuni musical come Grease e in TV alla serie Se stasera sono qui. 

Poi ha preso parte a Io Canto e a Il fattore umano su Italia 1. 

Al contempo ha iniziato a farsi largo su YouTube proponendo cover di diversi artisti, ma anche su TikTok. Il debutto è arrivato nel 2016 con Pur sapendo e poi #Selfie. Questa canzone l’ha portato a vincere Festival Show nel 2018. 

Poi la strada verso The Voice Italy e infine ha continuato a far musica, dedicandosi sempre a TikTok fino alla finale di Deejay On Stage e l’arrivo nel 2023 a X Factor.

Album e canzoni di Settembre di X Factor

Settembre ha avuto modo di pubblicare già alcuni singoli come Soli insieme e Bum Bum, oltre a quelli precedentemente menzionati. Non mancano poi anche varie interpretazioni nei programmi a cui ha partecipato, come Scintille, Lasciami Cadere, Su, Location. 

Io Canto

In passato Andrea Settembre è stato uno dei giovani talenti di Io Canto, il talent show condotto da Gerry Scotti. 

The Voice

Prima di partecipare a X Factor, Andrea Settembre ha tentato la sua partecipazione a The Voice. È il 2019 e per lui si sono girati Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. Andrea però ha avuto l’importante compito di scegliere con chi lavorare e a optato per Gigi. Il suo percorso si è concluso durante le Battles. 

Andrea Settembre a X Factor 2023

Dopo svariate esperienze Andrea Settembre finalmente ce l’ha fatta. Fa parte del cast di X Factor 2023. Nella trasmissione si è presentato alle Audition con Me staje appennenn’ amo di Liberato. La sua performance ha ottenuto 4 sì. Poi ai Bootcamp ha proposto la sua versione di End of the road di Noga Erez e agli Home Visit ha proposto Amandoti di CCCP.

Quando iniziano i live di X Factor 2023 e quando andrà in onda? I live di X Factor iniziano il 26 ottobre 2023 e vanno in onda il giovedì.

Dove posso vedere X Factor 2023 e quando finisce? Se vi state chiedendo dove vederlo ci sono svariate possibilità. La prima riguarda Sky Uno (o l’app di Sky Go se preferite), ma anche Now TV. La trasmissione di X Factor 2023 andrà in onda anche su TV8.

I giudici di X Factor 2023

X Factor 2023 torna con una giuria bella carica, formata da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Morgan. Al timone di conduzione, invece, anche quest’anno ci sarà Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor 2023

Come avviene ogni anno i concorrenti di X Factor 2023 sono divisi in quattro squadre, ognuna formata da tre elementi. Ecco come sono stati suddivisi.

Partiamo dal team di Ambra che vede tra i suoi pupilli Angelica Bove, Gaetano De Caro, in arte Be Klaire – ELIMINATO e Matteo Pierotti, in arte Matteo Alieno– ELIMINATO. Vista la cacciata di Morgan si aggiungono gli Astromare.

Soffermandoci invece sui tre concorrenti scelti da Dargen D’Amico conosciamo Andrea Settembre; Fabrizio Longobardi, in arte Il Solito Dandy e Stunt Pilots.

Successivamente nella squadra di Fedez c’è Asia Leva (ELIMINATA), in arte Groan; Maria Tomba e Sara Sorrenti, in arte Sarafine.

Infine il terzetto scelto da Morgan è formato da Animaux Formidables (ELIMINATI); Astromare; Niccolò Selmi, in arte Selmi (ELIMINATO) e Sickteens (ELIMINATI).

Il percorso di Andrea Settembre a X Factor

Dopo tanta strada, dai casting, finalmente Andrea Settembre è riuscito a conquistare la fase importante del programma, dedicata ai Live. Qui ha sicuramente modo di far conoscere il suo talento. Di seguito alcune delle tappe principali del suo percorso a X Factor 2023 di Andrea:

1° puntata: Stavo pensando a te di Fabri Fibra è il brano scelto per la prima puntata. Andrea è stato bravo e ha ricevuto il consenso di tutti!

2° e 3° puntata: Buona prova di Andrea in entrambe le puntate.

4°, 5°e 6° puntata: Prosegue il percorso di Andrea, che l’ha portato dritto in semifinale dove ha modo di presentare il singolo Lacrime (IN AGGIORNAMENTO)