Successivo >
Chi sono i SickTeens di X Factor 2023? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i SickTeens di X Factor 2023? Età e Instagram

Debora Parigi | 16 Novembre 2023

Chi è

Dalla biografia, alla vita privata dei componenti fino alla carriera della band, conosciamo i SickTeens di X Factor 2023

Vediamo chi sono i SickTeens, band di X Factor 2023, e conosciamoli attraverso le informazioni che li riguardano come gli anni, la loro musica e i social.

Chi sono i SickTeens

Nome della band: SickTeens
Componenti: Alex (Alessandro Ruzza), Gonza (Francesco Gonzaga), Rick (Riccardo Bertani)
Età: Alex ha 20 anni, Gonza 19 e Rick 20
Anno di formazione: 2020
Luogo di formazione: Reggio Emilia
Professione: cantanti
Genere musicale: alt-rock/nu metal
Profilo Instagram: @sickteens__
Profilo TikTok: @sickteens_

SickTeens età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi sono i SickTeens attraverso le informazioni che riguardano la loro biografia, quindi come si chiamano, quali sono i nomi dei componenti, quanti anni hanno e di dove sono. Si tratta di una band di Reggio Emilia formata da tre ragazzi molto giovani.

Abbiamo Alex, vero nome Alessandro Ruzza, che ha 20 anni di età. Non sappiamo però la sua data di nascita esatta e nemmeno altre informazioni personali. Poi c’è Goza, vero nome Francesco Gonzaga, che ha 19 anni. Infine c’è Rick, vero nome Riccardo Bartani, che ha 20 anni.

I tre sono amici dai tempi delle medie e hanno sempre avuto la passione per la musica. Hanno iniziato individualmente, per poi unirsi in una band nel 2020.

Vita privata

Della vita provata dei SickTeen non abbiamo informazioni. Non sappiamo quindi se Alex, Gonza e Rick hanno delle fidanzate o sono single.

Sono ragazzi molto solari che hanno trovato nella musica l’opportunità di esprimere le proprie emozioni tipiche dell’adolescenza.

Dove seguire i SickTeens di X Factor 2023: Instagram e social

Dopo aver avuto qualche informazione in più sui SickTeens, band di X Factor 2023, vediamo dove seguirli sui social.

Vi segnaliamo il loro profilo Instagram che ha oltre 11 mila follower e contiene post inerenti ovviamente i loro lavori musicali.

Inoltre hanno un profilo TikTok pieno di video molto divertenti.

Carriera

I SickTeens sono prima di tutto tre amici cresciuti a Reggio Emilia che si conoscono dai tempi delle medie. Avevano esperienze autonome e diverse, poi nel 2020 hanno deciso di unirsi e quindi far nascere la band.

Giovanissimi, freschissimi e contemporanei, la band è nata e cresciuta per le strade della loro città. Facendo un genere alt-rock/nu metal, hanno la necessità di esprimere la propria idea di musica. Con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza e abbracciando la nuova ondata del pop punk esplosa negli ultimi anni, mettono a nudo le inadeguatezze che ritrovano in un mondo sempre più confusionario, con una sensibilità autentica, senza sovrastrutture.

Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente.

Album e canzoni

Nel 2021 i SickTeens hanno rilasciato il loro primo ep omonimo. L’ep contiene varie tracce molto ascoltate tra cui “Dove ci siamo lasciati” e “2003”.

Le loro canzoni possono essere ascoltate sul profilo Spotify della band.

I SickTeens a X Factor 2023

Tra i cantanti che sono arrivati ai Live di X Factor 2023 troviamo anche i SickTeens che appartengo al team di Morgan.

La band ha conquistato i giudici (con ben 4 sì) alle Audition portando la canzone Youngblood dei 5 Seconds of Summer. Ai Bootcamp hanno invece cantato Hold On di Justin Bieber, convincendo il proprio coach a passare alla fase successiva. Infine agli Home Visit si sono assicurati il posto alla fase finale con la cover di Careless Whisper di George Michael.

I concorrenti di X Factor 2023

Ma chi sono i concorrenti di X Factor 2023 che sono arrivati alla fase finale, cioè i Live? Oltre ai SickTeens, andiamo a vedere tutti gli altri. In totale sono 12 e sono divisi in 4 squadre (tre per ognuna) affidate ai quattro giudici.

Il team scelto da Dargen D’Amico è formato da: Andrea SettembreStunt Pilots Il Solito Dandy.

Poi c’è la squadra di Ambra Angiolini che ha: Gaetano De Caro – ELIMINATO, Matteo Alieno Angelica Bove.

La squadra di Fedez è invece composta da: SarafineMaria Tomba e Asia Leva – ELIMINATA.

Infine i componenti del team di Morgan sono:  Animaux Formidables (ELIMINATI); Astromare; Niccolò Selmi, in arte Selmi e Sickteens.

Chi c’è alla conduzione di X Factor 2023? Anche quest’anno è stata confermata Francesca Michielin che aveva già convinto in passato.

Il percorso dei SickTeens a X Factor 2023

Come sarà il percorso dei SickTeens a X Factor 2023? La loro avventura parte nella prima puntata in onda il 26 ottobre.

1° puntata: Sono stati i primi a esibirsi e hanno convinto il loro giudice e il pubblico.

2° puntata: Dopo una settimana complessa a causa del brano da interpretare, sono riusciti a portare a casa l’esibizione. Fedez poco convinto.

3° puntata: Hanno superato anche la terza puntata e si avviano al prossimo live.

4° puntata: IN AGGIORNAMENTO