Successivo >
Chi è Sarafine Sara Sorrenti di X Factor? Età e Instagram

NEWS

Chi è Sarafine Sara Sorrenti di X Factor? Età e Instagram

Andrea Sanna | 7 Dicembre 2023

Chi è

Si chiama Sara Sorrenti, in arte Sarafine ed è una concorrente di X Factor 2023. Conosciamola: età, canzoni e Instagram

A X Factor 2023 nel team di Fedez c’è anche Sarafine, o Sara Sorrenti se preferite. Conosciamo meglio chi è la cantante: età, vita privata, canzoni e dove seguirla su Instagram. Ecco la sua scheda. 

Chi è Sarafine

Nome e CognomeSara Sorrenti (in arte Sarafine)
Data di nascita: 1989
Luogo di nascita: Calabria (non conosciamo la città)
Età34 anni
Altezza: informazione non disponibile 
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile 
Professione: cantante e musicista
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram@sarafine____

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Sarafine età, vero nome e biografia

Qual è il nome vero di Sarafine di X Factor e quanti anni ha? Si chiama Sara Sorrenti e la sua età è di 34 anni. È nata in Calabria nel 1989 ma non conosciamo la data completa e quindi il segno zodiacale. Ora vive a Bruxelles. 

Dopo essersi formata nel settore amministrativo, come vedremo, ha messo cuore e anima nella musica.

Queste sono le poche informazioni della biografia di Sara Sorrenti di X Factor 2023.

La vita privata di Sara Sorrenti di X Factor 2023

Purtroppo della vita privata di Sara Sorrenti non conosciamo granché. Non siamo in grado di informarvi sulla situazione sentimentale di Sarafine di X Factor 2023. A oggi non sappiamo se è fidanzata o meno. Dai suoi social però non spunta alcun fidanzato. Quindi probabilmente è single.

Dove seguire Sarafine di X Factor: Instagram e social

Instagram è uno dei social che vi permette di seguire più da vicino la musica e carriera di Sarafine. Sul suo account condivide tanto della sua musica e dei suoi progetti e idee di musica.

Carriera

Prima di dedicare la sua carriera interamente alla musica, Sarafine di X Factor 2023 divideva le sue giornate tra due lavori. Ha svolto il mestiere di assistente amministrativa, occupandosi di contabilità e tasse. Ma anche come musicista. 

E proprio la musica ha avuto un ruolo talmente centrale da portarla a licenziarsi per dedicarsi al suo sogno. Lei raccoglie più stili musicali:

dubstep, tecno, trap, drill, pop, a formare un electro-pop ipnotico.

Ma non solo, perché scrive, canta, produce, suona tutto in prima persona. Questo le permette di portare sul palco una performance completa a tutti gli effetti. 

A proposito di scrittura ricordiamo che Sara Sorrenti di X Factor scrive i suoi testi in italiano e in inglese. Come riporta anche il programma: “Le sue melodie seguono armonie e sonorità inquiete che trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita di tutti giorni, esprimono la necessità di deviare da un universo fatto di prevedibilità e rigore, per arrendersi all’incertezza, grande fonte di paure ma soprattutto di speranze”.

Album e canzoni

Al momento Sarafine non ha album all’attivo. Tra le sue canzoni citiamo invece il brano inedito Malati di gioia. 

Sarafine a X Factor 2023

A X Factor Sarafine ha ottenuto la bellezza di 4 sì quando si è presentata alle Audition con il suo inedito Malati di gioia. A seguire ai Bootcamp Sara Sorrenti ha proposto la sua versione di The House of the Rising Sun di The Animals. Infine agli Home Visit ha proposto Desert Rose di Sting

Tra i giudici a prendersi cura di lei e della sua voce, con la speranza di portarla il più avanti possibile, è Fedez.

I giudici di X Factor 2023

X Factor 2023 anche quest’anno vanta una giuria composta da quattro volti molto amati e apprezzati. Parliamo di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico entrambi al loro secondo anno, ma anche il ritorno di Fedez e Morgan. 

Al timone di conduzione c’è, ancora una volta, Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor 2023

Vi state chiedendo chi sono concorrenti di X Factor 2023 e come sono stati divisi in squadre? Ve lo diciamo noi.

Partiamo dal team di Ambra che vede tra i suoi pupilli Angelica Bove – ELIMINATA, Gaetano De Caro, in arte Be Klaire – ELIMINATO e Matteo Pierotti, in arte Matteo Alieno – ELIMINATO. Escluso il giudice Morgan si aggiungono gli Astromare – ELIMINATI.

Soffermandoci invece sui tre concorrenti scelti da Dargen D’Amico conosciamo Andrea Settembre – ELIMINATO; Fabrizio Longobardi, in arte Il Solito Dandy e Stunt Pilots.

Successivamente nella squadra di Fedez c’è Asia Leva, in arte Groan (ELIMINATA); Maria Tomba e Sara Sorrenti, in arte Sarafine.

Infine il terzetto scelto da Morgan è formato da Animaux Formidables (ELIMINATI); Niccolò Selmi, in arte Selmi (ELIMINATO) e Sickteens (ELIMINATI)

Il percorso di Sarafine a X Factor 2023

L’esperienza di Sarafine (o Sara Sorrenti se preferite) a X Factor 2023 entra nella fase cruciale con i Live. Per la cantante, così come per i suoi compagni, è arrivato il momento di fare sul serio per poter arrivare fino in fondo e conquistare la vittoria. 

Ecco alcune tappe del suo percorso nel talent:

1° puntata dei Live: L’Amour Est Un Oiseau Rebelle (Habanera) di Georges Bizet è stata la canzone scelta e ha fatto faville!

2° puntata dei Live: La sua esibizione è stata considerata alternativa e audace. Ha convinto tutti!

3° puntata dei Live: Superato anche il terzo live.

4° puntata dei Live: Ha ben affrontato anche questa puntata, aggiundicandosi il passaggio al turno successivo.

5° e 6° puntata dei Live: Il cammino a X Factor continua e in semifinale ha modo di cantare il suo singolo Malati di gioia. È arrivata in finale.